Offerta My Sky

Antostor88

Digital-Forum Junior
Salve
Secondo voi mi sposta la scadenza del mio contratto? Puoi come funziona il My sky? Perché io abito in condomino con una parabola per tutti che pero la utilizzo solo io perché nessuno ha sky. Grazie
ffcecfd493b4c841f9d45c0f2eb1dcc4.jpg

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

stessa mia offerta di oltre un anno fa, hai vincolo 18 mesi pena restituizione degli sconti fruiti

Salve
Secondo voi mi sposta la scadenza del mio contratto? Puoi come funziona il My sky? Perché io abito in condomino con una parabola per tutti che pero la utilizzo solo io perché nessuno ha sky. Grazie

Dicci com'è configurato il tuo decoder di Sky (cos'è uno Skybox SD o uno Sky HD?) guardando nel menù configurazione impianto.

Io ho un sky con abbonamento sd

Allora dovresti portare un secondo cavo sat al mysky, se avessi un'altra presa sat nelle vicinanze che non usi, potresti collegare un cavo a quella.
Cioè per funzionare nel modo previsto, col tuo tipo di impianto devi portare due cavi sat al mysky. Per essere sicuro, dovresti ancora dirci com'è configurato il decoder nel menù impianto.

Ok adesso sto al lavoro. Pero mi hanno detto ke esistono decoder My sky che funziona con un solo filo. E vero?

Si ma ci vuole un LNB SCR che non dovrebbe esserci nell'impianto condominiale.

Dipende da come è fatto l'impianto condominiale, per quello che voglio sapere i settaggi sul decoder.
Dovrebbero cambiare un pezzo sulla parabola, o metterne un altro dentro al condominio, ma non so se in quel caso devi parlare con l'amministratore di condominio, o se te lo fa il tecnico Sky, senza compromettere la ricezione agli altri condomini. Non so neppure se in quei casi è compreso tutto nell'installazione, o se il materiale/lavoro extra ha un costo.

Edit: può anche esserci d'aiuto sapere quanti alloggi ci sono per tentare di capire il tipo di impianto. Uno schema dell'impianto sarebbe il top. Se in casa sai di avere più prese sat, il tecnico potrebbe usare quelle prese per mandarti due cavi al mysky, facendo quindi solo i lavori nel tuo appartamento che non creano problemi all'impianto e ai vicini.

Allora nel condominio siamo 4 tra cui nessuno ha sky e nelle scale ce una centralina che manda giù tutti i fili ad ogni appartamento. E nel mio appartamento ho solo un filo.

Faccio delle domande ad altri utenti ferrati in impianti condominiali per cercare una soluzione al tuo caso.

Che impianto avrà, un LNB a 4 uscite universali? O un LNB con uscite V H V H?
Se non riesce ad avere più di un cavo, il tecnico Sky cosa farà? Il tecnico glielo installa con un solo cavo, pur sapendo che in quel modo funziona in modo limitato il mysky? O in questo caso qual'è l'intervento più semplice da fare per adeguare l'impianto?

Dovresti chiedere all'amminstratore di condomio, e di conseguenza al tecnico che ha fatto l'impianto per satellite, che possibilità hai di far funzionare il "MySky HD" di Sky con l'impianto condominiale perchè esistono degli apparecchi, proprio per condominio, che capiscono automaticamente il tipo di ricevitore (con LNB SCR oppure con LNB Universale/Legacy) che si collega, altri tipi invece hanno una commutazione manuale, altri che sono fissi e non si può modicare questa impostazione. Se vuoi potresti fare una fotografia del multiswitch che distribuisce il segnale del satellite e pubblicarla qui sul forum. Io personalmente chiederei all'amministratore di condominio ed al tecnico che fa la manutenzione all'impianto satellitare.

Non abbiamo l'amministratore di condominio. Vedo se riesco a fare una foto quando torno a casa

Indietro
Alto Basso