• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Netflix ringrazia le nuove serie tv: boom di abbonati

Il boom nel secondo trimestre è stato trainato dal ritorno di prodotti originali come Orange is the new black e House of cards. Per la prima volta i sottoscrittori fuori dagli Stati Uniti superano quelli domestici. Il titolo vola

MILANO - Le serie tv, i film e i documentari conquistano sempre più abbonati mettendo le ali al titolo di Netflix, che ieri a mercati chiusi ha pubblicato conti sopra le attese beneficiandone negli scambi afterhours.

La trimestrale è stata caratterizzata da un boom di nuovi utenti e ricavi superiori alle stime. Anche le guidance sono risultate migliori del previsto. Nel secondo trimestre, un periodo storicamente debole per il sito di video in streaming, sono stati conquistati 5,2 milioni di nuovi abbonati, ben oltre le attese degli analisti ferme a 3,23 milioni; nello stesso periodo dello scorso anno il gruppo ne aveva aggiunti solo 1,7 milioni contro attese per 2,5 milioni motivo per cui il titolo aveva subito un tonfo del 15% nel dopo mercato. Dei 5,2 milioni di nuovi iscritti totali, 1,07 milioni sono stati conquistati negli Stati Uniti (massimo dal secondo trimestre del 2011 e oltre i 613.000 Calcolati dagli analisti) e 4,14 milioni all'estero (le stime degli esperti erano ferme a 2,59 milioni). Il merito va al ritorno di serie originali come "Orange is the new black" e "House of cards".

Gli iscritti al di fuori degli usa, pari in totale a 52 milioni, per la prima volta hanno superato quelli in Usa (51,9 milioni). Nei tre mesi chiusi il 30 giugno scorso, Netflix ha messo a
segno utili per 66 milioni di dollari, il 60% in più dello stesso periodo dell'esercizio precedente. Il risultato, pari a 15 centesimi per azione, è stato di 1 centesimo inferiore al consenso. I ricavi sono balzati del 32% a 2,79 miliardi di dollari contro stime per 2,76 miliardi.
 
PS:
Io, nel mio piccolo, ho sospeso l'abbonamento da ormai quasi due mesi.
A parte la stagione estiva, che mi riduce il tempo per guardare la TV, ero troppo irritato dai contenuti che scadono senza preavviso. Prima o poi riattivero', pero' questa e' una cosa su cui secondo me devono migliorare per forza.
 
Tutto bello,tutto figo...però allora mi devono spiegare perché hanno iniziato a cassare vari progetti se hanno ricavi superiori più del previsto...
 
Tutto bello,tutto figo...però allora mi devono spiegare perché hanno iniziato a cassare vari progetti se hanno ricavi superiori più del previsto...
Perchè le produzioni sono finanziate a debito, come scritto nell'articolo postato da Numero Uno gli analisti si aspettano un flusso di cassa negativo che andrà dai 2 ai 2,5 miliardi per il 2017.
 
È normale che l'audio sia più basso rispetto altri servizi? Dipende dalla compressione del segnale per vedere in 1080p?
 
Ciao. Purtroppo l'audio si è abbassato parecchio. Lo hai notato anche tu vero? Prima sentiva molto più forte.

Si è piuttosto basso. Quando stacco Netflix se mi scordo di riabbassare l'audio vengono giù i vetri :D
Non so se dipende dalla Apple TV ma non credo proprio. Presumo ci sia una compressione audio molto elevata
 
Ciao a Tutti.

A proposito dell'audio molto piu' basso di prima io ho risolto in parte la situazione.

Faccio partire quello che devo vedere, poi dopo qualche secondo torno indietro e scelgo l'opzione "riprendi dall'inizio".

Non sempre funziona ma magicamente l'audio si alza abbastanza.

E' un po' pallosa come cosa, altrimenti devo adirittura mettere l'audio sopra il 50%.

Ho un tv Lg43uf7767.

Altra cosa che ho visto (fino a ieri mi pare che non c'era), Netflix ha aggiunti il trailer su tutti i titoli presenti.
Per gli originali Netflix c'e' il trailer ufficiale, per gli altri titoli immagini del titolo con musica.

Ciao ;)
max
 
Ultima modifica:
Ho voluto fare una prova per testare con gli occhi l'hd di Netflix con quello di Sky Cinema. La prova l'ho fatta col film Adaline l'eterna giovinezza. Pensavo che un canale lineare fosse per forza di cose meglio di un canale streaming e invece la differenza a favore di Netflix è abissale. Sarà il 1080p di quest'ultimo, non lo so, però la differenza è imbarazzante :)
 
Ho voluto fare una prova per testare con gli occhi l'hd di Netflix con quello di Sky Cinema. La prova l'ho fatta col film Adaline l'eterna giovinezza. Pensavo che un canale lineare fosse per forza di cose meglio di un canale streaming e invece la differenza a favore di Netflix è abissale. Sarà il 1080p di quest'ultimo, non lo so, però la differenza è imbarazzante :)
È così. Idem con le serie tv... Agents of Shield e The Americans si vedono nettamente meglio a 1080p via Netflix che su Fox HD

Per l'audio... Su PS4 è al livello corretto
 
Anche io non riscontro problemi di audio, su nessun dispositivo tra quelli che uso (PC, Chromecast...).
 
Ciao a tutti, mi sto avvicinando per la prima volta al mondo di Netflix ma prima di attivare la prova gratuita ho un paio di curiosità e scusate se sono informazioni base magari già chieste in precedenza.

1) L'HD è decente? La qualità è simile all'HD di Sky?
2) C'è molta differenza tra la qualità SD, quella HD e la Ultra HD?
3) Per vedere i programmi su una tv non connessa ad internet sono necessari dispositivi tipo Chromecast?

Grazie per le risposte.
 
1) Io personalmente non ho mai fatto raffronti, ma dicono che l'HD di Netflix sia superiore a quello di Sky (facendo prove sugli stessi titoli).

2) assolutamente sì, quanto meno tra SD e HD. Non so relativamente all'ultra HD.

3) Certamente. Credo che il dispositivo più economico sia proprio Google Chromecast. In offerta lo trovi anche a 26/27 euro.
 
1) Io personalmente non ho mai fatto raffronti, ma dicono che l'HD di Netflix sia superiore a quello di Sky (facendo prove sugli stessi titoli).

2) assolutamente sì, quanto meno tra SD e HD. Non so relativamente all'ultra HD.

3) Certamente. Credo che il dispositivo più economico sia proprio Google Chromecast. In offerta lo trovi anche a 26/27 euro.

Grazie mille, chiarissimo come sempre ;)
 
Indietro
Alto Basso