• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No no, c è una super promo che io stesso ho attivato ieri, qui siamo OT, se ti interessa vai in 3d promozioni della sezione Now tv.
Grazie per l'informazione. Comunque ho fatto disdetta per modifica contrattuale giorno 10/08 alle 19 di sera con PEC e ho ricevuto messaggio di presa in carico sul decoder giorno 11/08 verso le 11:30. Super veloci. Data prevista chiusura abbonamento 30/09.
Ho attualmente Sky TV + famiglia + sport + HD a 23,89 x 12 mesi (scad. 31/12).
Vediamo cosa propongono, altrimenti valuto alternative.
 
Ho attualmente Sky TV + famiglia + sport + HD a 23,89 x 12 mesi (scad. 31/12).
Oh My God! io per lo stesso pago 41,39 ; sono un citrullo ...

Sky TV + Famiglia + Sport 01/07/17-31/07/17 22 38,90
Sconto per passaggio a listino in vigore 01/07/17-31/07/17 22 -3,51 da luglio 2012 (include sconto per Sky HD)
Opzione Tecnologia HD 01/07/17-31/07/17 22 6,00
Totale fattura € 41,39
 
visto l'ulteriore aumento ho deciso di inviare disdetta a scadenza naturale (fine gennaio)... ho solo un problema... a gennaio di quest'anno tramite retention ho avuto tutto tranne il calcio + multivision a 43€, ora nell'area clienti mi da come scadenza 1/2/2019 invece che 2018!!!! come mai??? facendo disdetta a scadenza essa varrà dal 2019?
 
Oh My God! io per lo stesso pago 41,39 ; sono un citrullo ...

Sky TV + Famiglia + Sport 01/07/17-31/07/17 22 38,90
Sconto per passaggio a listino in vigore 01/07/17-31/07/17 22 -3,51 da luglio 2012 (include sconto per Sky HD)
Opzione Tecnologia HD 01/07/17-31/07/17 22 6,00
Totale fattura € 41,39
Vengo da una retention molto combattuta lo scorso anno. Mi ero imposto una soglia di spesa massima di 25 euro e l'ho sempre ripetuto in tutte le chiamate ricevute: non accetto offerte sopra i 25 euro.
Alla fine, ma proprio alla fine, gli ultimissimi giorni prima della chiusura ho avuto la fortuna di poter proseguire alle condizioni desiderate.
Non per taccagneria, ma non mi era possibile superare quel budget e in caso contrario avrei staccato Sky senza alcun problema. Come del resto anche ora.
É inutile stringere sulle spese, e fare sacrifici per guardare la TV.
 
Ancora non so se fare questa disdetta mannaggia... Son troppo patito di calcio
 
Io per risposta intanto ho subito mandato disdetta per il secondo abbonamento, poi per il primo abbonamento applicato un downgrade per calcio e family ...... prima o poi chiameranno per avere notizie ed a quel punto gli farò sapere che questo è il risultato ottenuto per 13 fatture in 12 mesi.
Invece che +8,6% da me avranno approssimativamente un - 40% .
Le associazioni dei consumatori non hanno voce.... quindi unica soluzione disdette o togliere pacchetti.... colpire l'unico numero che guardano.... il fatturato !
 
Secondo me hanno puntato su questa fatturazione a settimane invece di un sostanzioso aumento perché a molti abbonati non informati, distratti e poco pratici, vedendo la stessa cifra in bolletta, gli sembrerà di pagare sempre uguale mensile come prima, e magari ringrazieranno pure Sky che è da anni che non fa aumenti. Se invece di 60 € in bolletta si trovavano 65 € questo avrebbe fatto più impatto.

Si meriterebbero massiccie disdette, finte disdette, togliere pacchetti o le tecniche che ognuno può permettersi di fare e che ritiene migliori, per cercare di pagare uguale a prima o anche meno, alla faccia dell'aumento o nuova fatturazione.

Per intanto il Calcio lo metto solo se c'è il ticket mensile massimo a 39 € x 6 mesi o pack scontato a 3,90 al mese, e poi ogni anno chiederò sconti, toglierò un pack ed eventualmente lo rimetterò scontato.
 
Ultima modifica:
nella fattura di agosto che mi è appena arrivata ci sono 11 euro per variazione(avevo tolto sky famiglia) e chiusura abbonamento.
gli sconti quindi non si restituiscono
Cioè tu avevi abbonamento con Famiglia con vincolo 12 mesi, hai tolto Famiglia ad esempio il settimo mese e hai pagato un costo operatore di € 11,53?

O intendi che a causa della modifica della fatturazione gli sconti fruiti non si pagano?
 
Il mio contratto scade il 1/1/2018, ma le promo su Calcio, Cinema e Sport scadono il 1/10/2017. Spedisco normale disdetta non a scadenza, per chiusura il 1/10/2017, o aggiungo qualcosa inerente alla modifica del ciclo di fatturazione? Se sì, voi cosa avete aggiunto?

Se invio la PEC dopodomani mi chiudono il contratto dopo 30 giorni dalla ricezione? Quindi mi conviene spedire la PEC diciamo il 31 agosto?

Nel corso del contratto, puoi RECEDERE inviando una comunicazione scritta via lettera raccomandata A/R a Sky Italia S.r.l., Casella Postale 13057 – 20141, Milano. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione da parte di Sky della raccomandata
 
contratto scadeva il 1/09/2018 , approfitto e mandato disdetta oggi per variazione condizione contrattuali
 
Oh My God! io per lo stesso pago 41,39 ; sono un citrullo ..

Paghi quello che dovrebbero pagare tutti, l'errore di Sky è prima di tutto questo. Basta sconti, retention, card prepagate, meno clienti ma più fidelizzati, più utili a medio / lungo termine. Ciclo di fatturazione è solo dettaglio (molto spiacevole)
 
Ultima modifica:
Secondo me hanno puntato su questa fatturazione a settimane invece di un sostanzioso aumento perché a molti abbonati non informati, distratti e poco pratici, vedendo la stessa cifra in bolletta, gli sembrerà di pagare sempre uguale mensile come prima, e magari ringrazieranno pure Sky che è da anni che non fa aumenti. Se invece di 60 € in bolletta si trovavano 65 € questo avrebbe fatto più impatto.

Si meriterebbero massiccie disdette, finte disdette, togliere pacchetti o le tecniche che ognuno può permettersi di fare e che ritiene migliori, per cercare di pagare uguale a prima o anche meno, alla faccia dell'aumento o nuova fatturazione.

Per intanto il Calcio lo metto solo se c'è il ticket mensile massimo a 39 € x 6 mesi o pack scontato a 3,90 al mese, e poi ogni anno chiederò sconti, toglierò un pack ed eventualmente lo rimetterò scontato.

Ovvio è tutto studiato bene bene.
Come il fatto che a fronte di un 5% di disdette reali (cioè che non rientrano con promo o reconnection) i restanti gli garantiscono più soldi.
E come il fatto che ê fatto d'estate.
 
Cioè tu avevi abbonamento con Famiglia con vincolo 12 mesi, hai tolto Famiglia ad esempio il settimo mese e hai pagato un costo operatore di € 11,53?

O intendi che a causa della modifica della fatturazione gli sconti fruiti non si pagano?
Io avevo tolto skyfamiglia a luglio e per questo ho pagato gli 11 euro.
Per la chiusura anticipata dell'abbonamento non ho pagato nulla e non devo restituire gli sconti (multivision) che sto usufruendo
 
Il mio contratto scade il 1/1/2018, ma le promo su Calcio, Cinema e Sport scadono il 1/10/2017. Spedisco normale disdetta non a scadenza, per chiusura il 1/10/2017, o aggiungo qualcosa inerente alla modifica del ciclo di fatturazione? Se sì, voi cosa avete aggiunto?
In teroria, con normale disdetta NON a scadenza sono dovuti gli 11€ della legge Bersani + restituzione di eventuali sconti dei quali si è usufruito (nel caso tu receda da promo prima del loro naturale decorso: ma non dovrebbe essere il tuo caso per Calcio, CInema e Sport).
Se invece dai disdetta per variazione condizioni contrattuali NON dovresti pagare nulla.
Secondo me c'è una terza strada: fai downgrade dei packs in promo e poi aspetta offerte.
Se non arrivasse nulla di interessante, puoi sempre fare disdetta a scadenza dei packs residui (in pratica il base).

Se invio la PEC dopodomani mi chiudono il contratto dopo 30 giorni dalla ricezione? Quindi mi conviene spedire la PEC diciamo il 31 agosto?
Si.

Nel corso del contratto, puoi RECEDERE inviando una comunicazione scritta via lettera raccomandata A/R a Sky Italia S.r.l., Casella Postale 13057 – 20141, Milano. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione da parte di Sky della raccomandata
Se questa è la dicitura riportata da Sky, l'interpretazione corretta mi pare quella sopra
 
Il mio contratto scadeva il 31/07 e puntuale mi arriva l'avviso del passaggio alle 4 settimane. Vorrei disdire e aspettare una loro proposta. Entro quando posso mandare una raccomandata per disdire senza costi? Secondo voi è certa una loro proposta (sono cliente da 7 anni) oppure no?
 
Il mio contratto scadeva il 31/07 e puntuale mi arriva l'avviso del passaggio alle 4 settimane. Vorrei disdire e aspettare una loro proposta. Entro quando posso mandare una raccomandata per disdire senza costi? Secondo voi è certa una loro proposta (sono cliente da 7 anni) oppure no?

Di certo non c'è niente , comunque se vuoi degli sconti ti consiglio di togliere dei pacchetti vedi che dopo poco ti chiamano per farti sconti su quei pacchetti anche un anno gratis su sport e calcio . Gli sconti sono quelli poi fai tu .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso