In Rilievo NOW Box

Se ti può servire, ho appena conversato con un operatore in chat. Mi ha chiesto di controllare con quali materiali è stata costruita la presa telefonica e verificare se questi causano dispersione di segnale. Dovrei comprare un apposito strumento per farlo oppure richiedere l'intervento di uno specialista. :)

:badgrin:
Ne sanno una più del diavolo!
 
Preso, installato e ovviamente non funziona.

L'ho provato con cavo diretto, su 90mega che ho me ne vede 7 e poi quando vado a selezionare un evento sportivo appare l'icona (presumo) di caricamento che gira all'infinito :icon_rolleyes:

Soluzioni?

Mi pare che in passato un altro utente (sempre con Fastweb) avesse di questi problemi, e se non sbaglio la causa era il router Fastweb.
 
morpheus85 ha scritto:
Preso, installato e ovviamente non funziona.

L'ho provato con cavo diretto, su 90mega che ho me ne vede 7 e poi quando vado a selezionare un evento sportivo appare l'icona (presumo) di caricamento che gira all'infinito

Soluzioni?
Mi pare che in passato un altro utente (sempre con Fastweb) avesse di questi problemi, e se non sbaglio la causa era il router Fastweb.

Forse ti stai riferendo a me. Avevo scritto che il mio indirizzo IP di Fastweb era dietro NAT e quindi il Box ci metteva un sacco (60-90 secondi per lo Sport e 40 secondi per il Cinema) a visualizzare il canale.
Cambiare canale è a dir poco irritante.

Per il cambio canale rapido ho risolto temporaneamente collegando il Box a Wind via tethering. Oppure, per non consumare troppi GB, se guardo un film on demand o una partita (e quindi non devo cambiare canale) lo collego al wifi con Fastweb.

Ieri, comunque, Sky Sport 1 alle 23 non si vedeva sul Box oppure si vedeva a tratti.

Ho richiesto a Fastweb un indirizzo IP pubblico statico, così i problemi di lagging sul Box (la visione di NowTV sul PC non dà problemi) dovrebbero risolversi. Vi saprò dire quando me lo avranno attivato.
 
Ultima modifica:
Beh ma anch'io ho fastweb, ma il box mi funziona molto bene...quindi si tratta solo di sfiga...

Dipende dal tipo di indirizzo IP. Ma poi non è che con Fastweb il Box non funziona, anzi.
Il problema per determinati indirizzi IP è il tempo impiegato per la visualizzazione del canale selezionato.
 
Volevo acquistare per mio padre il box ma lui ha una Tv CRT , sapete se con adattatore funziona? Non volevo fargli vedere i film e le partite tramite tablet .
Grazie
 
Dipende dal tipo di indirizzo IP. Ma poi non è che con Fastweb il Box non funziona, anzi.
Il problema per determinati indirizzi IP è il tempo impiegato per la visualizzazione del canale selezionato.

Avevo ip privato e i cambi canali erano lenti, ora ho chiesto ip pubblico e va decisamente meglio.....
Però a parte questo, andava anche prima....
 
Ho fatto altre prove, qualcosa è migliorato. Al momento tenendo il pc sulla prima porta del modem (TG1100) e il box sulla seconda ottengo 80mega come test di banda, più che sufficienti per avere segnale stabile. L'unico problema è che al cambio canale ci mette circa due minuti... Non so perché prima faceva solo 10 mega, devo capire il motivo.

Avevo ip privato e i cambi canali erano lenti, ora ho chiesto ip pubblico e va decisamente meglio.....
Però a parte questo, andava anche prima....

Forse dipende da questo la lentezza.. sai dirmi cosa comporta il cambio di IP?
 
Assolutamente nulla .. io lo chiesto tramite la pagina Facebook in pochi giorni me lo hanno assegnato...
Ma non cambia nulla anzi, sull'uso normale ci sono vantaggi
 
Confermo che da quando avvio un canale ci mette circa 2 minuti, a te durava tanto?

Facendo altri test non riesco a capire da cosa dipendono i cali di velocità, ci sono cambiamenti in base a quale porta scelgo per metterci il cavo e a quanti pc sono collegati al modem ma cmq spenti, è un po' come la storia dei decoder dtt di scarsa qualità, con quello di marca il segnale era potente ovunque con quello scarso dovevi essere vicino alla presa principale.

Potrei provare con il cambio ip ma ho ancora molti dubbi, l'apparato mi sembra tutto molto fragile, basta un piccolo dettaglio fuori posto e non va niente.
 
Io ti consiglio di provare su un'altra linea. Io ho tre Now TV box su due linee differenti (TIM Fibra e Vodafone Fibra) e nessun problema.
 
NOW TV Box

Innanzi tutto a me va meglio in Wi-Fi ( ho il router fastweb a circa 2 metri dal box) e la durata dei cambi canale era irregolare, non ho mai atteso minuti, chiudevo e riprovavo fino a quando partiva, quando succedeva, non sempre.
Adesso con ip pubblico ci vogliono pochi secondi....
E comunque anche premium online, adesso va meglio ( chromecast)
 
Innanzi tutto a me va meglio in Wi-Fi ( ho il router fastweb a circa 2 metri dal box) e la durata dei cambi canale era irregolare, non ho mai atteso minuti, chiudevo e riprovavo fino a quando partiva, quando succedeva, non sempre.
Adesso con ip pubblico ci vogliono pochi secondi....
E comunque anche premium online, adesso va meglio ( chromecast)

Banda?
 
Ad ogni modo ragazzi prima di partire in tromba con il "j'accuse", fate bene le vostre verifiche e cercate di capire se effettivamente il problema non sia vostro. Troppo spesso si viene qui a lamentarsi che il servizio clienti vi liquida in fretta dando la colpa alla vostra linea, salvo poi capire che effettivamente il problema è dell'utente.
Tenete sempre conto che le variabili sono tantissime e quindi non è facile individuare la soluzione.
Il forum è fatto per soprattutto per aiutarsi e confrontarsi e non per lamentarsi a prescindere.
 
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