• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky super HD

il super hd al canale 108 e' scandalosissimo, vi invito a non andare a guardare per rispetto della vera alta definizione!
 
il super hd al canale 108 e' scandalosissimo, vi invito a non andare a guardare per rispetto della vera alta definizione!

Non è scandaloso, semplicemente è un normalissimo HD con la scritta super per motivi di marketing. Questo lo abbiamo decisamente appurato ;)
 
Si ieri era veramente scandaloso ....non capisco ...scusate ma non dovrebbero trasmettere con la stessa qualità della finale di X factor ?? era su un canale lineare ...capisco che il super HD dei canali lineari è inferiore di quello caricato on demand ma comunque avrebbe dovuto avere la stessa qualità della finale

EDIT : a questo punto temo per il 4k....
 
Ultima modifica:
Xfactor se fosse live si vedrebbe meglio, come la finale.
Non seguo il programma, le prossime puntate saranno live?
 
Xfactor se fosse live si vedrebbe meglio, come la finale.
Non seguo il programma, le prossime puntate saranno live?

No fino a metà ottobre mandano le audizioni che sono registrare poi da fine ottobre partono i live ....comunque adesso sto guardando su Sky uno la replica di ieri e la differenza c'è stata anche se minima però si nota .quindi a questo punto considero il super HD sui canali lineari un modo per vedere anche se ,leggermente , meglio .
 
L'intento del super hd infatti è quello, dare una qualità leggermente migliore all'HD, perché normalmente i canali HD di Sky sono buoni ma non eccezionali, e in alcuni casi troppo compressi. Altre emittenti estere ma già solo la Rai, non hanno il super hd, ma i canali HD hanno un bit rate con punte di 15 mbps.
 
Il bitrate da solo non fa la qualità d'immagine, Rai utilizza encoder molto vecchi che anche se spinti a 15 Mbps presentano difetti che encoder moderni non hanno neanche quando vanno a metà di quel valore.
 
Così per curiosità ci sono da qualche parte i bitrate minimi e massimi dei canali di Sky, o anche per vedere se usano bitrate fisso o variabile?
In particolare della frequenza dei canali che a rotazione sono in SHD. O se registrassi i canali ovviamente criptati e poi passo il file a qualcuno, è in grado di tirare fuori i valori del flusso av anche se il video non si vede? Non ho mai provato a registrare canali criptati ma sempre solo canali sat fta o di Tivùsat, quindi visibili avendo la tessera. Registravo anche quelli di Sky fino a quando era permesso spostare la tessera e si potevano vedere e registrare tutti i canali su decoder non Sky.
 
Così per curiosità ci sono da qualche parte i bitrate minimi e massimi dei canali di Sky, o anche per vedere se usano bitrate fisso o variabile?
In particolare della frequenza dei canali che a rotazione sono in SHD. O se registrassi i canali ovviamente criptati e poi passo il file a qualcuno, è in grado di tirare fuori i valori del flusso av anche se i canali non si vedono?

Siti che fanno rilevazioni sul bitrate dei vari canali ce ne sono molti, questo è uno: http://www.digitalbitrate.com/
 
Ma sbaglio o hanno aggiornato la lista degli eventi in super hd? Se non sbaglio per domani era prevista solo la partita della roma in super hd ora invece c'è anche la juve
 
Ma sbaglio o hanno aggiornato la lista degli eventi in super hd? Se non sbaglio per domani era prevista solo la partita della roma in super hd ora invece c'è anche la juve

Sì, in Super HD domani Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 dalle 17.30 a mezzanotte.
 
Arrivato a tutti il primo film in shd per tutti in scelti per te? Pareri?
Peccato che danno film già visti settimane fa su Sky Cinema.
Per caso qualcuno lo vede anche senza avere il pack Cinema? Non credo, ma magari per sbaglio...
 
L'intento del super hd infatti è quello, dare una qualità leggermente migliore all'HD, perché normalmente i canali HD di Sky sono buoni ma non eccezionali, e in alcuni casi troppo compressi. Altre emittenti estere ma già solo la Rai, non hanno il super hd, ma i canali HD hanno un bit rate con punte di 15 mbps.

ma solo io penso che rai sport hd abbia la migliore alta definizione in italia?
Io ho sky, netflix, infinity, DTT ma e l'unico canale dove la differenza si vede, la definizione e i colori sono perfetti.
Ho visto indipendence day ma io tutta sta differenza continuo a non vederla, forse e troppo grosso il mio tv ( 65 pollici forse vanno bene per il 4k piuttosto che l'hd)
 
scusate , io non riesco a vedere differenze tra trasmissioni in superhd e hd. Ho un tv sony bravia 46''
 
Stavolta nessun confronto, però la partita si vede bene.
Resta il problema dei cartelloni pubblicitari che zoomati hanno il solito disturbo, ma il resto dell'immagine resta pulita, non so se in questo caso siano gli encoder del super hd che risolvono in buona parte il problema.
 
Indietro
Alto Basso