• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

Ho finalmente acquistato questo decoder....lo sto testando e mi sembra molto fico....unica cosa che non ho trovato sulle istruzioni sono le funzioni che si trovano nel menù IMPOSTAZIONI PVR.....chi sà descrivermi le tre voci?
 
ciao a tutti
sono interessato all'acquisto di questo decoder

vorrei sapere come ho letto in giro che mentre si registra su hdd o penna usb capita che il decoder vada in blocco o rallenti la navigazione nei vari menu?
E' un problema che è stato risolto con qualche aggiornamento software o puo' dpiendere dal tipo di penna usb / hdd esterno utilizzato?

grazie
 
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi qualche consiglio perchè sono in cerca di un buon decoder DVB-T2 HEVC doppio tuner, quindi fondamentalmente in grado di registrare due canali su MUX differenti contemporaneamente a massimo 100/120€
Alcuni decoder provati non mi convincono fino in fondo, soprattutto il TS6820 fra i tre che vi elencherò, due li ho provati uno no, spero che voi avrete qualche decoer da aggiungere alla lista che rispettino le due condizioni e abbiano un FW decnte senza gose mancanze :
- Il Telesystem TS6820 ammetto che non costi molto per ciò che offre in generale a livello hardware ma mi sono trovato costretto a restituirlo perchè il FW è davvero pessimo soprattutto per le funzioni di base; non c'è possibilità di cambiare ordine ai canali se non sostituendo uno con l'alto ,sistema totalmente inefficiente e inutile, già dalla prima registrazione attivata non puoi più accedere alla guida EPG quindi se vuoi impostare una registrazione devi cercare altre fonti per sapere programmi e orari, 'elenco dei canali non si ridimensiona a seconda dei MUX da cui stai registrando, in teoria fatta partire la seconda registrazione puoi vedere solo canali del MUX da cui stai registrando....e tante altre cose!
- lo Xoro 8770 ha costi e funzioni paragonabili al TS6820 ma non ho ancora avuto modo di provarlo. Ho scritto a Xoro e mi dicono che non può essere usato in Italia ma solo con la TV tedesca criptata ma a me sembra starno leggendo le caratteristiche che dichiarano, non penso che nonpossa sintonizzare anche i canali free?!?!
- Il terzo e ultimo provato è lo Zgemma H5.t2c, il più costo so dei tre, inpratica il doppio, però essendo un decoder su base Enigma 2 è un decoder molto sofisticato e personalizzabile. Basti dire che ho fatto una prova di registrazione su chiavetta USB e sono arrivato a registrare contemporaneamente 5 canali appartenenti a 2 MUXe ancora potevo vedere uno dei canali dei due MUX sintonuzzati o vedere una registrazione già fatta!!! Essendo poi Enigma 2 ha a disposizione vari FW personalizzati inmaniera differente per tutte le esigenze e in maniera esperta è quasi difficile da usare tanti sono i parametri che possono essere cambiati!

Riassumendo, come cheidevo poco sopra, voi conoscete decoder alternativi a questi 3 che abbiano un doppio decoderDVB-T2 HEVC, che costino max 100/120€ e che abbiano un FW decente almento per le fuzioni di base:sintonia manuale specificando frequenza e banda, gestione liste canali decente?

Grazie in anticipo!
 
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi qualche consiglio perchè sono in cerca di un buon decoder DVB-T2 HEVC doppio tuner, quindi fondamentalmente in grado di registrare due canali su MUX differenti contemporaneamente a massimo 100/120€
Alcuni decoder provati non mi convincono fino in fondo, soprattutto il TS6820 fra i tre che vi elencherò, due li ho provati uno no, spero che voi avrete qualche decoer da aggiungere alla lista che rispettino le due condizioni e abbiano un FW decnte senza gose mancanze :
- Il Telesystem TS6820 ammetto che non costi molto per ciò che offre in generale a livello hardware ma mi sono trovato costretto a restituirlo perchè il FW è davvero pessimo soprattutto per le funzioni di base; non c'è possibilità di cambiare ordine ai canali se non sostituendo uno con l'alto ,sistema totalmente inefficiente e inutile, già dalla prima registrazione attivata non puoi più accedere alla guida EPG quindi se vuoi impostare una registrazione devi cercare altre fonti per sapere programmi e orari, 'elenco dei canali non si ridimensiona a seconda dei MUX da cui stai registrando, in teoria fatta partire la seconda registrazione puoi vedere solo canali del MUX da cui stai registrando....e tante altre cose!
- lo Xoro 8770 ha costi e funzioni paragonabili al TS6820 ma non ho ancora avuto modo di provarlo. Ho scritto a Xoro e mi dicono che non può essere usato in Italia ma solo con la TV tedesca criptata ma a me sembra starno leggendo le caratteristiche che dichiarano, non penso che nonpossa sintonizzare anche i canali free?!?!
- Il terzo e ultimo provato è lo Zgemma H5.t2c, il più costo so dei tre, inpratica il doppio, però essendo un decoder su base Enigma 2 è un decoder molto sofisticato e personalizzabile. Basti dire che ho fatto una prova di registrazione su chiavetta USB e sono arrivato a registrare contemporaneamente 5 canali appartenenti a 2 MUXe ancora potevo vedere uno dei canali dei due MUX sintonuzzati o vedere una registrazione già fatta!!! Essendo poi Enigma 2 ha a disposizione vari FW personalizzati inmaniera differente per tutte le esigenze e in maniera esperta è quasi difficile da usare tanti sono i parametri che possono essere cambiati!

Riassumendo, come cheidevo poco sopra, voi conoscete decoder alternativi a questi 3 che abbiano un doppio decoderDVB-T2 HEVC, che costino max 100/120€ e che abbiano un FW decente almento per le fuzioni di base:sintonia manuale specificando frequenza e banda, gestione liste canali decente?

Grazie in anticipo!

puoi spiegare meglio il problema con il TS6820 in fase di registrazione ?
"già dalla prima registrazione attivata non puoi più accedere alla guida EPG quindi se vuoi impostare una registrazione devi cercare altre fonti per sapere programmi e orari, 'elenco dei canali non si ridimensiona a seconda dei MUX da cui stai registrando, in teoria fatta partire la seconda registrazione puoi vedere solo canali del MUX da cui stai registrando....e tante altre cose!"

grazie
 
Ciao a tutti,

...
- Il terzo e ultimo provato è lo Zgemma H5.t2c, il più costo so dei tre, inpratica il doppio, però essendo un decoder su base Enigma 2 è un decoder molto sofisticato e personalizzabile. Basti dire che ho fatto una prova di registrazione su chiavetta USB e sono arrivato a registrare contemporaneamente 5 canali appartenenti a 2 MUXe ancora potevo vedere uno dei canali dei due MUX sintonuzzati o vedere una registrazione già fatta!!! Essendo poi Enigma 2 ha a disposizione vari FW personalizzati inmaniera differente per tutte le esigenze e in maniera esperta è quasi difficile da usare tanti sono i parametri che possono essere cambiati!
....

Visto la tua esperienza con il Zgemma H5.t2c, come e' possibile registrare da due MUX
diversi del digitale terrestre se ha UN solo decoder DVB-T ?
La cosa mi interessa MOLTO ...
Grazie,

Michele
 
Visto la tua esperienza con il Zgemma H5.t2c, come e' possibile registrare da due MUX
diversi del digitale terrestre se ha UN solo decoder DVB-T ?
La cosa mi interessa MOLTO ...
Grazie,

Michele

Ciao Michele, in realtà lo Zgemma H5.T2C di cui parlo, forse l'ho omesso o mi sono spiegato male, ha ben tre tuner: un tuner SAT DVB-S2 più 2 tuner DVB-T2 H.265! Quindi con i due tuner puoi allocare due MUX differenti e non solo vedere o registrare due canali in contemporanea, come dicevo ho provato a registrne ben 5 e non avevo nemmeno collegato il mio disco fisso esterno ma una chiavetta USB da 16GB!!
Volendo penso si possa vedere in contemporanea anche un canale sul tuner SAT ma questo non l'ho provato perchè non mi arriva l'antenna SAT li dove l'avevopiazzato!
Oltretutto essendo basato sulla piattaforma Enigma 2, è anche predisposto per la IPTV
 
Ciao Michele, in realtà lo Zgemma H5.T2C di cui parlo, forse l'ho omesso o mi sono spiegato male, ha ben tre tuner: un tuner SAT DVB-S2 più 2 tuner DVB-T2 H.265! Quindi con i due tuner puoi allocare due MUX differenti e non solo vedere o registrare due canali in contemporanea, come dicevo ho provato a registrne ben 5 e non avevo nemmeno collegato il mio disco fisso esterno ma una chiavetta USB da 16GB!!
Volendo penso si possa vedere in contemporanea anche un canale sul tuner SAT ma questo non l'ho provato perchè non mi arriva l'antenna SAT li dove l'avevopiazzato!
Oltretutto essendo basato sulla piattaforma Enigma 2, è anche predisposto per la IPTV

Grazie, Coniglio Bianco, utilissima info !
Due domande :
1) sai dove trovare on-line il manulae di questo interessante aggeggio ?

2) come ti sembra il supporto ? sito web ? aggiornamenti ?

Michele
 
Ciao Acquistato questo decoder stamattina in sostituzione del vecchio e glorioso Strong Str5222 che non è più tra noi.
Lo colleghero' stasera. Stavo leggendo il manuale durante pausa lavoro e non trovo due cose.
1a dove si setta il formato di registrazione , ammesso si possa
2a se si può scegliere tra registrare in hd o sd. O dipende dalla sorgente ?
La domanda era per registrare in sd un canale hd.
 
Installato e aggiornato tutto ok.
Osservazioni:
- il firmware 1.2.3 l'ultimo scaricato dal sito data 31-03-2017 Non aprile ? Quello indicato qua è stato ritirritirato ?
- avevo il Samsung m3 500gb diviso in 2 partizioni ma ne vede solo una
- per errore mio i file sono stati registrati in .dvd e ora li devo convertire in .TS. La cosa vi torno o sbaglio io ?
- confermo di non avere trovato la possibilità di scelta formato reg file solo .TS in auto
Vi torna anche questo.
A stasera prove registrazione.
 
Aiuto urgente: TELESYSTEM TS6280: play bloccato durante registrazione !!!

Ragazzi sarà anche colpa mia ma in tutto quello che ho letto questa non c'era:
COL TS6280 NON PUOI GUARDARE UN VIDEO GIÀ PRESENTE SU HDD SSD O CHIAVETTA MENTRE REGISTRI E NEANCHE LO STESSO VIDEO CHE STAI REGISTRANDO ANCHE CON UN CERTO RITARDO:5eek::5eek:
A questo punto vi chiedo esiste un twin tuner che lo possa fare ? Ad es lo zgemma h5 di cui si parla che anche sat che non mi serve andrebbe bene. Non faccio questioni di prezzo a sto punto , entro limiti ragionevoli.
Se no che faccio rivolto un str5222 se lo trovo che non è dtvb2 ?
Aiuto vi prego è urgente devo restituire il ts6280 !
 
Ultima modifica:
Vuoi leggere e registrare contemporaneamente dalla stessa chiavetta?
Boh, con segnali HD a volte è già tanto se si riesce a scrivere abbastanza in fretta senza artefatti, non mi stupisce che abbiano disabilitato la possibilità di fare le due cose assieme.
 
Hai perfettamente ragione per i canali hd , ma succede anche con quelli non hd.
Certo se la funzione è disabilitata lo è a prescindere.
Io uso ho chiavetta USB ad alta velocità o o hd USB Samsung M3 che mi pare abbastanza veloce.
Quindi secondo te non ce ne sono in giro?
Intanto sto chiedendo ad alcuni fornitori poi vedremo.
 
mi sono risposto da solo:
-no non puoi vedere le registrazioni già fatte se stai registrando

COL TS6280 NON PUOI GUARDARE UN VIDEO GIÀ PRESENTE SU HDD SSD O CHIAVETTA MENTRE REGISTRI E NEANCHE LO STESSO VIDEO CHE STAI REGISTRANDO ANCHE CON UN CERTO RITARDO:5eek::5eek:

Vuoi leggere e registrare contemporaneamente dalla stessa chiavetta?
Boh, con segnali HD a volte è già tanto se si riesce a scrivere abbastanza in fretta senza artefatti, non mi stupisce che abbiano disabilitato la possibilità di fare le due cose assieme.
Tutto sbagliato... :laughing7: Quanto detto al #23 (in risposta a #22) era invece giusto: mai provato a premere il tasto Info due volte durante una registrazione...?

Si può richiamare una registrazione vecchia o quella in corso dall'inizio (visione differita): basta usare frecce e tasto Ok per selezionare la registrazione nella lista che compare; perlomeno funziona con le registrazioni manuali, non so con quelle in corso avviate da timer.



Strano che tutto ciò venga detto da ex possessori di Strong SRT5222, dato che il meccanismo è identico (...uguale a tanti altri Pvr con firmware Alitech).
 
io con hdd esterno riesco tranquillamente a vedere altre registrazioni mentre il decoder sta registrando.
 
Grazie ExoMars della info .
Non sono un esperto di di questo mondo e cone potevo indovinarlo non avendolo letto da nessuna parte ? Mi puo essere sfuggito non discuto
Con lo Strong Str5222 per guardare una video mentre registrato non facevo come dici tu col tasto info ,non scritto da nessuna parte neanche qui, ma andavo nel menu dove era elenco registrazioni e sceglievo quella che volevi vedere.
Potevo farlo sia con reg manuale che programmata.
@ Mauro
Anche tu usi il metodo di cui sopra ?
Domanda per entrambi ,dove lo avete letto , così lo sanno anche altri?
Il bello è che la TeleSystem mi ha detto che non si può e stessa cosa diversi noti rivenditori del settore.
Comunque sia siccome non era vitale e mi interessava anche altro caso ha voluto che dove l'ho preso avevano un I-CAN 5000t+ scontato perché era ultimo pezzo e senza la scatola . Ho restituito il TELESYSTEM ts6280 e preso quello.
La questione del dove era scritto mi interessa lo stesso.
Ciao e grazie comunque.

P.S.
riletto manuale
Letto solo che tasto info fa vedere info sui registrazione e riproduzione niente altro
Il tasto file da accesso diretto ai file registrato.
Niente altro sul manuale ufficiale.
 
Ultima modifica:
con questo decoder è possibile vedere dall'inizio una registrazione che si sta effettuando? (tipo funzione del my sky)
 
Caro biggio questo era quello che avevo chiesto perché non riuscivo.
A quanto pare è possibile secondo la procedura setta sopra dagli altri amici almeno per le registrazioni al volo.
Per quelle programmate non si sa.
Ribadisco che tutti i rivenditori da me contattato hanno detto che nessun ricevitore odierno lo fa e stessa da TELESYSTEM.
Se lo hai già prova è l'unico modo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso