• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW Box (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Ah, peccato, non lo sapevo!

Credo dipenda maggiormente dalla qualità del software della TV e non dalla data di fabbricazione
I nostri TV non sono recenti, abbiamo entrambi TV marca Sony: il mio del 2011 e il suo del 2014
C'è da dire un'altra cosa però e se non l'hai fatto, ti invito a dare un'occhiata: io per rendere attiva questa opzione ho dovuto agire nelle impostazioni della televisione tra le impostazioni degli ingressi esterni. Nel caso di Sony c'è un menu "impostazioni HDMI" dove si trova l'impostazione per il controllo dei dispositivi HDMI

Poco fa ho provato per la prima volta su un'altra TV che ho in casa, marca Sharp e lì non funziona e non è presente alcuna opzione avanzata sulla gestione dei dispositivi.

Infatti, ho due tv 32 pollici, un toshiba e uno sharp su cui non funziona, invece un Philips 43 pollici funziona...
Deve avere la funzione arc hdmi attiva(su altre tv si chiama in altri modi)
 
Riprendo questo interessante discorso perchè anch'io a breve dovrò insegnare a mio padre di 79 anni ad usare il box per vedere lo Sport e stavo studiando un metodo rapido semplice e standardizzato.
Per quanto riguarda la selezione della giusta sorgente sulla TV, che in alcuni modelli di televisore è un'operazione un po' macchinosa e complicata per alcuni, il problema non si pone perchè andando in: impostazioni - sistema - controlla altri dispositivi - spuntando l'opzione "accensione rapida" basta premere un qualsiasi pulsante del telecomando del box per accedere all'interfaccia del box senza selezionare la sorgente sulla TV. Funziona anche con la TV spenta: premendo un tasto qualsiasi, prima si accende la TV e poi automaticamente va sull'ingresso in cui abbiamo collegato il box.
Si tratta di una delle opzioni del box che apprezzo maggiormente perchè oltre ad essere molto comoda, risparmia un'operazione che per alcuni anziani può essere un pò complicata.
Io gli dirò di premere sempre e solo il tasto NOWTV perchè se in quel momento l'interfaccia è sulla pagina home, premendo quel tasto andrà a finire sull'app di NowTV. Se invece il quel momento ha lasciato in riproduzione un canale NowTV per andare a vedere un canale sulla TV normale, magari perchè come me odia gli stacchi pubblicitari e vuole ritornare a vedere NowTV, il tasto NOWTV in riproduzione non attiva nessuna opzione e lascia tutto invariato.

Fantastico!
Non avevo notato questa funzione, mi sembra comodissima e credo che la imposterò anche per me!
Ovviamente se funziona sulla mia tv :p
Grazie
 
Si!
Però controlla bene le impostazioni della tua TV perchè non avevo pensato al fatto che non tutte le TV permettono di usufruire di questa opzione.
Bisogna che la TV permetta al dispositivo di controllarla
 
Lo standard della feature si chiama CEC HDMI, poi ogni produttore l'ha chiamato in modo differente...per esempio Samsung la chiama Anynet+
 
Un altra pecca potrebbe essere il volume non presente sul telecomando del Box Now TV!
Sempre riferito agli anziani.
 
Guarda ha qualcuno che aveva problemi con l'app su smart TV è stato offerto il box a 0,50 euro, prova ad insistere con l'assistenza magari riesci a fartelo dare a quel prezzo.

Buongiorno, io ho avuto problemi con la visione di partite con l'app da smart tv.
Dovo aver sentito l'assistenza mi è stato offerto il now tv box a 9,90 €.
Bene,premetto che leggendo qui nel forum mi sembra un buon prodotto,ma ho una curiosità: le app disponibili sono solo le 5 segnalate? Nel caso ce ne siano altre,esiste un elenco? Grazie

Qualche giorno fa in chat mi hanno detto che non davano più codici promozionali per il box, il termine ultimo era il 30 settembre. Hanno ripreso a darli? Ne ho già preso uno a 9,90 quasi quasi ne prenderei un altro
 
In molti, soprattutto in questi giorni (visto il passaggio a 50fps del canale Supercalcio con conseguente evidenza dei microscatti), sperano in un aggiornamento del firmware per l'impostazione dell'output del TV Box a 50Hz.

La domanda che volevo fare è: è veramente possibile impostare tale frequenza di output con un aggiornamento firmware?
Non sono assolutamente un esperto del settore, ma chiedo perché

1) Al seguente link viene detto che l'output a 50Hz non è impostabile con un aggiornamento firmware (https://community.nowtv.com/t5/NOW-...new-NOWTV-box-2016-output-at-50HZ/td-p/393746)
2) Come conseguenza di 1), mi sembra di aver capito che in UK siano arrivati a un box con output a 50Hz semplicemente usando il TV Smart Box (e non il TV Box)

Qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi le idee?

Grazie
 
In uk hanno aggiornato il tv-box che abbiamo noi per uscire a 50hz
Non capisco cosa aspettino a rilasciare anche qui l'aggiornamento
 
Penso che angel89g intendesse la possibilità di passare da un canale live a quello precedente/successivo senza far apparire la barra con il programma ma usando direttamente i tasti Rewind e Forward (quelli per far scorrere avanti e indietro i programma on demand velocemente).

Quanto all'inserimento dell'ora nella barra delle informazioni, sono assolutamente d'accordo.

Finalmente qualcuno che abbia compreso cosa volessi dire...
 
magari implementano la funzione cambio canale lineare veloce con le freccette anche sulla app dei televisori smart tv samsung!!!!
 
Qualche giorno fa in chat mi hanno detto che non davano più codici promozionali per il box, il termine ultimo era il 30 settembre. Hanno ripreso a darli? Ne ho già preso uno a 9,90 quasi quasi ne prenderei un altro

Non saprei,a me il codice è stato inviato ad agosto.
 
Ho chiesto più volte di implementare l'uscita a 50Hz ed ho appena sollecitato

Ti ringrazio per il tuo interessamento personale alla implementazione dell'uscita a 50 Hz.ed ho fiducia che con il tuo intervento si possa arrivare al piu' presto alla sua risoluzione, vorrei dire
che da utente anche di mediaset premium sto testando il servizio da un po' di mesi (che ho preso appositamento per mio figlio) per vedere la Europa League,ebbene le partite, a parte il non hd ma comunque un buon Sd,
a me personalmente risultano veramente fastidiose alla visione ,non so' come spiegare .. a parte le scie del pallone ed i piccoli microscatti ..il problema è che per me a vedere cosi' le partite mi da delle volte come un senso di nausea e di confusione in testa(sono astigmatico e porto gli occhiali) e la controprova è che andando subito dopo a vedere le partite su Premium queste sensazioni passano all'istante, per gli altri contenuti cinema e serie invece non noto questo problema.
Ho apprezzato il nuovo aggiornamente all'app che anche se leggermente piu' lenta all'inizio è piu' maneggivole per vedere i contenuti... e scusa...da possessore di due smart tv samsung serie H con processore quad core, mi aspetterei anche una revisione dell app perchè gli eventi live tante volte danno errore 900612 e non e' possibile usufruire della visione come piu' volte anche segnalato in chat a now tv, se potresti segnalare anche questa cosa ne sarei felice.
Grazie di nuovo.
 
Ultima modifica:
Ho chiesto più volte di implementare l'uscita a 50Hz ed ho appena sollecitato

A me hanno risposto così dal servizio clienti:
OPERATORE in data 13/10/2017 14:13
Gentile Cliente in merito alla tua segnalazione, ti comunichiamo che il tv box non può essere impostato con la “Modalità HDMI a 50 Hz. Ti ricordiamo che il Servizio Clienti Chat è disponibile tutti i giorni dalle h 8:30 alle h 22:30 per ogni ulteriore chiarimento. Servizio di Assistenza Clienti NOW TV. Assistenza Now Tv
 
Indietro
Alto Basso