• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Cairo-LA7

Qui no hanno adottato un sito diverso da quello di Persidera lo stesso vdei mux Mediaset con la stessa fragilità e i disservizi dei mux del biscione. Quindi attualmente con antenna centralizzata condominiale sia le reti Mediaset ma soprattutto mux Cairo squadrettano. La situazione è cosi da una decina di giorni
 
hai chiesto ai tuoi vicini di altre case per capire se é un problema di trasmettitori o del tuo impianto condominiale?
Gherardo se non ti dice come è fatto l'impianto è perché esclude a priori suoi problemi. Visto che li c'è solo eit e Rai è a Gambarie e resto a scrisi sarebbe stato importante saperne di più...
Fra l'altro non sappiamo neanche se è in zona pentimele o ancora scrisi.
Senza informazioni serie è inutile fare gli indovini
 
molta gente non ne capisce di impianti oppure come in questo caso essendo condominiale uno non ha accesso (giustamente) al locale tecnico dove si trova la centralina, percio in casi come questo consiglio sempre per prima cosa di fare un giro dai vicini: se anche loro dicessero che da 10 giorni non ricevono piu bene gli stessi canali, allora qualcuno puo allertare i manutentori dei trasmettitori guasti se invece, questi vicini ricevono tutto come sempre allora é il caso di chiamare l'antennista.
 
Ascolta x dire esattamente la localita o dove puntano le antenne (2 o 1 uhf?) non serve essere antennisti esperti... e ti assicuro che vista la differenza copertura fra Rai Eit e Persidera anche poche decine di km sono importanti per vedere gli allineamenti fra i vari siti...ma dal tono che usa john2207 e dalla mancanza di risposte sembra che gli interessi di più fare polemica che magari farsi fare un sopralluogo....
 
Devo però anche aggiungere che qui da me persidera e Mediaset sono vicini sul sito trasmittente, ma le antenne non sono tutte puntate alla perfezione vs questo sito, dove ci sono tutti i mux che servono, poiché i 2-3-4 Rai sono in un altro posto e quindi a volte c'è un puntamento di "compromesso " dando difficoltà ai timb. Chiuso parziale OT
 
Gherardo se non ti dice come è fatto l'impianto è perché esclude a priori suoi problemi. Visto che li c'è solo eit e Rai è a Gambarie e resto a scrisi sarebbe stato importante saperne di più...
Fra l'altro non sappiamo neanche se è in zona pentimele o ancora scrisi.
Senza informazioni serie è inutile fare gli indovini

arridaje, l'impianto funziona perfettamente e lo dimostra che ricevo tutto perfettamente tratte i mux gestiti da EI un caso o antipatia belusconiana dell'impianto? :laughing7: Poi ripeto è un problema relativamente recente. Questo mi dimostra che non è l'impianto ma una calo o una riconfigurazione delle antenne dei mux di Pentimele di recente cambiamento.
 
Ti sbatti per aiutarli ma fanno di tutto x non aiutarti!!
E' interesse comune che le cose si risolvano nella maniera migliore.
Sappiamo che Gambarie RAI è piu potente di Pentimele a Sud di Messina, e che i Persidera di Scrisi arrivano piu forte deigli EIT da Scrisi.
Quello che non sappiamo sono le informazioni che ti abbiamo chiesto..

Capisci che dopo 20 messaggi non abbiamo ancora capito:
1) la tua locazione esatta a sud di messina
2) se punti scrisi o pentimele (o entrambe con 2 antenne)
3) se nessuno dei vicini vede....

Cmq john2207 ci sono le regole nel forum...qualche moderatore potrebbe forse spiegartele...

https://www.digital-forum.it/showth...LEGGERE-QUI!&p=3535975&viewfull=1#post3535975
 
Ultima modifica:
Ti sbatti per aiutarli ma fanno di tutto x non aiutarti!!
E' interesse comune che le cose si risolvano nella maniera migliore.
Sappiamo che Gambarie RAI è piu potente di Pentimele a Sud di Messina, e che i Persidera di Scrisi arrivano piu forte deigli EIT da Scrisi.
Quello che non sappiamo sono le informazioni che ti abbiamo chiesto..

Capisci che dopo 20 messaggi non abbiamo ancora capito:
1) la tua locazione esatta a sud di messina
2) se punti scrisi o pentimele (o entrambe con 2 antenne)
3) se nessuno dei vicini vede....

Cmq john2207 ci sono le regole nel forum...qualche moderatore potrebbe forse spiegartele...

e quale regola avrei violato sentiamo BillyClay? Ti ho pure scritto che se volevi ti potevo mandare le foto. Hai l'atteggiamento tipico di chi difende per partito preso, tipico dei tecnici di EI con cui mi sono confrontato in passato O sei uno di loro o ti hanno trasmesso il loro atteggiamento Di dove sono te l'ho scritto in privato e chiedi sempre le stesse cose. Ho compilato il form. Tu chi sei? Un addetto ai lavori? Spiegaci chi sei e se sei utile al problema sennò parliamo di nulla L'antenna punta Scrisi e Petimele che sono nella stessa direzione per chi riceve dalla costa ionica messinese. Che altro ti devo dire? vedo che chi dovrebbe intervenire non conosce nemmeno la zona. Confortante
 
La differenza di angolo fra scrisi e pentimele se vai a sud di Messina (ma non so tua località. ..) può essere anche 30 gradi...
Evito ulteriori commenti.

arridaje, l'impianto funziona perfettamente e lo dimostra che ricevo tutto perfettamente tratte i mux gestiti da EI un caso o antipatia belusconiana dell'impianto? :laughing7: Poi ripeto è un problema relativamente recente. Questo mi dimostra che non è l'impianto ma una calo o una riconfigurazione delle antenne dei mux di Pentimele di recente cambiamento.
nessuno ha detto che non funziona ma vorrei capire come è fatto ;)
 
Ultima modifica:
La diffferenza fra scrisi e pentimele se vai a sud di Messina (ma non so tua località. ..) può essere anche 30 gradi...
Evito ulteriori commenti.


L'antenna è puntata verso la costa calabra come lo è sempre stato per ricevere il segnale di Gambarie, Scrisi e Pentimele come ha sempre fatto.
 
Ultima modifica:
li evito pure io postando questa foto. L'antenna è puntata verso la costa calabra come lo è sempre stato per ricevere il segnale di Gambarie, Scrisi e Pentimele come ha sempre fatto.

non vedo foto... nè indicazione della località... (il form l'avrai mandato all'assistenza insieme a migliaia di altre mail...non farmi andare a chiedere ogni cosa...se vuoi velocizzare fai prima a dirmelo, altrimenti aspetta tuo turno di risposta alla mail. A ME SUL FORUM non hai mandato nulla!)
 
non vedo foto... nè indicazione della località... (il form l'avrai mandato all'assistenza insieme a migliaia di altre mail...non farmi andare a chiedere ogni cosa...se vuoi velocizzare fai prima a dirmelo, altrimenti aspetta tuo turno di risposta alla mail. A ME SUL FORUM non hai mandato nulla!)

ho mandato due mail agli indirizzi che ho visto sul sito ufficiale e non migliaia perchè non vivo per vedere mediaset o la7, ho altri interessi e ho sky per cui ho soluzione alternative per ricevere la7, di mediaset non guardo nessun programma mi interessa meno di niente ricevere i loro canali. Aspetto il mio turno, questa frase mi fa capire tutto e la qualità del lavoro fatto per mettere su questo mux. A te ho scritto in privato. Grazie per la disponibilità comunque
 
ma porc... tante sono quelle che arrivano fra cui devo fare spulciare ...non ho detto che sono tutte tue!!! ma qui c'è un problema di comunicazione!!
Io ci rinuncio.
 
NOOOO Mi ha mandato la foto dei freeze anziche antenne e località!!! Roba da matti!!!
e ha anche cancellato la frase del messaggio dove diceva di aver postato la foto dell'antenna... qui siamo al troll pieno
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso