• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui contenuti TIMvision

Niente, ancora nessuna sincornia audio/video. L'audio è molto anticipato rispetto al video.

Ti faccio controllare l'episodio, nel frattempo avviso che saranno caricati a breve dei rifacimenti degli episodi con le scritte giapponesi tradotte. Errore mio il fatto che sono andate su così, mi spiace.
 
Aggiunto anche Highschool of the Dead scadenza 01/09/2018.
 
Ragazzi stavo notando che parecchi contenuti presenti nel catalogo non solo non hanno i sottotitoli, ma sono pure privi di audio in inglese...😡
Si può segnalare la cosa? Almeno per fargli notare che è improponibile nel 2017 un servizio on demand a pagamento senza il doppio audio!
 
Ragazzi stavo notando che parecchi contenuti presenti nel catalogo non solo non hanno i sottotitoli, ma sono pure privi di audio in inglese...
Si può segnalare la cosa? Almeno per fargli notare che è improponibile nel 2017 un servizio on demand a pagamento senza il doppio audio!

Sì è abbastanza ridicolo (ma lo sarebbe anche con il doppio audio senza sottotitoli, come il mitico Sky Go). È un buon catalogo quello di TIM Vision, ma a mio modo di vedere castrato per questo problema. (L'alta definizione poi sembrerebbe un lusso, ma non facciamo gli schizzinosi.)

Comunque ho visto ieri l'ultima puntata di Paranoia Agent di Satoshi Kon, disastrosamente asincronizzati audio e video (fortunatamente solo in questo episodio) e non so se c'è modo di segnalarlo. Per il resto il buon doppiaggio non fa rimpiangere troppo l'assenza di sottotitoli (che in questo caso rende la presenza dell'audio originale un po' una burlonata). Colgo l'occasione per straconsigliarvi Tokyo godfathers sempre del buon Kon, pure lui doppiato egregiamente.

P.S.

Stavo seguendo paranoia agent su TimVision, ma proprio l'ultimo episodio (il 13) non ha sincronia audio/video. E' solo un problema mio e anche voi risulta questo difetto?

Letto solo ora, come scritto sopra anch'io ieri sera ho avuto lo stesso problema.
 
Ieri sera ho provato a vedere la prima puntata di 'the handmaid's tale', ma oltre a non avere i sottotitoli ho notato anche che la qualità dello streaming lascia parecchio a desiderare, rispetto a Netflix e Amazon sfigura proprio :icon_redface:
 
Ieri sera ho provato a vedere la prima puntata di 'the handmaid's tale', ma oltre a non avere i sottotitoli ho notato anche che la qualità dello streaming lascia parecchio a desiderare, rispetto a Netflix e Amazon sfigura proprio :icon_redface:

Con chromecast ci sono anche i sub( ed anche con decoder Tim ovviamente)
 
Ieri sera ho provato a vedere la prima puntata di 'the handmaid's tale', ma oltre a non avere i sottotitoli ho notato anche che la qualità dello streaming lascia parecchio a desiderare, rispetto a Netflix e Amazon sfigura proprio :icon_redface:
Non so su che dispositivo tu abbia riprodotto la puntata, ma ti posso assicurare che la qualità è ottima (su Chromecast peggiora un pochino), un po' sopra ad alcuni master Netflix e al pari di Amazon..io guardo da box timvision Android TV e purtroppo, almeno da lì, ci vuole una buona connessione, infatti con la 10 mega(9 mega tondi costanti) vedevo bene ma mi satura a tutta la banda e se guardavo Netflix in un'altra stanza timvision perdeva qualita..ora con la 200 va sempre al massimo senza mai un'esitazione..
 
Non so su che dispositivo tu abbia riprodotto la puntata, ma ti posso assicurare che la qualità è ottima (su Chromecast peggiora un pochino)

Ho il vecchio decoder di TimVision, vado sulla prima puntata di questa serie di cui avete parlato, abilito i sottotitoli in ITA... sorpresa, niente sottotitoli... non spuntano proprio i sottotitoli. Sono indicati sì ma, ripeto, durante il dialogo non spuntano proprio i sottotitoli. Controllate bene che ci tengo... sono tentato di restituire questa ciofeca di TimVision e risparmiare 2 euro.
 
Ho il vecchio decoder di TimVision, vado sulla prima puntata di questa serie di cui avete parlato, abilito i sottotitoli in ITA... sorpresa, niente sottotitoli... non spuntano proprio i sottotitoli. Sono indicati sì ma, ripeto, durante il dialogo non spuntano proprio i sottotitoli. Controllate bene che ci tengo... sono tentato di restituire questa ciofeca di TimVision e risparmiare 2 euro.

Sicuro che il tuo tv non sia impostato con immagine zoom o simile???
Cioè controlla sia su 16/9 o automatico...
 
cari amici,
non so se sono nella sezione giusta, ma volevo chiedervi una cosa.
da poco sono cliente del servizio tim smart casa nella quale è incluso il servizio timvision al quale ho aggiunto l'opzione eurosport (gratis per un anno). Siccome ho la smart tv in firma (serie H) e non il decoder timvision, fino ad oggi non avevo l'app eurosport player sulla tv. Informandomi in giro avevo scoperto che l'app era riservata alle smart tv dalla serie J in poi.
Improvvisamente oggi nel menu priuncipale di timvision della mia tv mi compare la sezione sport con eurosport con tutti i canali in onda e una serie di altre cose.
Sapete forse di qualche aggiornamento?
Mi chiede anche una serie di consensi alla privacy per inviare a discovery i miei dati TIM per l'invio di materiale pubblicitario ecc. ecc.
Vado tranquillo?
Da quel poco che ne capisco sembra un aggiornamento dell'app timvision del mio tv che comprende finalmente anche eurosport.
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio come sempre per i preziosissimi consigli.

un caro saluto

Claudio
 
Sicuro che il tuo tv non sia impostato con immagine zoom o simile???
Cioè controlla sia su 16/9 o automatico...
Sono sicurissimo di tutto. Comunque ho riprovato e ho scoperto che spuntano ogni 5/10 minuti per una decina di secondi e poi black-out dei sottotitoli. Per non parlare delle scritte minuscole tipo font 6 rispetto al triplo della normale sottotitolazione di RAI/SKY. Mi chiedo: ma in casa di TimVision dopo aver inserito i sottotitoli davvero verificano che sia tutto corretto? Ne dubito.
 
Non so su che dispositivo tu abbia riprodotto la puntata, ma ti posso assicurare che la qualità è ottima (su Chromecast peggiora un pochino), un po' sopra ad alcuni master Netflix e al pari di Amazon..io guardo da box timvision Android TV e purtroppo, almeno da lì, ci vuole una buona connessione, infatti con la 10 mega(9 mega tondi costanti) vedevo bene ma mi satura a tutta la banda e se guardavo Netflix in un'altra stanza timvision perdeva qualita..ora con la 200 va sempre al massimo senza mai un'esitazione..

Ho messo il mese scorso la fibra 1 giga di TIM, la connessione è una bomba :D
Ho provato da pc, non ho decoder tim vision e neanche una smart tv :)
 
Per gli eventi sottotitolati su TimVision ogni tanto devo (ogni 5/10 minuti) devo rimettere tra le opzioni i sottotitoli in ITA altrimenti non funziona più niente. Sempre meglio di niente.

Per quanto riguarda i caratteri, siamo sicuri che i tecnici di TimVision abbiano una vista migliore alla mia? I sottotitoli sono tipo font dimensione 6 su Word. Dovrebbero cercare di ingrandire magari il triplo rispetto ad adesso. Siamo sicuri che in questo forum non c'è nessuno vicino a TimVision???
 
Indietro
Alto Basso