• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Per i tester: se esportate da Android l'app Sky Q (con apk extractor o equivalente) e la copiate su un altro dispositivo, funziona perfettamente.
 
Peccato, però così diventa quasi inutile poter prendere fino a 4 mini , uno non li può sfruttare in pieno. Invece per vedere registrazioni e ondemand si può usare tutto insieme?

Questo é da valutare al momento non so darti una risposta precisa, ma penso di Si

Bisogna vedere come si comporta la rete wi-fi a pieno carico :D
 
....nel calcolo hai tenuto conto che ogni 4 ore, se non lo usi, va in stand by, e dalle 01.00 alle 05.00 spegne tutto, mini compresi?

La stima non é mia. Vedi video YouTube dday corriere della sera.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La stima non é mia. Vedi video YouTube dday corriere della sera.

ad essere precisi, nella recensione viene poi indicato:
"La somma dei due apparati, quindi, arriva a circa 45 watt che, se tenuti accesi giorno e notte, comportano un consumo di energia elettrica attorno agli 80 euro annui (calcolando convenzionalmente il costo del KWh a 0,2 euro)
In realtà, come abbiamo potuto verificare in queste ore (non se ne fa menzione nella video-prova che è stata girata prima), gli apparecchi Sky Q arrivano preconfigurati per andare in spegnimento reale per 4 ore al giorno, tra l'una e le cinque di mattina; salvo ovviamente che per queste ore non siano programma delle registrazioni o non ci siano ancora spettatori attivi. Questa funzione, ammesso che non venga vanificata da evenienze come queste, porta il consumo annuo a 65 euro l'anno"

quindi non 100 ma 65
non viene specificato il confronto con gli attuali decoder.
 
....nel calcolo hai tenuto conto che ogni 4 ore, se non lo usi, va in stand by, e dalle 01.00 alle 05.00 spegne tutto, mini compresi?
Meglio tirar giù i numeri completi, anche raffrontati ai MySky:
- MySky Humax consuma circa 17 Watt sia in standby che acceso
- Sky Q Platinum consuma 28 Watt in standby e 32 acceso
- Sky Q Mini 11 Watt che sia in standby o acceso

Se consideriamo 1 multivision composto da 2 MySky Humax il consumo è 34 Watt standby/acceso, mentre l'equivalente Sky Q+Mini sarebbero 39 standby e 43 acceso.

In caso di doppio multivision con 3 Humax il consumo sarebbe 51 Watt standby/acceso, mentre Sky Q+2 Mini sarebbe 50 standby e 54 acceso.

Potrebbero fare di meglio, ma l'incremento dei consumi confrontato con i MySky è minimo, e i "65€/annui" sono in realtà per chi non ha già decoder in casa.
 
Meglio tirar giù i numeri completi, anche raffrontati ai MySky:
- MySky Humax consuma circa 17 Watt sia in standby che acceso
- Sky Q Platinum consuma 28 Watt in standby e 32 acceso
- Sky Q Mini 11 Watt che sia in standby o acceso

Se consideriamo 1 multivision composto da 2 MySky Humax il consumo è 34 Watt standby/acceso, mentre l'equivalente Sky Q+Mini sarebbero 39 standby e 43 acceso.

In caso di doppio multivision con 3 Humax il consumo sarebbe 51 Watt standby/acceso, mentre Sky Q+2 Mini sarebbe 50 standby e 54 acceso.

Potrebbero fare di meglio, ma l'incremento dei consumi confrontato con i MySky è minimo, e i "65€/annui" sono in realtà per chi non ha già decoder in casa.

Esattamente ;)
 
Il precisetti lo hai fatto tu rispondendo al mio post. Io mi sono limitato a riportare un dato di un test fatto da dday

bene, allora l'info esatta è come dice Boothby che l'aggravio annuo è di 65€/anno per chi non ha alcun tipo di decoder attualmente.
 
bene, allora l'info esatta è come dice Boothby che l'aggravio annuo è di 65€/anno per chi non ha alcun tipo di decoder attualmente.

Esatto ma è sempre stato cosi forse non era stato specificato bene, ma era sottointeso come raffronto con un cliente nuovo abbonato, ovvio che chi ha già uno Sky Box, un Mysky o 2 la differenza è minima e non sono 65 euro in più

;)
 
Qualcuno sa rispondermi?

rimangono tutte e due visto che molti la usano e la pagano anche. skygo Q ha in più la possibilità di vedere quello che stavi guardando sul decoder e anche la possibilità di ricevere sullo smartphone le registrazioni presenti sul decoder...poi anche altre cose ma ancora c'è un po' di nebbia fino a quando non lo fanno uscire per tutti
 
Esatto ma è sempre stato cosi forse non era stato specificato bene, ma era sottointeso come raffronto con un cliente nuovo abbonato, ovvio che chi ha già uno Sky Box, un Mysky o 2 la differenza è minima e non sono 65 euro in più

;)

ma 65€ l'anno sono calcolati già con la 13esima :D

beh si attaccano a tutto come al tempo in cui stavano tutti a spengere i led e i router per poi accorgersi che l'elettronica se la rimbalzi da 0 a 100 salta.

domanda seria per chi ce li ha già...come siamo messi a inquinamento luminoso dei decoder? che già adesso sono ad albero di natale e tra un po' per dormire mi servirà la mascherina da aereo
 
Indietro
Alto Basso