Nuova falla di sicurezza nelle CPU Intel (Spectre e Meltdown)

Attenzione ad installare la patch di Microsoft se si ha un Pc con CPU AMD non recenti

STOP: 0x000000C4 after installing KB4056894 - 2018-01 Security Monthly Quality Rollup for Windows 7 for x64

The CPU is a dual socket motherboard with two Dual Core AMD Opteron 285 chips. Based on other reports, this is effecting all older AMD CPUs: Opteron, Athlon, Turion.

AMD Athlon X2 6000+
AMD Athlon X2 4800+
AMD Athlon X2 4600+
AMD Athlon X2 BE-2400
AMD Opteron 285
AMD Turion X
Io ho un A8-6410.
Non dovrebbe rientrare in questi, giusto?
(Il notebook l'ho preso nel gennaio 2015).

Installato l'aggiornamento KB4056892 sul fisso w 7 processore AMD sempron filato tutto liscio,in attesa su w 10 per via del fix dell'antivirus:eusa_doh:

Il mio ha anche cambiato build, può essere che avevo una build più vecchia della tua, sarà per quello che lo ha chiamato cumulativo? E chissà se cambierà di nuovo la build martedì.

ASUS Motherboards Microcode Update for Speculative Execution and Indirect Branch Prediction Side Channel Analysis Method

ASUS è consapevole che l'attuale versione del microcodice Intel® potrebbe essere soggetta a vulnerabilità di sicurezza recentemente identificate. Stiamo lavorando diligentemente per aggiornare le schede madri ASUS che supportano processori Intel Core ™ di sesta, settima o ottava generazione o processori Intel Core serie X per piattaforme X99 e X299 *.
Raccomandiamo ai clienti di aggiornare i loro sistemi scaricando e applicando il BIOS più recente, non appena sarà disponibile la relativa revisione. Invitiamo i clienti a rivedere l'Advisory sulla sicurezza di Intel per informazioni, comprese misure di identificazione e mitigazione appropriate.

Speriamo che Asus ci avvisi quando aggiornare e cosa scaricare, con tanto di istruzioni e in italiano.
Visto la miriade di modelli Asus e non si sa mai bene che scheda madre c'è dentro, sarebbe anche utile un tool che analizza il PC e propone cosa scaricare.

Mi stupisco che non sia ancora uscito nulla per le schede video, visto che hanno anche loro una cpu.

SharedArrayBuffer is already disabled in Firefox 52 ESR

We have released the two timing-related mitigations described above with Firefox 57.0.4, Beta and Developers Edition 58.0b14, and Nightly 59.0a1 dated “2018-01-04” and later. Firefox 52 ESR does not support SharedArrayBuffer and is less at risk; the performance.now() mitigations will be included in the regularly scheduled Firefox 52.6 ESR release on January 23, 2018.

Ok grazie:D

ercolino ma in questo articolo dice che per w7 w8 bisogna aspertare martedi' prossimo e' vero o no ma tu avevi detto che era stato compreso in un articolo qui sopra mi puoi spiegare grazie della risposta

E' già stato fatto un prerilascio tu sei apposto, poi martedi ci sarà il bollettino di sicurezza e installerai anche quello

Indietro
Alto Basso