• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su questo non sono d'accordo, in condizioni normali (senza fenomeni di propagazione troposferica) anche i segnali tv viaggiano eccome! infatti nel mio post precedente mi riferivo proprio a quelli tv in uhf.

In effetti è così. Anche se 85 km alla fine per un segnale UHF non sono certo molti. Per il discorso relativo all'antenna riguarda il suo guadagno, rispetto a quella che ho ora ci saranno 10 db di differenza. Lo zero era inteso come più basso possibile, credo che una log abbia 3 db di guadagno.

Per abbassarla potrei abbassare un pochino il mio edificio, ora è montata senza palo sotto una pensilina, più bassa di così non posso.

SUPERTV è il nome provider che risulta sul 29 che stasera arriva ancor meglio di oggi. Ma non potrebbe essere un altra postazione ?

Ricevo perfettamente Supertv dal Vedetta e non vedo Studio 1 che trasmette a 500 metri da me .. un po' comico.
 
Ultima modifica:
Qua arriva così visione stabilissima. Probabilmente la frequenza è completamente libera

884029b5be723a7d94243760d3826a30.jpg
 
Rettifico, notando solo ora che OTG lo da ancora attivo anche da San Colombano al Lambro
Comunque è la modulazione che fa tanto: tipo... io, quando era in 64QAM, non l'ho mai nemmeno sintonizzato; sono poi passati a 16QAM e ho cominciato a sintonizzarlo e a vederlo in modo non proprio stabile. Da quando sono passati in QPSK, livelli eccellenti. (Ovviamente mi riferisco ad altra zona e altra postazione, ma il Mux è quello)
 
Qua arriva così visione stabilissima. Probabilmente la frequenza è completamente libera

884029b5be723a7d94243760d3826a30.jpg

Ma che frequenza completamente libera!!! NON SERVE che sia VUOTA (situazione rarissima)!!! E' QPSK!!! basta un rapporto segnale interferente bassissimo perche funzioni... Nel Sat non hai mai visto segnali funzionare con un C/N di 5 dB? il che vuol dire che l'interferente è sotto solo di 5 db rispetto al segnale utile...
Col 64 QAM di solito servono oltre 20 dB di rapporto per avere un minimo aggancio, con 16 QAM ben di meno e ancora di meno con QPSK. Particamente se è spento Valcava ciò basta ad ottenere il C/N minimno. ma non vuol dire che sia vuoto totalmente.
E' incredibile come tu riesca sempre a dedurre ipotesi fantasiose suffragate dal nulla ...
 
Ma che frequenza completamente libera!!! NON SERVE che sia VUOTA (situazione rarissima)!!! E' QPSK!!! ...

Tu prendi le cose troppo alla lettera. Non sono dotato di adeguata strumentazione ma uso solo la logica. Non ho mai avuto una frequenza terrestre ricevibile in digitale con segnale all' 1% quindi x i miei parametri è sufficientemente libera. Solo il fatto che da Milano centro decodifico il vedetta con 40° di scostamento pur grazie al Qpsk , ne certifica una relativa pulizia rispetto alla situazione delle altre. Avessi come sul 32 un segnale da sud me lo cancellerebbe.

PS: stamattina ha 37% di segnale e 65% di qualità. Inizio a dubitare sia il vedetta .. boh
 
Ultima modifica:
Ho già discusso con altri nel forum per lo stesso motivo. Non avendo strumentazione sarebbe più corretto limitarsi a raccontare cosa si vede senza dare spiegazioni il più delle volte senza alcun fondamento ma anzi totalmente svianti.
Ti faccio un esempio: senza strumento non puoi capire se la ricezione del 29, fosse dovuta allo spegnimento di valcava o all'opposto se valcava non fosse piu ricevibile x le interferenze di un nuovo 29.
Per non parlare delle tue teorie delle sfn saltate di cui è inutile discutere senza leggere echi.
 
Ho già discusso con altri nel forum per lo stesso motivo. Non avendo strumentazione sarebbe più corretto limitarsi a raccontare cosa si vede senza dare spiegazioni il più delle volte senza alcun fondamento ma anzi totalmente svianti.
Ti faccio un esempio: senza strumento non puoi capire se la ricezione del 29, fosse dovuta allo spegnimento di valcava o all'opposto se valcava non fosse piu ricevibile x le interferenze di un nuovo 29.
Per non parlare delle tue teorie delle sfn saltate di cui è inutile discutere senza leggere echi.
senza strumento ma soprattutto senza avere una antenna motorizzata che consenta almeno di capire la direzione di provenienza del segnale. si cerca quindi di indovinare in base alla personale esperienza e con quanto a disposizine e è facile sbagliarsi. per la sincronia e invece diverso perché se ù segnale non si riesce più a decodificare è stata eseguita una modifica da parte di chi trasmette incompatibile all'utenza od a parte della stessa. Scelte come quelle fatte sul 31 o sul 27 mandano in crisi i sistemi di ricezione pensati x le altre emittenti. Poi e chiaro che se vado a modificare l'impianto posso vedere detti segnali ma questo non significa che il sistema funzioni e la colpa sia dell'utente.

Ho verificato sul Samsung ed indica sul 29 qualità al 100% .. come x canale 11. Ma nessuno riesce a vederlo dalla mia zona ?
 
Ora viene il bello.....
Il paziente che dice al medico la cura :)
Bravo hai espresso bene il concetto...
e anche i medici si lamentano perché i pazienti hanno gia fatto la diagnosi e scelto la cura su internet e pretendono solo che firmi la ricetta...
 
per la sincronia e invece diverso perché se ù segnale non si riesce più a decodificare è stata eseguita una modifica da parte di chi trasmette incompatibile all'utenza od a parte della stessa. Scelte come quelle fatte sul 31 o sul 27 mandano in crisi i sistemi di ricezione pensati x le altre emittenti. Poi e chiaro che se vado a modificare l'impianto posso vedere detti segnali ma questo non significa che il sistema funzioni e la colpa sia dell'utente.
Se ne sei convinto...
 
Non so se era già stato detto, nel caso me lo sono perso ma sul 199 non c'è più Brescia.tv (è live Brescia) ma una copia di Primarete. Inoltre sul 213 vedo che c'è Italia Network senza logo a video. Tutto questo nel mux Telecolor (uhf 51)
 
Bravo hai espresso bene il concetto...
e anche i medici si lamentano perché i pazienti hanno gia fatto la diagnosi e scelto la cura su internet e pretendono solo che firmi la ricetta...

Mi e' bastato discutere con lui sulla primogenitura di RadioMilano rispetto a RadioParma, nemmeno le fonti piu autorevoli (e la realta) sono state sufficienti per fare comprendere che il primato spettava a RadioParma. Potrei dire che non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire o che solo gli ignoranti hanno certezze. Non c'e' da stupirsi, qualcuno sostiene, tuttora, che la Terra sia piatta.
Ritengo che la tua esperienza (ed il tuo lavoro) siano una solida base dalla quale partire per crescere, non per mettere il discussione le tue stesse conoscenze pretendendo di insegnare gli elementi scientifico/fisici inconfutabili.
 
Ai bei tempi andati, nell'Antica Grecia per esempio, c'erano idee che venivano valutate di più ed altre meno, tipo quelle di Socrate e quelle del famoso pescatore del Pireo (che veniva citato un po' come oggi diciamo la casalinga di Voghera).
Eppure dicono che fosse la culla della democrazia...
 
Ultima modifica:
Ai bei tempi andati, nell'Antica Grecia per esempio, c'erano idee che venivano valutate di più ed altre meno, tipo quelle di Socrate e quelle del famoso pescatore del Pireo (che veniva citato un po' come oggi diciamo la casalinga di Voghera).
Eppure dicono che fosse la culla della democrazia...

Potremmo discutere per farci mandare direttamente a ForliCesena circa la dittatura della maggioranza, altrimenti detta democrazia. E' piu' facile fare proprie idee le piu' semplici per le quali non e' richiesta una particolare istruzione che convincersi su fatti scientifici, medici, fisici, ecc ecc per i quali si esprimono sovente concetti a vanvera "per sentito dire", con la quasi certezza di rendere vere cose che non lo sono.
 
aggiunti radio 105 e virgin radio sul 37 uhf di la3,su italia network al 213 lcn di sera trasmette partenope tv con tanto di logo a video molto sgranato.
 
Buoni, ognuno ha le proprie idee...
Vianello qui non si tratta però di idee su opinioni politiche... cmq no problem la discussione con spinner avviene sempre civilmente senza scadere in insulti o altro. Semplicemente non ascolta assolutamente quindi è poco utile o interessante colloquiare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso