• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare canali tivusat su tv samsung

Tommy

Bannato
BANNATO
Registrato
23 Dicembre 2017
Messaggi
272
Ciao volevo sapere se comprando un HDD esterno e collegandolo alla tv Samsung ks7000 si riesce a registrare i canali di tivusat ?
 
Io ho un Samsung MU7000, simile al KS7000, e con la card CI+ registrava ma le registrazioni scadevano dopo 90 minuti, praticamente inutile, infatti ho reso la card e sono tornato all'umile DTT. Chiedendo nei forum qualcuno ha detto che con la vecchia CI le registrazioni non scadono, ma non ho verificato.
 
EH ma la ks7000 penso che abbia un ci+ oppure si intende la Smart card che ho ?

Se il televisore ha incorporato un sistema per CI+ questo é sicuramente compatibile con la Cam CI di vecchia generazione e se funzionano le registrazioni é da provare
Io ti posso solo dire che da me con due televisori Panasonic 4Kappa non certificati del 2017 le registrazioni funzionano con la sola CI vecchia
Ma c´é un piccolo problema ma credo lo faccia anche von altri televisori ( i miei due televisori nuovi hanno due slot CI+ per le Cam ) se voglio vedere un canale criptato tivúsat mentre registro un altro programma criptato devo inserire due cam CI e due card tivúsat, vabbeh.. con ca 80€ te la cavi ma fai in fretta a deciderti se no non ne trovi piú sul mercato Ebay e non ;
che le cam CI vecchie stanno esaurendo e non vengono piú prodotte ....

Da me con le CAM CI+ tutti i canali criptati di Tivusat sono preclusi e neri come la notte quando registro...

Qua dallo sponsor trovi ancora qualcosa

http://www.time-sat.com/product_info.php?cPath=22&products_id=439

Presumibilmente il tuo televisore ha solo un CI+ Cam incorporato e se una volta che hai provato con la Cam CI vecchia e mentre registri non ti fa vedere gli altri canali mi é stato detto da un antennista che scrive qui sul forum che si potrebbe provare con dei CI normali particolari fatti apposta per centrali dei condomini che vengono venduti in negozi particolari e sono da ordinare , dove fino a cinque MUX ( frequenze ) possono essere visti in contemporanea

Secondo me sarebbero da provare ma devono essere al 100x100 Solo CI vecchi e non CI+ purtroppo costano sui 150/160 €
 
Ultima modifica:
Scusatemi, volevo dire CAM; con CAM (il vecchio CAM) si puo fare. Con CAM+, non lo so.
 
Per caso chi una uno splitter per vedere sia Sky che tivusat si perde la qualità hd dei canali di Sky oppure non influisce sull’hd , perché io ho la sensazione che d awuando ho messo lo splitter la qualità de canali Sky sia più bassa ( ho uno Sky Q )
 
Per caso chi una uno splitter per vedere sia Sky che tivusat si perde la qualità hd dei canali di Sky oppure non influisce sull’hd , perché io ho la sensazione che d awuando ho messo lo splitter la qualità de canali Sky sia più bassa ( ho uno Sky Q )

Uno splitter non può abbassarti la qualità dell'immagine di un canale tv. Quindi è solo una tua impressione.
 
Splitter bisogna vedere se intendi hdmi o quelli per sdoppiare il cavo sat.

Edit: è uno splitter hdmi, se di scarsa qualità così come i cavi hdmi, secondo me può incidere sulla qualità delle immagini.
Ma nei post precedenti non avevi specificato che era uno splitter hdmi. Forse già solo sdoppiare in quel modo abbassa la qualità, non riesci a collegare i decoder agli ingressi hdmi del tv? Cioè ad esempio il decoder Tivùsat in hdmi 2 e il decoder Sky in hdmi 3 del tv.
 
Ultima modifica:
Splitter bisogna vedere se intendi hdmi o quelli per sdoppiare il cavo sat.

Edit: è uno splitter hdmi, se di scarsa qualità così come i cavi hdmi, secondo me può incidere sulla qualità delle immagini.
Ma nei post precedenti non avevi specificato che era uno splitter hdmi. Forse già solo sdoppiare in quel modo abbassa la qualità, non riesci a collegare i decoder agli ingressi hdmi del tv? Cioè ad esempio il decoder Tivùsat in hdmi 2 e il decoder Sky in hdmi 3 del tv.

Allora io ho un cavo sat che ho collegato allo splitter nella porta IN poi nelle 2 uscite OUT dello splitter ho messo 2 cavi della mutec power che uno l’ho collegato allo Sky Q è uno a tivusat
 
Per una risoluzione video migliore con il tv 4k che hai prova a settare la modalità 720p dello Sky Q. Con il mio 4k Samsung ho settato il mysky a 720p è si vede meglio.
 
Per una risoluzione video migliore con il tv 4k che hai prova a settare la modalità 720p dello Sky Q. Con il mio 4k Samsung ho settato il mysky a 720p è si vede meglio.

Ho capito ma volevo sapere se lo splitter per dividere il segnale satellitare abbassasse la qualità hd oppure non c’entrasse niente
 
Ho capito ma volevo sapere se lo splitter per dividere il segnale satellitare abbassasse la qualità hd oppure non c’entrasse niente

Non c’entra nulla, lo splitter che hai serve solo per inserire il cavo che proviene dal’lnb dcss e poi suddividerlo uno allo SkyQ e uno al tv che è dotato di turner sat.

Aggiornamento: non si capisce se parli di un semplice splitter a due vie per ripartire un cavo sat, oppure uno splitter hdmi. In ogni caso lo splitter hdmi non inficia sulla qualità video.

Attenzione che alcuni splitter hdmi non supportano tutte le risoluzioni.
 
Ultima modifica:
Non c’entra nulla, lo splitter che hai serve solo per inserire il cavo che proviene dal’lnb dcss e poi suddividerlo uno allo SkyQ e uno al tv che è dotato di turner sat.

Aggiornamento: non si capisce se parli di un semplice splitter a due vie per ripartire un cavo sat, oppure uno splitter hdmi. In ogni caso lo splitter hdmi non inficia sulla qualità video.

Attenzione che alcuni splitter hdmi non supportano tutte le risoluzioni.

Intendo uno splitter a 2 vie per inserire il cavo che proviene dal dcss e poi lo suddivido
 
Si adesso è chiaro, tipo gli splitter SCR marca Konig, quelli possono attenuare il segnale sat ma in modo irrisorio e in ogni caso, non fa vedere l'HD più scadente.
 
Metti come risoluzione 720p nelle impostazioni risoluzione dello SKY Q. E vedi come va. In questo modo lavora meglio il processore della risoluzione del tv.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso