Nuova policy Microsoft, privacy, ecc...

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Nuove comunicazioni Microsoft, privacy, ecc...

E-mail arrivata su Hotmail, in pratica non dovrebbe cambiare nulla.

Stiamo aggiornando le Condizioni per l'utilizzo e l'Informativa sulla privacy.
Le esigenze degli utenti sono al centro del nostro operato. Per questo motivo stiamo aggiornando il Contratto di Servizi Microsoft e fornendo l'Informativa sulla privacy dei servizi di Windows. Desideriamo cogliere questa opportunità per evidenziare alcune delle modifiche principali.

Privacy
Come parte del costante impegno di Microsoft a rispettare la privacy dell'utente, documenti, foto o altri file personali, così come informazioni contenute in e-mail, chat, videochiamate o segreteria telefonica, non verranno utilizzati per indirizzare annunci pubblicitari.

Trasparenza
Abbiamo aggiornato il Codice di comportamento per consentire agli utenti di comprendere al meglio i tipi di comportamento che potrebbero influire sull'account e aggiunto l'enunciazione che i genitori sono responsabili dell'utilizzo da parte dei minori dell'account e dei servizi Microsoft, inclusi gli acquisti.

Semplicità
L'Informativa sulla privacy viene modificata per adattarsi ad ogni singolo prodotto e rendere più facile la ricerca di informazioni rilevanti per l'utente.

Il Contratto di Servizi Microsoft si applica all'account Microsoft e include molti dei servizi per i consumatori come Outlook.com, OneDrive e Bing, mentre nell'Informativa sulla privacy vengono descritte le modalità di raccolta, utilizzo e protezione delle informazioni personali nell'account Microsoft, in Outlook.com e in OneDrive.

I nuovi aggiornamenti entreranno in vigore il 31 luglio 2014. Continuando a utilizzare i nostri servizi dopo il 31 luglio 2014, accetterai le condizioni aggiornate. In caso contrario, puoi annullare l'iscrizione al servizio in qualsiasi momento.
Ti consigliamo di utilizzare i link indicati di seguito per ulteriori informazioni e per visualizzare i contratti completi online.
Grazie per aver scelto i prodotti e i servizi Microsoft.

http://microsoft.microsoft.com/Key-53102.D.t9MP.K.K2.-.HPPGrG
http://microsoft.microsoft.com/Key-53102.D.t9MP.J.K2.-.HJcFNF
http://microsoft.microsoft.com/Key-53102.D.t9MP.L.K2.-.HTmJ5H

Ultima modifica:
Nuova comunicazione:

Allo scopo di migliorare ulteriormente l'esperienza relativa ai propri servizi consumer, Microsoft sta aggiornando il Contratto di Servizi e l'Informativa sulla privacy. Microsoft desidera cogliere questa opportunità per informare gli utenti degli aggiornamenti in corso.
Per tutti i servizi, ad eccezione di Skype, il Contratto di Servizi Microsoft sarà tra l'utente e Microsoft Ireland Operations Limited. Gli utenti di Skype continueranno a contrarre con Skype Software S.à.r.l, per software e servizi consumer gratuiti, e con Skype Communications S.à.r.l, per servizi consumer a pagamento. Il Contratto di Servizi Microsoft riguarderà i servizi consumer online di Microsoft, come Xbox Live, Bing, MSN, Skype, OneDrive, Outlook.com e l'account Microsoft. L'elenco completo è disponibile qui. L'Informativa sulla privacy di Microsoft copre inoltre la maggior parte dei prodotti e dei servizi consumer di Microsoft.

Semplicità – Molti clienti utilizzano più servizi Microsoft e hanno, pertanto, accettato varie condizioni e informative sulla privacy. Per semplificare l'utilizzo di più servizi, questi documenti sono stati riuniti in un singolo contratto e in un'informativa sulla privacy consolidata che coprono la maggior parte dei servizi consumer di Microsoft.

Diritto alla protezione dei dati personali – Il tradizionale impegno di Microsoft per la privacy non è cambiato. Microsoft si impegna a proteggere i dati dei propri clienti, a specificare il tipo di utilizzo che ne verrà fatto e a garantirne il controllo da parte dell'utente. Ad esempio, Microsoft non utilizza informazioni contenute in e-mail, chat, videochiamate, documenti, foto o messaggi vocali per indirizzare annunci pubblicitari e, come descritto nell'Informativa sulla privacy di Microsoft, l'utente potrà usufruire di una vasta gamma di strumenti che gli consentiranno di scegliere quali dati potranno essere raccolti. Inoltre, è adesso disponibile un nuovo dashboard per la privacy che semplifica la scelta, da parte dell'utente, del tipo di trattamento al quale verranno sottoposti i propri dati personali.

Trasparenza – Affinché possano risultare ancora più comprensibili, le Condizioni per l'utilizzo e l'Informativa sulla privacy di Microsoft sono state redatte in un linguaggio semplice e lineare. Inoltre, le principali informazioni sulla protezione dei dati personali sono state inserite tutte in un unico posto. In questo modo, non sarà necessario fare riferimento a più documenti per avere un quadro generale. Sebbene questa unione consenta di eliminare ridondanze e di semplificare la struttura delle informazioni, Microsoft continua a fornire dettagli specifici dei servizi per permettere all'utente di effettuare scelte consapevoli in merito all'utilizzo degli stessi. Sono state aggiunte anche alcune informazioni sulla protezione dei dati personali relative alle nuove caratteristiche e funzionalità a breve disponibili, come quelle di Windows 10.

Gli aggiornamenti entreranno in vigore il 1° agosto 2015. L'utilizzo dei servizi da parte dell'utente dopo il 1° agosto 2015 comporterà la tacita accettazione delle condizioni aggiornate. Qualora non accetti le condizioni aggiornate, l'utente può scegliere di interrompere l'utilizzo dei servizi e chiudere il proprio account Microsoft entro il 1° agosto. Agli utenti che dispongono di un abbonamento Xbox Live verrà richiesto a breve di accettare le condizioni aggiornate nel momento in cui eseguiranno l'accesso a Xbox Live sulla console Xbox One o Xbox 360 oppure sul sito Web Xbox.com. Genitori e tutori sono responsabili dell'utilizzo dei servizi Microsoft, inclusi eventuali acquisti, da parte dei minori sottoposti alla loro tutela.
Grazie per aver scelto i servizi Microsoft.

Nuova e-mail da Microsoft con oggetto: Aggiornamento delle Condizioni per l'utilizzo

Semplificazione del Contratto di Servizi

Ricevi questo messaggio e mail perché abbiamo aggiornato il Contratto di Servizi Microsoft, che si applica a uno o più prodotti o servizi Microsoft che utilizzi. Questi aggiornamenti semplificano le nostre condizioni, ne garantiscono la trasparenza e ne consentono l'applicazione a nuovi prodotti, servizi e funzionalità Microsoft.
Il Contratto di Servizi Microsoft viene stipulato tra l'utente e Microsoft (o una delle sue consociate) e regola i diritti di utilizzo dei prodotti e servizi online consumer di Microsoft.

Il Contratto di Servizi Microsoft completo è disponibile qui. Ulteriori informazioni sugli aggiornamenti sono disponibili nella pagina delle domande frequenti qui, in cui è presente un riepilogo delle modifiche più rilevanti. Gli aggiornamenti al Contratto di Servizi Microsoft entreranno in vigore il 1° maggio 2018. Se continui a utilizzare i nostri prodotti e servizi dopo il 1° maggio, accetterai gli aggiornamenti apportati.
Se non accetti le condizioni aggiornate, puoi scegliere di interrompere l'utilizzo dei prodotti e servizi e chiudere l'account Microsoft prima che gli aggiornamenti entrino in vigore. Genitori e tutori sono responsabili dell'utilizzo dei prodotti e servizi Microsoft, inclusi eventuali acquisti, da parte dei minori sottoposti alla loro tutela.
Grazie per aver scelto i prodotti e i servizi Microsoft.

https://www.microsoft.com/it-it/servicesagreement/upcoming.aspx

https://www.microsoft.com/it-it/servicesagreement/upcoming-faq.aspx

https://privacy.microsoft.com/it-it/privacystatement

Arrivata pure a me! Tra l'altra mi stavo chiedendo se fosse attendibile o spam perché per la prima volta il mittente Microsoft non era segnato come "mittente attendibile" nella mia posta! :D
Detto ciò, ma voi li leggete 'sti contratti? :D

Arrivata pure a me! Tra l'altra mi stavo chiedendo se fosse attendibile o spam perché per la prima volta il mittente Microsoft non era segnato come "mittente attendibile" nella mia posta! :D
Detto ciò, ma voi li leggete 'sti contratti? :D

ho cestinato tutto , non ho tempo da perdere :laughing7:
ho letto giusto 4 cosette, nulla che mi riguarda...dovrei impiegare 7 gg per leggere tutto!!

In linea di massima no, una lettura veloce di poche righe qua e la e non ci ho trovato nulla di interessante.

Ri-posto qui

Mi è arrivato oggi per email "account assoc a Microsoft " Semplificazione dei servizi dal 1 maggio" con questa annotazione

Se non accetti le condizioni aggiornate, puoi scegliere di interrompere l'utilizzo dei prodotti e servizi e chiudere l'account Microsoft prima che gli aggiornamenti entrino in vigore. Genitori e tutori sono responsabili dell'utilizzo dei prodotti e servizi Microsoft, inclusi eventuali acquisti, da parte dei minori sottoposti alla loro tutela.

Che significa io mi scoccio a leggere le clausole contrattuali.

Anche già qualcosa ho letto qui

Ho letto velocemente qualcosa ci sono dei punti specifici:
1) se non si utilizza la posta outlook o onedrive una volta in 5 anni viene cancellata bloccata con la perdita di dati all'interno
2) se non di utilizza xbox una volta in 5 anni idem
ed un altro punto che non ricordo.

Ma il fatto di rinunciare a usare il s.o. e/o loro app prima degli aggiornamenti. E qui che non capisco.

Indietro
Alto Basso