Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Sì, vabbè ma si parlava della qualità di trasmissione/compressione del canale HD da un pezzo (a prescindere dalle riprese), se poi hai cambiato e parli delle condizioni meteo dove si fanno le riprese andava almeno specificato. Son due argomenti distinti non è che si fondono all'occorrenza.

Sì, vabbè ma si parlava della qualità di trasmissione/compressione del canale HD da un pezzo (a prescindere dalle riprese), se poi hai cambiato e parli delle condizioni meteo dove si fanno le riprese andava almeno specificato. Son due argomenti distinti non è che si fondono all'occorrenza.

Io non ho parlato della qualità HD del canale. Ho solo detto che ho trovato l'HD della partita non a livello... il che può dipendere da tanti fattori

Video inizio trasmissioni di 20 Mediaset HD su Tivùsat:

Qui il download del video nel formato originale del decoder (192 MB) riproducibile anche con VLC.

Può anche servire per vedere la qualità dell'HD in quei primi minuti.

Io non posso vedere con quale bitrate stanno trasmettendo i Mediaset HD generalisti più il 20 rispetto ai RAI HD generalisti più RAI 4 HD, per farci un’idea. Inserendo anche Nove HD che per me insieme a RAI 1 HD è il top come HD.

Confermo sempre micro interruzioni audio sul 20.

Io più che problemi audio noto che audio e video non sono sincronizzati... almeno ora durante Suits... Non so sul DTT sul canale SD... :icon_rolleyes:

Io più che problemi audio noto che audio e video non sono sincronizzati... almeno ora durante Suits... Non so sul DTT sul canale SD... :icon_rolleyes:

No ci sono problemi notevoli. E come se si passasse da Mono a Stereo e da Stereo a Dolby. Attacca e stacca per micro secondi.

Il doppio audio se lo mettono, nel caso della partita proporrebbe sulla traccia normale la telecronaca di Pardo, Piccinini... e sulla seconda traccia l'audio dal campo senza telecronaca.

Doppio audio attivato su 20 HD.

Riscontro sempre problemi audio. Anche sulla traccia audio in lingua originale.

Ultima modifica:
Premesso che ho guardato la partita in sd sul dtt perche' non mi 'e stato possibile vederla in hd su tivusat, pero' il pre-partita ho potuto vederlo per un po e su un tv LG 43" 4k mi e' sembrato abbastanza buono l'hd.

Per quanto riguarda l'epg a 24 h credo che rimarra' pura utopia visto che su tutti gli altri canali mediaset sd e hd e' presente solo programma corrente e successivo.

Io sui canali HD con l'audio in inglese tutto ok mentre con l'audio in italiano non si sente niente.

Le tracce in italiano sono in dolby, può darsi che devi configurare qualcosa su decoder, tv o impianto stereo.
Ad esempio Nove HD che è solo in dolby lo senti?

Indietro
Alto Basso