Sky Italia dal 1 Aprile 2018 torna alla fatturazione mensile.

A me interessano solo sconti o storni, che però se non arrivano, io sono a listino e ci resto.
Sky offre sempre di più e io non ho valide alternative "ludiche" a pochi Km. Al limite posso boicottarli, cosa che comunque avrei fatto, di non mettere il pack Calcio. Gli altri pack mi sono indispensabili e non posso fare il gioco del togli/metti. Altro che lasciare Sky, il prossimo passo ma forse solo tra anni, sarà di prendere lo Sky Q.

Spero però questo, che Sky offra sempre più canali, contenuti, qualità delle immagini, innovazione... ma visto che giocando sporco ci ha fatto un bell'aumento, spero che per qualche anno non ritocchi di nuovo i prezzi o che metta delle cose da pagare a parte. Ad esempio spero che il pack Sport trasmetta la Champions e le solite 3 partite di Serie A, se non fosse così, i canali di Premium non bastano a giustificare questo aumento spropositato.

Stessa identica situazione tua.
Siamo pure vicini di casa, quindi quando parli di "valide alternative ludiche" ti capisco in pieno :evil5::lol:
 
Per informazione... ho appena ricevuto un sms dal mio operatore di telefonia mobile Wind che mi comunica una (piccola) variazione del costo nominale del mio abbonamento.... pagherò meno!
Nonostante la cosa sia a mio vantaggio mi comunicano che ho comunque la possibilità di recedere senza penali perchè si tratta di una variazione del contratto.

Solo per constatare quanto faccia schifo Sky che non ha dato la possibilità di recedere dopo il passaggio alla fatturazione mensile (variazione contrattuale).

A questo punto penso che non valga la pena incavolarsi più di tanto anche perchè ormai i buoi sono scappati dalla stalla...... l'unica cosa da fare è disdire (già fatto) e soprattutto far disdire amici e conoscenti :icon_twisted: (fatto anche questo ahahahaha).

Ma perché non hai usato il diritto di recesso quando c’*è stato l’*aumento, col passaggio alle 13 fatture annue/4 settimane?
 
Ultima modifica:
Ma perché non hai usato il diritto di recesso quando c’*è stato l’*aumento, col passaggio alle 13 fatture annue/4settimane?
Ma perché??!?

Comunque c'è ancora gente convinta che con la fatturazione a 28 giorni si pagava di meno mentre in queste settimane hanno avuto la percezione che si paga di più. Un paio di conoscenti hanno fatto partire la disdetta per giugno/luglio dopo aver "percepito" l'aumento di 5 euro ad aprile. Inutile la mia spiegazione sul calcolo dell'importo annuo tra ottobre ed oggi.
 
Ma perché non hai usato il diritto di recesso quando c’*è stato l’*aumento, col passaggio alle 13 fatture annue/4 settimane?

Ma io ho esercitato il diritto di recesso ad ottobre 2017, quando in effetti c'è stato l'aumento :icon_cool:

Però sono alquanto incavolato con Sky perchè nella pratica di chiusura mi ha addebitato degli importi non dovuti e quindi mi ha RUBATO dei soldi. E questo lo trovo ingiustificato, soprattutto perchè in più occasioni il loro call center ha riconosciuto l'errato addebito e mi ha garantito che sarebbe stato stornato.... ma ciò non è avvenuto :eusa_naughty:
 
al momento dal TAR non si sa nulla,per non parlare dell'AGCOM..se aspettano un altro po' daro' disdetta a scadenza..tempi biblici per sapere come dobbiamo comportarci :eusa_doh:

a chi interessa si puo' denunciare a questa associazione,che mi sembrava quella piu' attiva ultimamente col problema del recesso da parte di SKY:

http://www.udicon.org/denunce/
 
al momento dal TAR non si sa nulla,per non parlare dell'AGCOM..se aspettano un altro po' daro' disdetta a scadenza..tempi biblici per sapere come dobbiamo comportarci :eusa_doh:

a chi interessa si puo' denunciare a questa associazione,che mi sembrava quella piu' attiva ultimamente col problema del recesso da parte di SKY:

http://www.udicon.org/denunce/

È veramente una situazione assurda...non capisco perché Sky possa fare come le pare così impunemente!
 
Scusate, ma la fattura di maggio quando dovrebbe essere emessa? Non è già tardi? Io non la vedo nemmeno in emissione...
 
Scusate, ma la fattura di maggio quando dovrebbe essere emessa? Non è già tardi? Io non la vedo nemmeno in emissione...
Non lo vedo nemmeno io, di solito la fattura viene emessa entro i primi 10 giorni del mese. Magari questo mese ritardano un pò dopo le numerose proteste nello scorso mese e devono sistemare.
 
a me scomparso lo sconto " blocco aumento listino" che fecero a molti utenti in estate fino a scadenza contratto....me lo aspettavo da luglio a luglio, è scomparso.
sono 2.50 euro in piu al mese nella sostanza.
 
Non lo vedo nemmeno io, di solito la fattura viene emessa entro i primi 10 giorni del mese. Magari questo mese ritardano un pò dopo le numerose proteste nello scorso mese e devono sistemare.
Nella fattura precedente purtroppo c'era l'aumento del 9% ma tecnicamente era corretta.
Come "devono sistemare" cosa intendi, che per caso posso trovarmi un totale più basso stavolta?
 
sembra proprio che a mio padre non vogliano fatturare nemmeno un mese in modo corretto...

dopo avergli, nell'ordine

a. emesso una fattura da 1,92 euro per UN giorno di visione pacchetto full... relativo all'ultimo giorno del prova sky! tre mesi che cerco di farglielo stornare senza successo

b. aggiunto 80 euro di costi di attivazione nella fattura di aprile nonostante li avesse già pagati come cauzione del prova sky

ora a maggio vedo l'anteprima e hanno deciso di fare un altro po' di casino: hanno praticamente emesso una nota di credito pari all'importo (corretto) dei canoni di aprile già pagati e li hanno applicati nuovamente nella nuova fattura, dalla quale poi hanno scalato come "credito precedente" la differenza tra quei canoni (23,60 euro) e 1,92 euro della fattura precedente già contestata

insomma, anziché stornare il doppio addebito del costo di attivazione, hanno stornato (e poi riapplicato) i canoni dell'offerta sottoscritta... oltre ad ignorare le segnalazioni hanno fatto un pasticcio sul pasticcio...
 
sembra proprio che a mio padre non vogliano fatturare nemmeno un mese in modo corretto...

dopo avergli, nell'ordine

a. emesso una fattura da 1,92 euro per UN giorno di visione pacchetto full... relativo all'ultimo giorno del prova sky! tre mesi che cerco di farglielo stornare senza successo

b. aggiunto 80 euro di costi di attivazione nella fattura di aprile nonostante li avesse già pagati come cauzione del prova sky

ora a maggio vedo l'anteprima e hanno deciso di fare un altro po' di casino: hanno praticamente emesso una nota di credito pari all'importo (corretto) dei canoni di aprile già pagati e li hanno applicati nuovamente nella nuova fattura, dalla quale poi hanno scalato come "credito precedente" la differenza tra quei canoni (23,60 euro) e 1,92 euro della fattura precedente già contestata

insomma, anziché stornare il doppio addebito del costo di attivazione, hanno stornato (e poi riapplicato) i canoni dell'offerta sottoscritta... oltre ad ignorare le segnalazioni hanno fatto un pasticcio sul pasticcio...
Non sei l'unico.. A me è da Novembre che fanno pasticci su pasticci. Tra 3 mesi in cui le fatture non arrivavano, mensilità senza sconti ecc.. Vergognosi.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
Mi hanno ricontattato poco fa da SKY,a fine maggio mi viene disattivato il pacchetto CALCIO senza dover pagare i 10,08 € che spetterebbero..l'operatore mi ha confermato che nel caso piu' avanti decidessi di riattivarlo la data di scadenza del contratto rimarrebbe invariata.
 
l'operatore mi ha confermato che nel caso piu' avanti decidessi di riattivarlo la data di scadenza del contratto rimarrebbe invariata.
Se riaggiungi a prezzo di listino ovvio che sì, se lo riaggiungi a prezzo promozionale ci sono buone probabilità che la scadenza del contratto venga slittata di un anno a partire dal momento della data di adesione al pacchetto. E' capitato a me e a tanti altri, qualcun altro invece si è salvato.
 
Io pagavo 38, ora 42. Iniziamo col tagliare qualche pack, vedi Famiglia.
 
Botta d'aumenti in bolletta, o meglio se prima erano mascherati dalla fatturazione settimanale, col ritorno a mensile adesso si notano bene gli aumenti.

Skytv+Famiglia+Cinema+Sport+HD = 64,80 (prima 59,90)

Homepack Fastweb = 39,60 (ho sempre pagato sui 35€)

Totale 104,40 e pago anche di più i mesi che addebitano il giornalino di Sky.
Come minimo dovrebbero di nuovo regalarmi il pack Calcio il prossimo anno.
 
Botta d'aumenti in bolletta, o meglio se prima erano mascherati dalla fatturazione settimanale, col ritorno a mensile adesso si notano bene gli aumenti.

Skytv+Famiglia+Cinema+Sport+HD = 64,80 (prima 59,90)

Homepack Fastweb = 39,60 (ho sempre pagato sui 35€)

Totale 104,40 e pago anche di più i mesi addebitano il giornalino di Sky.

Anch'io questo mese (ho tolto già il pack calcio, precisamente dal 1° giugno) ho avuto una bolletta simile alla tua... la delusione più grossa è che in un mese c'è stato l'aumento di oltre 20€, mentre a gennaio pagavo (naturalmente con lo sconto fastweb e alcuni sconti sky scomparsi), poco più di 60€... dato che Fastweb rispetto agli altri competitor non offre lo stesso (parlo di Fibra ottica, nella mia zona), proverò a chiedere di abbassare il costo mensile allo stesso dei primi 12 mesi.
 
Indietro
Alto Basso