• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

A me non interessa avere questi servizi interattivi che funzionano con mhp o hbbtv sulla TV LG.
La tv comunque è connessa a internet e tramite il suo browser, riesco a navigare in modo simile al PC, riesco a vedere il tg regionale e Sky TG 24 in streaming per esempio, e per Youtube c'è l'app. Per sicurezza ho anche disattivato l'opzione hbbtv perchè non compaiano banner o pallini mentre sto guardando un programma.
 
Scusa ma come fai a vedere il Tg regionale senza aver attivo ne l'mhp ne l'hbbtv.
Spiegalo anche a me che ci ho provato in tutti i modi.

A me non interessa avere questi servizi interattivi che funzionano con mhp o hbbtv sulla TV LG.
La tv comunque è connessa a internet e tramite il suo browser, riesco a navigare in modo simile al PC, riesco a vedere il tg regionale e Sky TG 24 in streaming per esempio, e per Youtube c'è l'app. Per sicurezza ho anche disattivato l'opzione hbbtv perchè non compaiano banner o pallini mentre sto guardando un programma.
 
Col browser web del tv vado un po' su qualunque sito, il TGR mi pare che è sul sito di Rai News.
Puoi fare la ricerca su Google direttamente col tv oppure cercarlo sul PC, ti segni il link e lo inserisci sul tv.
 
A me non interessa avere questi servizi interattivi che funzionano con mhp o hbbtv sulla TV LG.[...]

Posizione assolutamente lecita. Ciascuno ha le proprie esigenze.

Non puoi però non convenire sul fatto che LG sia stata comunque scorretta con i clienti 2017 series, e qui ci si lamentava di questo.
 
Si certo, per le cose utili che si possono fare sui tv che invece sono compatibili mhp e hbbtv, come i servizi replay e on demand di Rai e Mediaset.
Principalmente io mi riferivo a quelle cose invadenti come pubblicità interattive e ulteriori banner che disturbano la visione, ma già solo vedere un pallino colorato mi da fastidio, e poi queste interattività possono rallentare lo zapping e creavano anche problemi sui vecchi decoder. Di queste cose non ne sento la mancanza.
 
Ultima modifica:
Posizione assolutamente lecita. Ciascuno ha le proprie esigenze.

Non puoi però non convenire sul fatto che LG sia stata comunque scorretta con i clienti 2017 series, e qui ci si lamentava di questo.

LG mi ha appena confermato che la gamma 2017 non sara’ certificata Tivuon. Comportamento da stigmatizzare, dopo mesi passati colpevolizzando i broadcasters che non iniziavano a trasmettere Hbbtv mentre i loro Tv erano pronti. Una vergogna. Mai piu’ un prodotto LG in casa mia.
 
gli ho appena scritto una mail di fuoco
so che non la considerano minimamente o che faranno le solite scuse inutili .
sicuramente mai più lg e sicuramente sconsiglierò quelli che conosco nel comprare una loro tv
 
Io ho scritto a Lativú per chiedere se la mia Lg 49UJ701V avrà mai la certificazione visto che già non è certificata TivùOn, e questo è ciò che mi hanno risposto : "Gentile Sig.,

La informiamo che la certificazione TivùOn dipende dalle caratteristiche tecniche del televisore.

Saremmo lieti se, in futuro, la piattaforma alla quale appartiene il modello 49UJ701V (basata sullo standard HbbTv 1.5) ottenesse la suddetta certificazione.

La richiesta di certificazione, però, non dipende da tivùsat bensì dal produttore del televisore.

Le suggeriamo, quindi, di contattare l’assistenza LG.

Cordiali saluti" Quindi come è stato detto in precedenza nel forum, non sono Rai o Mediaset che non provvedono ma al contrario è solo ed esclusivamente LG che ci prende per i fondelli!
 
Per Tivuon non bastano solo i requisiti tecnici, viene fatto un accordo commerciale.

La certificazione Tivuon si paga
 
Anche noi le tv le paghiamo, e non poco. E con i milioni che guadagnano grazie a noi che acquistiamo i loro prodotti a mio avviso è una totale mancanza di rispetto nei confronti di noi acquirenti, su questo non credo mi vorrai smentire.
 
Anche noi le tv le paghiamo, e non poco. E con i milioni che guadagnano grazie a noi che acquistiamo i loro prodotti a mio avviso è una totale mancanza di rispetto nei confronti di noi acquirenti, su questo non credo mi vorrai smentire.

Infatti hai pienamente ragione ... Lg con i modelli 2017 ha risparmiato tantissimo non certificando le sue smart Tv.
Comunque per quanto mi riguarda mai più Lg.
 
Continuate ad avere ragione però pensate quanto era peggio se un tv veniva venduto con tuner sat e 4K, e poi non era compatibile col 4K dei canali via sat (Rai e Sky) o peggio non era compatibile del tutto con la cam/tessera Tivùsat! LG 2016-17 fortunatamente sono compatibili con tutte quelle cose anche se oltre alle mancanze che dite voi, hanno anche una gestione approssimativa delle liste e ricerche canali sul sat. Forse sarebbero completamente compatibili anche con hbbtv e Tivùon a livello hardware ma hanno un software non all'altezza, non fanno aggiornamenti importanti per migliorare le cose e non hanno pagato per avere la certificazione.
 
I costruttori di tv, di sicuro LG non lo indica, fossero almeno chiari a specificare la versione di hbbtv presente sul tv!
 
I costruttori di tv, di sicuro LG non lo indica, fossero almeno chiari a specificare la versione di hbbtv presente sul tv!

Pure i Sony. Mi sembra che non siano compatibili con queste app, e pensare che su alcuni mux tedeschi si riesce a interagire e si riesce ad avere i replay dei tg e di alcune trasmissioni, nonché meteo ecc via app... ma purtroppo è tutto in tedesco
 
Indietro
Alto Basso