Windos 7 problemi con Virus

zanzarap

Digital-Forum Junior
ciao a tutti
o preso un virus trojan si chiama Miner -S non riesco a levarlo ,mi potete dare una idea con quale programma per
cancellare dal mio computer. antivirus che uso e avg, il virus si presenta quando apro una pagina web.
un grazie a chi mi rispondera.

Che antivirus hai?

Fai una scansione completa con l'antivirus.

Verifica nei programmi installati se di recente si sono installati programmi sospetti e rimuovili

Nei browser a seconda se usi Firefox o Chrome, verifica tra le estensioni eventuali cose anomale e nel caso rimuovile

Se vedi BitCoinMiner eliminalo

ciao a tutti
o preso un virus trojan si chiama Miner -S non riesco a levarlo ,mi potete dare una idea con quale programma per
cancellare dal mio computer. antivirus che uso e avg, il virus si presenta quando apro una pagina web.
un grazie a chi mi rispondera.

spiega meglio cosa ti accade...

Ha preso il virus del BitCoinMiner

Sicuramente la CPU lavora quasi al 100%

Inoltre a quanto detto, scaricati ed installati anche Adwcleaner dal sito del software, elimina i punti di ripristino e disattiva momentaneamente il ripristino configurazione di sistema, riavvia il sistema operativo e vai in modalità provvisoria e fai una scansione sia con Avg che con Adwcleaner e se trovi schifezze eliminale, dopodiché svuota il contenuto delle cartelle C:\Windows\Temp e quello del contenuto %Temp% avviandolo da esegui.
Riavvia il pc, e vedi se è tutto ok, se lo è riattiva il ripristino configurazione di sistema e scaricati anche HijackThis e fai una scansione e metti il log qui nella discussione apposita, gli amministratori ti controlleranno se è tutto ok anche nelle chiavi di registro e processi in esecuzione se non ci siano voci residue malevoli.

Indietro
Alto Basso