• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma sto gliochino del mux 41 che diventa da Antenna Sicilia a clone di Telecolor ha stancato: ogni notte mi ritrovo sintonizzati canali inutili come i finti HD e Globus che non voglio nella mia lista canali. E non ho nemmeno l'aggiornamento automatico. Quindi succedono random delle cose durate il giorno sul mux 41. Ma succede solo qui con ricezione da monte Trino?
 
Buongiorno
Vi chiedo gentilmente se avete notizie in merito a problemi di ricezione dal comune di Naso(Me) su canali Mediaset, la mia antenna è orientata direzione Gioiosa. Da un paio di settimane canale 5, Italia 1 e rete 4 non si vedono. Grazie in anticipo.
Da gioiosa marea invece il 25 di La7 e gli altri canali mediaset arrivano?
 
Non è normale che è solo un TX ad avere questi scambi durante la notte, sicuramente il problema sarà diffuso in tutta la rete ma ovviamente di notte non se ne accorge nessuno. Più o meno a che ora ritrovi questi spostamenti?

Veramente quando avviene lo scambio è così anche di giorno!
Cambia proprio il nome del mux: Da Antenna Sicilia a telecolor e stessa composizione del telecolor giusto del ch 23.
Mica solo di notte, non c'è un orario, oggi non ho verificato ma è più il tempo che passa con le composizione telecolor che con la reale del mux ch 41.
 
MI spiace per l'impreditoria locale ma ti do ragione: nel messinese, secondo la mia opinione, gli unici agestire bene un mux (e la produzione audiovisiva) son stati quelli di AM, che all'inizio hanno rischiato di non avercelo un mux. Molto professionali, passaggio a 16:9, bei servizi e anche la qualità delle immagini della TV egrege. RTP e le altre dovrebbero oslo imparare. Ovviamente questo è quello che ho percepito io. Col T2 speriamo migliorino.

Vedi i casi della vita... Invece per me quelli di AM sono i peggiori in assoluto!
Mi spiego...
Ero un fan per l'ottimo TG locale ma ho avuto sempre qualche problema di ricezione da milazzo (vedi qualche post indietro).
Ai primi tempi del DTT la situazione era decente peggiorando però velocemente sia sul CH 51 che sul 21 (mux di TirrenoSat).
All'inizio da Milazzo "sparavano tutti a bomba" e non c'erano quasi problemi di propagazione neanche per me che non ho Trino in ottica (come spiegato qualche post fa), poi gradualmente hanno tutti iniziato a limitare la potenza del segnale e quindi ho iniziato a servirmi di Gioiosa soprattutto per mediaset (attualmente ricevo i CH 21-41 da Milazzo e gli altri da Gioiosa. (e sarei tentato di andare in toto su Gioiosa da quando il mux di La7 ha traslocato nei canali bassi).

Comunque... quello che mi fa imbestialire di più di AM oltre al segnale basso è che trasmette anche in mux di canali peggiori come il 21 da Milazzo e niente da Gioiosa tranne... il 51 che a dire di OTGTV trasmette anche da Gioiosa ma... MAI RICEVUTO (controllo periodicamente, su OTGTV dice postazione ok, ma del segnale nemmeno l'ombra... e sono perfettamente in ottica!)
Non hanno nemmeno una WEBTV per ovviare (ed i locali ce l'hanno quasi tutti)... e pensare la pubblicità di inizio DTT "abbiamo il canale 14 del telecomando... siamo strafighi!"

Tutt'altro paio di maniche ONDATV... perfetta su tutti i fronti! (ma preferivo il TG di AM)
 
Propagazione in atto.
Disastro ch 37, in difficoltà, ma fruibili 36, 31, 42, 44, 47, 48.
COme nulla fosse i non nominati.
Adesso, senza rischiare il linciaggio :D , vorrei fare delle osservazioni sui Persidera: da quando son tornato il 42 è una bomba, il 44 bene ma soffre della propagazione, mentre trovo costantemente degli errori sul 48; il 55 è sempre stato impeccabile! A Natale avevo lasciato i 42 e 44 in difficoltà (zona est, golfo di Milazzo, Spadafora), adesso trovo 42 perfetto con potenza e segnale massimi (anche con fec 5/6), 44 perfetto quando non c'è propagazione, 47 buono, 55 non sente ne propagazione e ne nulla e 48 con qualcosa che non va.
 
Ai primi tempi del DTT la situazione era decente peggiorando però velocemente sia sul CH 51 che sul 21 (mux di TirrenoSat)
Il mux Tirreno Sat da Gioiosa Marea è stato spento nel 2016 su consiglio di un "tizio" (ed è già un complimento chiamarlo così) per fargli evitare problemi di SFN da una parte con M.Trino Milazzo e dall'altra con Capo d'Orlando


Propagazione in atto.
Disastro ch 37, in difficoltà, ma fruibili 36, 31, 42, 44, 47, 48.
Come nulla fosse i non nominati.
Adesso, senza rischiare il linciaggio :D , vorrei fare delle osservazioni sui Persidera: da quando son tornato il 42 è una bomba, il 44 bene ma soffre della propagazione, mentre trovo costantemente degli errori sul 48; il 55 è sempre stato impeccabile! A Natale avevo lasciato i 42 e 44 in difficoltà (zona est, golfo di Milazzo, Spadafora), adesso trovo 42 perfetto con potenza e segnale massimi (anche con fec 5/6), 44 perfetto quando non c'è propagazione, 47 buono, 55 non sente ne propagazione e ne nulla e 48 con qualcosa che non va.
Quest'anno da me finora tutto apposto, di M.Cavo nemmeno l'ombra, ma prima o poi sicuramente si farà rivedere, ad esempio sabato si prospetta una giornata di fuoco :crybaby2: :crybaby2:

Per Persidera, potrebbe dipendere dalla situazione con M.Poro? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Il mux Tirreno Sat da Gioiosa Marea è stato spento nel 2016 su consiglio di un "tizio" (ed è già un complimento chiamarlo così) per fargli evitare problemi di SFN da una parte con M.Trino Milazzo e dall'altra con Capo d'Orlando
Le SFN fatte bene, quelle belle -_-.
Comunque qui ho una forte sofferenza del 46, propagazione o no.
Diciamo che ci sono canali che non seguo e comunque si riesce a ricevere ugualmente.
Per Persidera... Boh. Ricordo allo S.O. 47 e 48 perfetti e il 60 pessimo.
Anche con antenna (BLU) collegata direttamente alla TV (ne ho sempre una, nuovissima, con cui faccio le prove dal terrazzo -postazioni a vista verso ovest, Milazzo, Soro, Gioiosa, Lipari- o verso est, sul balcone, con Poro e Scuro a vista) avevo gli stessi risultati e anche adesso noto le differenze anche se ora è il 48 non al massimo (come se la situazione che riscontravo sui ReteA 42 e 44 si fosse scambiata con 47-48 e i ReteA buoni).
 
Le SFN fatte bene, quelle belle -_-.
Comunque qui ho una forte sofferenza del 46, propagazione o no.
Diciamo che ci sono canali che non seguo e comunque si riesce a ricevere ugualmente.
Per Persidera... Boh. Ricordo allo S.O. 47 e 48 perfetti e il 60 pessimo.
Anche con antenna (BLU) collegata direttamente alla TV (ne ho sempre una, nuovissima, con cui faccio le prove dal terrazzo -postazioni a vista verso ovest, Milazzo, Soro, Gioiosa, Lipari- o verso est, sul balcone, con Poro e Scuro a vista) avevo gli stessi risultati e anche adesso noto le differenze anche se ora è il 48 non al massimo (come se la situazione che riscontravo sui ReteA 42 e 44 si fosse scambiata con 47-48 e i ReteA buoni).
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso