• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 9204k e nuovi tuner DVS-S2X

dragonfire

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2002
Messaggi
18
Salve vorrei saper se qualcuno gia' possiede un dm 920 per averi informazioni riguardo ai nuovi tuner sat DVS-S2X .
Chiedo questo dato che io ho un dm 900 prile tuner con lnb scr ,motorizzato con stab antenna allumino 140, vado a 5 ovest
e vedo gli italiani trasmessi in 8psk (in chiaro) ma con la Zgemma h.2s+ dato che ha uno dei 2 sinto sat DVS-S2X monto sia immagine openatv, che openpli
e gli ho dato scr3 mentre scr 1e2 sono x il dreambox 900.
Quindi prima di acquistare un dm 920 con 2 tuner sat e 2 dtt vorrei essere sicuro che non dovrò piu usare lo zgemma x vedere gli italiani che da quel satellite mandano tutti i tg regionali d'italia. E il tutto sarebbe utile anche x chi si trova in zone dove i segnali dtt non arrivano e non arriveranno mai, perchè non metterenna mai un ripetitore x poche case e in tv sat i regionali non sono presenti solo 4 una settimana ciascuno a giro.
 
Il dm920 puoi acquistarlo sia col triple tuner multistream che con il twin multistream ma se a te serve anche il dtt prendilo col triple s2x multistream e vai da dio.
 
con Dream Elite 6.0 funziona perfettamente

Una domanda magari banale ma siccome mi arriva a giorni volevo capire quali estensioni hanno le immagini che si devono montare.... per esempio ho visto una Dreamelite.tar.xz oppure dei backup Satlodge.tar!! Ci sono delle differenze tra queste estensioni files?
Grazie
 
Una domanda magari banale ma siccome mi arriva a giorni volevo capire quali estensioni hanno le immagini che si devono montare.... per esempio ho visto una Dreamelite.tar.xz oppure dei backup Satlodge.tar!! Ci sono delle differenze tra queste estensioni files?
Grazie

L'estensione deve essere rootfs.tar.xz io ti consiglio di mettere una immagine pulita e di configurartela a tuo gusto e non di usare backup con cose messe da altri che magari a te non interessano.
 
L'estensione deve essere rootfs.tar.xz io ti consiglio di mettere una immagine pulita e di configurartela a tuo gusto e non di usare backup con cose messe da altri che magari a te non interessano.

Si sicuramente farò così ma i backup che ci sono in giro .tar o .web devono essere messi solo in multiboot/barry allen o possono essere messi sulla flash?
 
salve
ho messo la sat lodge sul 920.
i multistream su 5 w funzionano.
sui 12,5 w una parte va e diversi di persidera non, bisogna far qualcosa?
anche i canali free non li aggancio?
grazie
 
Buonasera a tutti
Gentilmente, ai possesori di questo box: esiste l'opzione high bitrate nel cam menu?
 
Ciao a tutti

AIUTOOOOO

Allora vi spiego il mio caso e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi... :)

Sono in una comunità (San Patrignano) e il nostro sistema per registrare i programmi e poi farli rivedere ai ragazzi della comunità era composto da 6 dvd recorder ma ora visto che i dvd non leggono piu dvd stiamo passando alla era dei decoder/recording ed abbiamo comperato per iniziare un dm920 Triple 2xDVBs2, 1xc/t2

ho installato dream elite 6 e fino a qui ci sono....
ma non conosco minimamente le potenzialità della macchina....
quanti programmi posso registrare contemporaneamente?
come faccio a vederli sul pc?
possso usare l'hdmi in per registrare una sorgente esterna?
posso vedere premium sport e registrarlo avendo una scheda premium pagata?

se si come si fa??

grazie mille in anticipo e scusate per il disturbo
 
Un chiarimento importante per chi ha intenzione di acquistare un DM900 o 920 per quel che riguarda i tuner DVB-S2X, ci sono 2 modelli di tuner uno è il Si2166B che non è dvb-S2X ma solo DVB-S2 mentre il modello che funziona per il DVB-S2X è l'S12166D questo potete rilevarlo anche senza aprire il ricevitore, lo vedrete scritto nella schermata della configurazione dei tuner, se volete smontarlo poi assicuratevi che il tuner riporti sullo stampato la scritta S2X-MS Rev.B4 (nell'angolo basso a DX) come in questo filmato: https://www.youtube.com/watch?v=jL3NrqaQucM&t=87s
 
Un chiarimento importante per chi ha intenzione di acquistare un DM900 o 920 per quel che riguarda i tuner DVB-S2X, ci sono 2 modelli di tuner uno è il Si2166B che non è dvb-S2X ma solo DVB-S2 mentre il modello che funziona per il DVB-S2X è l'S12166D questo potete rilevarlo anche senza aprire il ricevitore, lo vedrete scritto nella schermata della configurazione dei tuner, se volete smontarlo poi assicuratevi che il tuner riporti sullo stampato la scritta S2X-MS Rev.B4 (nell'angolo basso a DX) come in questo filmato: https://www.youtube.com/watch?v=jL3NrqaQucM&t=87s

Quoto... quindi occhio quando ordinate il ricevitore.

Z.K.;)
 
Un chiarimento importante per chi ha intenzione di acquistare un DM900 o 920 per quel che riguarda i tuner DVB-S2X, ci sono 2 modelli di tuner uno è il Si2166B che non è dvb-S2X ma solo DVB-S2 mentre il modello che funziona per il DVB-S2X è l'S12166D

Ciao satman, potresti togliermi un dubbio? Su un forum un utente ha postato immagini della scheda del tuner e di come è rilevato a sistema. Si tratterebbe di un triple 2xS2X multistream + T2.
A sistema viene rilevato come due Si2169D, sulla scheda si legge, credo, Si21692 Hybrid Rev B1 MOD2017/06 sulla destra e "S2X-MS" sulla sinistra.
Ora guardando le specifiche del chip Si2169D e confrontandole con quelle del Si2166D, a occhio non mi sembra dichiarato il supporto del multistream sul Si2169 mentre lo trovo sul Si2166.

Mi aiuti a capire?
thx
 
Ciao satman, potresti togliermi un dubbio? Su un forum un utente ha postato immagini della scheda del tuner e di come è rilevato a sistema. Si tratterebbe di un triple 2xS2X multistream + T2.
A sistema viene rilevato come due Si2169D, sulla scheda si legge, credo, Si21692 Hybrid Rev B1 MOD2017/06 sulla destra e "S2X-MS" sulla sinistra.
Ora guardando le specifiche del chip Si2169D e confrontandole con quelle del Si2166D, a occhio non mi sembra dichiarato il supporto del multistream sul Si2169 mentre lo trovo sul Si2166.

Mi aiuti a capire?
thx

Ti ho gia' scritto in PM che quel tuner Si2169D è un Multistrem e costa 129 Euro non per il fatto che l'ho letto in giro per i Forum d'Europa o Italiani ma perche' sul mio DM920 di recente ho montato anche quello assieme al Dual S2X Multistream e tolto il dual DVBT2, perche' ho tre calate Sat. (Come ti ho gia' detto)
Ieri ti ho fatto lo spiegone a riguardo dell'utilizzo dei Tuner FBC su lnb standard, mi pareva che fosse tua intenzione montare quel tipo di Tuner
Insomma non ho ancora capito cosa vuoi realizzare.
Cmq cosa importane e da non sottovalutare devi sapere che il triple 2xS2X multistream + T2 è un Tuner Ibrido pertanto ne funzioneranno sempre due, e devi cmq poi dargli le priorita' nel proprio pannello di configurazione nell'immagine, in modo da trovare il compromesso di funzionamento a te gradito in base all'altro tuner che avrai installato sull'altro slot. Credo di esser stato chiaro e aver detto tutto.

Z.K.;)
 
Ti ho gia' scritto in PM che quel tuner Si2169D è un Multistrem e costa 129 Euro non per il fatto che l'ho letto in giro per i Forum d'Europa o Italiani ma perche' sul mio DM920 di recente ho montato anche quello assieme al Dual S2X Multistream e tolto il dual DVBT2, perche' ho tre calate Sat. (Come ti ho gia' detto)
Ieri ti ho fatto lo spiegone a riguardo dell'utilizzo dei Tuner FBC su lnb standard, mi pareva che fosse tua intenzione montare quel tipo di Tuner
Insomma non ho ancora capito cosa vuoi realizzare.
Cmq cosa importane e da non sottovalutare devi sapere che il triple 2xS2X multistream + T2 è un Tuner Ibrido pertanto ne funzioneranno sempre due, e devi cmq poi dargli le priorita' nel proprio pannello di configurazione nell'immagine, in modo da trovare il compromesso di funzionamento a te gradito in base all'altro tuner che avrai installato sull'altro slot. Credo di esser stato chiaro e aver detto tutto.

Z.K.;)

ciao noti differenze tra i 2 tuner su segnali molto deboli (del tipo con uno squadretta con l'altro no?)

grazie mille
 
ciao noti differenze tra i 2 tuner su segnali molto deboli (del tipo con uno squadretta con l'altro no?)

grazie mille

No nessuna differenza provati singolarmente i due fisici Dual S2X Multistream e il Triple Multistream nei segnali debolissimi dove squadretta uno squadretta anche l'altro. Invece sul 5W mi riferisco ai tpx Multistream perche' li i segnali sono forti sono perfetti entrambi. Il triple l'ho configurato con un tuner Sat e uno DTT un ingresso categoricamente escluso.
Con il senno di poi avrei fatto bene a ordinare il 920 con un Dual FBC Multistream (Azz... per risparmiare pochi euri ) ma avendo tre calate che arrivavano lì ho optato per un Dual S2X Multistream. Ma non e' detto che poi non l'ho metta, probabile che venda a breve il DUO2 che ora è in cucina e acquisto un DM900 con Tuner Dual FBC S2X Multistream. Poi scambio i Tuner e il Dual S2X Multistream va sul 900 con la Aver 867 per il DTT.
Come ho sempre sostenuto da anni su questo Forum e altrove, i ricevitori Satellite per essere performanti devono avere gli Slot P&P nei Tuner.

Ciau

Z.K.;)
 
Ragazzi buona sera forse una domanda stupida ma un immagine del dm 900 o backoup o originale puo montare sul dm 920 ? grazie
 
Indietro
Alto Basso