Sì, i tuoi calcoli sono corretti, anche io li stavo facendo stile ragioniere...
Però...ecco il mio ragionamento:
- Consideriamo che uno voglia vedersi il campionato sin dal primo giorno, il campionato parte tra poco più di un mese; dubito che facciano offerte sul pack CALCIO, quindi tra un mese si pagherà comunque a prezzo pieno.
1) Quindi: con il pack CALCIO attivato ora, si andrebbero a pagare 35 euro per due mesi, diciamo (agosto e settembre) e aggiungendo il pack SPORT quando inizierà la Champions (18 Settembre), dal terzo mese circa aumenterebbe a 45 euro.
2) Attivando prima il pack SPORT, si pagherebbe soltanto il primo mese 30 euro, ma considerando che tra un mese parte subito il campionato, appunto, bisognerà aggiungere il pack CALCIO, andando quindi a pagare 45 euro dal secondo mese.
Nel primo caso: 35+35+45 = 105 euro circa nei tre mesi;
Nel secondo caso: 30+45+45 = 120 euro nei tre mesi;
E' un calcolo molto spannometrico, ma più o meno il ragionamento dovrebbe andare.
Se consideriamo che è PIU' PROBABILE che sia il pack SPORT ad avere qualche promozione futura (magari chi è già abbonato al calcio da subito, potrebbe trovare nel "fai da te" qualche offerta a settembre in vista della Champions), allora potrebbe anche avere il pack CALCIO E SPORT magari a 40-42 euro/mese, considerando anche che con Assocral ci potrebbe essere uno sconto della metà esatta.
Alla fine i vantaggi sono minimi (più o meno 30-35 euro durante un intero anno), però, a mio avviso, conviene di più attivare prima CALCIO e poi SPORT.
Se avete altri calcoli e/o ragionamenti che mi smentiscono (o a suffragio) siete pregati di postarli...