• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sei messo molto bene, a livello di ricezione televisiva... hai risolto con antenne ultra-direttive?

Al momento ho ancora una vecchia offel 43 elementi, mi sembra, in verticale verso San Marco è ho solo qualche problemino nelle giornate di maggiore propagazione sulle tv locali, specialmente su 7 gold e tvrs, il resto va bene
 
Bene, almeno hai un canale del tuo bacino di utenza, anche se la tua posizione ti tende difficoltoso ricevere San Silvestro.

Solo perché ho colle San Marco a vista e un po più vicino, altrimenti non sarebbe affatto dofficoltoso ricevere San Silvestro, anzi con la propagazione arriva benissimo. In alcune abitazioni vicine alla mia che hanno degli ostacoli ad ovest, tipo palazzi più alti, hanno l'antenna verso San Silvestro
 
CAMBIO FREQUENZA MUX RETE A2 MONTE CONERO:

A seguito della nota del MISE prot. 28207 del 20/04/2018, con la quale è stato assegnato a Persidera, per il sito di Monte Conero (AN), il CH 54 UHF in luogo del CH 42 UHF per il rispetto degli accordi internazionali sulla pianificazione delle frequenze, è stato pianificato l’intervento tecnico di cambio frequenza per il giorno 6 agosto p.v. nell’intervallo temporale tra le ore 22:30 e le ore 23:59.

A seguito di tale intervento, gli apparati TV riceventi della popolazione interessata potrebbero necessitare una risintonizzazione dei canali.

Le province interessate maggiormente dal cambio frequenza sono: ANCONA, MACERATA e FERMO; potrebbero inoltre essere marginalmente coinvolte anche alcune località nelle province di ASCOLI PICENO e PESARO/URBINO.

A seguito dell’intervento, ci si attende un miglioramento della copertura della popolazione nella zona Ovest della provincia di Ancona (Jesi, Osimo, Ostra, Paterno, Casine di Paterno, Agugliano, monte Ferro, San Biagio, Campo Cavallo, etc …) e nella zona sud ovest della provincia di Pesaro/Urbino (Isola di Fano, Barchi, Morro d’Alba, etc…).
 
Credo ci saranno vantaggi reciproci, visto che, finalmente, potrà "respirare" un pochino in direzione sud anche il 42 di È TV Marche da Montagnolo..
 
Preannuncio che nel corso dei mesi di Agosto e Settembre RMM sperimenterà sul canale 606 la trasmissione in H264 con vari Bitrate video (da 500k a 2M con audio fisso a 192 kbit/s); la programmazione estiva sarà interamente musicale salvo le finestre condivise con Nuovarete (ore 7-9, 14-15 e 20,18-21,33) dove resteranno programmate le varie produzioni della rete.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
scusate ma il fatto che i canali sky ddt stanno sia sul 300 he sul 400....cambia qualcosa? come mai questi doppioni?
grazie
 
Riscontrate anche voi problemi con il canale "7 Gold Marche" (LCN 13), l'audio del canale da vari giorni è pesantemente disturbato?
 
Credo si presentino diversi problemi a seconda del ricevitore: io su due TV Samsung ho audio regolare ma immagini a scatti..
Infatti ill mio monitor TV LG (M2380D) posizionato in cucina non presentava il difetto dell'audio a scatti, mentre il TV Samsung (PS50C6500) in soggiorno presentava il difetto.
Per entrambi avevo eseguito per scrupolo il reset di fabbrica e la scansione automatica.
 
Come è andata la ricanalizzazione di ReteA2 Monte Conero dal 42 al 54?
Ci sono miglioramenti di ricezione?
 
con la chiusura anche di Premium Calcio 2 ci saranno nei prossimi mesi delle modifiche con nuovi canali in Hd di Sky o altri di altre emittenti?
Grazie
 
Ritornato l'UHF 48, adesso sono assenti uhf 46 e uhf 26, raramente funziona tutto!

Ho fatto ieri mattina una segnalazione telefonica a Rai Way ad un risponditore automatico lasciando la mia mail e il mio numero, al momento il problema persiste e nessuno mi ha contattato, saranno tutti in ferie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso