• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

...

Si può, l'unica accortezza che bisogna avere è di attivare il cast a chromecast prima di far partire un contenuto, altrimenti parte sul cellulare associandolo automaticamente.
Certo, poi si può dissociare dal sito, però Infinity e Premium Play in questo caso fanno meglio perchè prima di far partire un contenuto su un dispositivo nuovo chiedono conferma.

Ciao :)

Scusa non ho capito: se fai partire la partita dallo smartphone, ovviamente, viene conteggiato come dispositivo lo smartphone. Ma pensavo che se poi mandassi in Cast la partita su Chromecast non venisse conteggiata anche quest'ultima. Io avevo Infinity fino a 3 anni fa e non mi sembra che venisse conteggiata la Chromecast ma solo il telefono.
Sottolineo che non sono sicurissimo di quello che dico perché sono passati 3 anni e forse più, poi comprai un nuovo smart Tv e la Chromecast (la versione due, appena comprata) la regalai a mio fratello pensando non mi servisse più
 
Ciao :)

Scusa non ho capito: se fai partire la partita dallo smartphone, ovviamente, viene conteggiato come dispositivo lo smartphone. Ma pensavo che se poi mandassi in Cast la partita su Chromecast non venisse conteggiata anche quest'ultima. Io avevo Infinity fino a 3 anni fa e non mi sembra che venisse conteggiata la Chromecast ma solo il telefono.
Sottolineo che non sono sicurissimo di quello che dico perché sono passati 3 anni e forse più, poi comprai un nuovo smart Tv e la Chromecast (la versione due, appena comprata) la regalai a mio fratello pensando non mi servisse più

Non saprei perchè la prima volta ho fatto partire direttamente sulla chromecast, mentre successivamente l'ho fatto partire sul cellulare.
Logicamente in questo modo mi sono trovato entrambi i dispositivi associati, mentre non so se facendo l'inverso cambi qualcosa
 
Ragazzi ho la chromecast di prima generazione, lo smartphone meglio ocllegarlo a 2.4 o 5 GHz?
 
Ragazzi ho la chromecast di prima generazione, lo smartphone meglio ocllegarlo a 2.4 o 5 GHz?

Penso non cambi nulla, una volta mandato il segnale alla Chromecast è questa che prende il gioco in mano, e la versione 1 ha (se non ricordo male) solo il WiFi a 2.4Ghz
 
Qualcuno sa se il chromecast V2 da la precedenza ai 1080p 30fps o ai 720p 60fps? Se è attaccato ad una tv con risoluzione massima pari a 720p i fotogrammi dovrebbero essere 60 giusto?
 
Da un paio di giorni, i canali di sport fanno fatica a partire in chromecast, avete avuto anche voi lo stesso problema?
Idem anche a me solo con canali sport e neanche tutti. Alcuni partivano altri no neanche dopo decine di tentativi.... e non parlo di ieri sera ma di due giorni fa quando non vi erano grandi eventi
...
Coi canali cinema ed intrattenimento invece non ho avuto problemi


Ho contattato la chat di now tv
Mi hanno detto che a volte capita quando il traffico è elevato e magari la connessione in quel momento non è al massimo

Mah.... a me lo ha fatto anche senza flusso elevati.....visto che non vi era niente di speciale...
 
Riporto la mia prima esperienza con NowTV: ho uno Smart TV Samsung 55 pollici JU6800, ma benché dotato di App NowTV ho utilizzato per la visione la Chromecast 2 comprata ieri da Mediaworld (a casa ho Fibra Fastweb con 75MB effettivi in download, Chromecast collegata alla rete 5Ghz).

In tutto ieri ho visto gran parte della partita del Manchester United, tutta la partita Torino - Roma, poi dopo cena il film "Io c'è" dal pacchetto Cinema.

Qualità della partita del Manchester: 7.5/8
Qualità della partita del Manchester: 7/7.5
Qualità del film: 10

Per tutte le ore di utilizzo non ho mai avuto un blocco né un ritardo dell'audio, devo dire veramente soddisfacente. Ritardo della partita rispetto a Diretta.it di circa 30/40 secondi

L'unica nota negativa è stata che prima di iniziare a vedere il film ho provato a vedere anche la partita dell'Empoli ma prima che partisse ci sono voluti 4 o 5 tentativi (leggo che non sono stato il solo ad avere questo problema). Spero che risolvano.

Come letto in questo thread ho impostato la frequenza della Chromecast a 50Mhz ed effettivamente l'immagine migliora (forse peggiorano un po' i colori, ma in maniera non rilevante).

Conclusione: sono pienamente soddisfatto, peccato che quando rientrano i miei dalle vacanze se la godranno loro (è questo il motivo per cui ho comprato la Chromecast e non ho utilizzato direttamente il mio TV, la chiavetta dovrò darla a loro che hanno un LG Smart del 2014 che non ha ricevuto la app)
 
Ragazzi volevo chiedere questo....visto che l'app now tv per android tv stenta ad arrivare, io ho appena acquistato la smart stick e l'hd si vede divinamente....io vorrei condividere con mio padre lo sport tramite l'opzione + senza comprare un'altro stick....lui ha casa ha sia chromecast prima versione, sia la nvidia shield tv prima versione....in entrambi è possibile fare il cast dei contenuti (sono 2 chromecast praticamente)...volevo chiedere se la qualità di visione, in particolare dell'HD è valida tramite chromecast oppure no....in quel caso gli farei fare il cast dall'applicazione per android e sarei a posto
 
Ragazzi volevo chiedere questo....visto che l'app now tv per android tv stenta ad arrivare, io ho appena acquistato la smart stick e l'hd si vede divinamente....io vorrei condividere con mio padre lo sport tramite l'opzione + senza comprare un'altro stick....lui ha casa ha sia chromecast prima versione, sia la nvidia shield tv prima versione....in entrambi è possibile fare il cast dei contenuti (sono 2 chromecast praticamente)...volevo chiedere se la qualità di visione, in particolare dell'HD è valida tramite chromecast oppure no....in quel caso gli farei fare il cast dall'applicazione per android e sarei a posto
Non so sulla shield ma su chromecast la risoluzione massima é 1080p@30... quindi lo sport lo vedi a 30fps... dipende poi dalla sensobilita di ognuno e a cosa attacchi chromecast... io su un 32" now lo vedo bene su chromecast.... lo stesso aul 55" ( ma lo uso solo per l on demand perche l app lg integrata fa le bizze.....)
Cmq se hai acquistato la stick con un mese compreso prova direttamente... che problema c é cosi capite se fa al caso vostro o dovete prendere una stick anche per tuo padre
 
Idem anche a me solo con canali sport e neanche tutti. Alcuni partivano altri no neanche dopo decine di tentativi.... e non parlo di ieri sera ma di due giorni fa quando non vi erano grandi eventi
...
Coi canali cinema ed intrattenimento invece non ho avuto problemi




Mah.... a me lo ha fatto anche senza flusso elevati.....visto che non vi era niente di speciale...

A proposito di questo ho aperto una chat poco fà, spiegando che con la Chromecast 2 la visione è ottimale ma quando vado a cambiare canale (sportivo) sono dolori.

Mi ha fatto fare la prova con il PC (senza usare quindi la Chromecast) ed effettivamente il problema non si presentava: si cambiavano canali alla grande.

Allora ha provato a dirmi che era un problema di connessione della MIA Chromecast, ma gli ho fatto notare che un dispositivo con problemi non trasmette due partite da un'ora e mezza l'una senza problemi di buffering ad ottima qualità su un 55''.
Che senso ha che ha problemi di trasmissione solo nel cambio canale? A me sembra molto di più un problema di ottimizzazione della App NowTV quando si accoppia con la Chromecast
 
A proposito di questo ho aperto una chat poco fà, spiegando che con la Chromecast 2 la visione è ottimale ma quando vado a cambiare canale (sportivo) sono dolori.

Mi ha fatto fare la prova con il PC (senza usare quindi la Chromecast) ed effettivamente il problema non si presentava: si cambiavano canali alla grande.

Allora ha provato a dirmi che era un problema di connessione della MIA Chromecast, ma gli ho fatto notare che un dispositivo con problemi non trasmette due partite da un'ora e mezza l'una senza problemi di buffering ad ottima qualità su un 55''.
Che senso ha che ha problemi di trasmissione solo nel cambio canale? A me sembra molto di più un problema di ottimizzazione della App NowTV quando si accoppia con la Chromecast
Si l app secondo me sono fatte ed ottimizzate per stick e box... per gli altri dispositivi son fatte a C@**o... cmq qualche volta( rari 4-5 in 2 anni) ho problemi di comunicazione nel mandare lo streaming anche con netflix...che mi sembra fatta molto meglio ...
Ma gli operatori non sanno un belino...È piu probabile trovare soluzioni su sto forum che in chat...
 
Indietro
Alto Basso