• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Playstation [PS4 - PS5]

Ragazzi purtroppo non ho PS3 e non posso effettuare dei test circa i problemi che voi dite.

Se riuscite fate delle prove Mirate cercando di far uscire fuori in maniera più chiara possibile i problemi che affliggono la app In modo tale che Ercolino possa girare un report come quello che ho fatto io per PS4 al Team tecnico di Now TV.

In ogni caso cercate di leggere anche quanto scritto nei messaggi precedenti per cercare di capire se c'è qualcosa che non avete considerato e quindi se la risoluzione del vostro problema è più semplice di quello che pensate...
Non c'è molto da dire. Già da quando accedi alla app per accedere ai vari ticket ci mette interi minuti. Quando selezioni un canale, 2 volte su 5 si sente l'audio ma il video no e rimangono i pallini che girano. Se tento di chiudere l'app, si riavvia la ps e nei peggiori dei casi rimane bloccata e l'unico modo per uscirne è togliere la spina, perché non si resetta nemmeno. La qualità è ottima, ma funziona davvero pochissimo. Ho dovuto prendere la stick per una stanza e tenere la cara vecchia chromecast per un'altra stanza
 
Da lunedì sera guardo con Now Tv con PS4 un pò di tennis sui canali Eurosport 1 e Eurosport 2 e tutto funziona senza tentennamenti.
Ho l'impressione che i problemi ci siano solo con i flussi video di Sky
Stai vedendo i canali Eurosport dalla lista canali del ticket Sport?
Se sì è normale in quanto quei canali non sono in HD...
Ieri sera primo tempo di Milan-Roma su stick... perfetto
Secondo tempo di Milan-Roma cambio stanza e vado di PS4 riscontrando qualche effetto di microbuffering (nulla di eclatante che impedisse di goderne la visione).
Finita la partita, sono passato su Eurosport per gli US Open e nessun microbuffering, ma facendo un pò di zapping tra ES1 e ES2 mi si è impallata l'applicazione.

Insomma qualche problemino l'app per PS4 ce l'ha :eusa_think:
Ok Quindi confermi quello che ho notato anche io ieri, giusto un paio di micro buffering Durante la visione ma nulla di eclatante.
Per quanto riguarda i canali Eurosport Ti ripropongo la domanda che ti avevo già fatto ieri: i canali li vedi accedendo tramite ticket Sport o tramite ticket intrattenimento?
Te lo chiedo perché nel primo caso i canali sono in definizione standard mentre nel secondo puoi vederli anche in alta definizione se hai opzione +.
Per quanto riguarda l'impalamento dell'app Spiegati meglio, ovvero Descrivi per filo e per segno quello che hai osservato, in modo che posso scrivere un altro report tecnico Da girare a Now TV se il problema accade anche ad altri...
Le app su console (anche xbox) vanno a 60 hz ergo ci sono microscatti evidenti (chi non li vede 'è di bocca buona').
La Now Tv Smart Stick non ha microscatti perchè va a 50 hz..la ho e lo posso confermare.
Lo stick va a 720p e a 1080p a seconda di come lo impostate..comunque è fulHD.

Ah,e per microscatti non intendo immagine disturbata o buffering eh.
Miscroscatti sono un'immagine non fluida.
Quando la frequenza a cui sono registrate (50 hz) e la frequenza di output (60 hz) non coincidono.
va bene tutto chiaro.
Come avrai potuto leggere sopra ho richiesto a Now TV la possibilità da parte della app di forzare la frequenza di aggiornamento dello schermo a 50 Hertz Oppure almeno di poter consentire all'utente la scelta.
Attendiamo news da Ercolino.
Non c'è molto da dire. Già da quando accedi alla app per accedere ai vari ticket ci mette interi minuti. Quando selezioni un canale, 2 volte su 5 si sente l'audio ma il video no e rimangono i pallini che girano. Se tento di chiudere l'app, si riavvia la ps e nei peggiori dei casi rimane bloccata e l'unico modo per uscirne è togliere la spina, perché non si resetta nemmeno. La qualità è ottima, ma funziona davvero pochissimo. Ho dovuto prendere la stick per una stanza e tenere la cara vecchia chromecast per un'altra stanza
Quello che hai scritto l'ho capito Il problema è che il reparto tecnico di Now TV è un po' restio a lavorare sui problemi che non gli vengono spiegati chiaramente al 100%.

Di conseguenza poiché io non ho il dispositivo e non posso provare c'è bisogno di tutta una serie di informazioni aggiuntive che purtroppo devi fornire e che inserirai nel post che poi gireremo eventualmente come report tecnico a Now TV.

Ad esempio:
-) provider internet, tipo di connessione, velocità teorica e reale in download e upload (che in teoria sarebbe meglio che rilevassi direttamente da PS3), valori di margine del segnale e di attenuazione linea per ADSL ( non so se per la fibra ci sono parametri simili e se ci sono non li conosco)
-) modalità con cui la PS3 è connessa in rete locale al router, quindi Ethernet o WiFi e nel secondo caso se la rete di tipo 2. 4 Gigahertz o 5 Gigahertz ed eventualmente anche la distanza dal modem e se sono presenti ostacoli
-) versione del firmware di PS3 e versione della app Now TV


Dopodiché puoi passare alla descrizione Chiara del tuo problema, come in pratica hai già fatto, inserendo Però tutti i passaggi che fai da quando apri la app fino a quando si presenta il problema e continua il problema ( indicando magari anche il tempo medio entro il quale si verifica cose di questo tipo).

In questo modo i tecnici di Now TV possono simulare nella maniera più vicina possibile quelle che sono le tue condizioni.
 
Ok Quindi confermi quello che ho notato anche io ieri, giusto un paio di micro buffering Durante la visione ma nulla di eclatante.
Per quanto riguarda i canali Eurosport Ti ripropongo la domanda che ti avevo già fatto ieri: i canali li vedi accedendo tramite ticket Sport o tramite ticket intrattenimento?
Te lo chiedo perché nel primo caso i canali sono in definizione standard mentre nel secondo puoi vederli anche in alta definizione se hai opzione +.
Per quanto riguarda l'impalamento dell'app Spiegati meglio, ovvero Descrivi per filo e per segno quello che hai osservato, in modo che posso scrivere un altro report tecnico Da girare a Now TV se il problema accade anche ad altri...
Scusa, ma non avevo visto la tua domanda precedente, quindi rispondo ora.
I canali Eurosport li guardo solo con il ticket Sport; saranno anche in modalità standard, ma Eurosport 2 è nettamente più definito di Eurosport 1 (un esempio: guardando il punteggio delle partite di tennis, di fianco al nome del giocatore è scritta con un carattere minuscolo la nazionalità, su ES1 non si legge o si legge a fatica, mentre su ES2 si legge perfettamente).

Per quanto riguarda l'impalamento dei canali succede questo: con la croce direzionale del pad premendo in alto e in basso si scegli quale canale guardare. A volte scelgo un canale, ma restano a girare le palline, non si vede nulla e si sente solo l'audio. A quel punto non è possibile andare in nessun altro canale di NowTV. Se faccio uno switch su un gioco PS4 e poi ritorno su NowTv resta bloccato nella stessa posizione (audio senza immagine). Perciò apro un'altra applicazione video (Youtube o Infinity) in modo che chiuda NowTV, poi torno a riaprire NowTV e tutto torna a funzionare.
Spero di essere stato esaustivo ;)

P.S. Però mi resta un dubbio: c'è un modo per chiudere NowTV senza aprire un'altra applicazione? Non l'ho trovato (anche perché non è molto che ho preso la PS4 :eusa_whistle:)
 
Ok Quindi confermi quello che ho notato anche io ieri, giusto un paio di micro buffering Durante la visione ma nulla di eclatante.
Per quanto riguarda i canali Eurosport Ti ripropongo la domanda che ti avevo già fatto ieri: i canali li vedi accedendo tramite ticket Sport o tramite ticket intrattenimento?
Te lo chiedo perché nel primo caso i canali sono in definizione standard mentre nel secondo puoi vederli anche in alta definizione se hai opzione +.
Per quanto riguarda l'impalamento dell'app Spiegati meglio, ovvero Descrivi per filo e per segno quello che hai osservato, in modo che posso scrivere un altro report tecnico Da girare a Now TV se il problema accade anche ad altri...
va bene tutto chiaro.
Come avrai potuto leggere sopra ho richiesto a Now TV la possibilità da parte della app di forzare la frequenza di aggiornamento dello schermo a 50 Hertz Oppure almeno di poter consentire all'utente la scelta.
Attendiamo news da Ercolino.

Quello che hai scritto l'ho capito Il problema è che il reparto tecnico di Now TV è un po' restio a lavorare sui problemi che non gli vengono spiegati chiaramente al 100%.

Di conseguenza poiché io non ho il dispositivo e non posso provare c'è bisogno di tutta una serie di informazioni aggiuntive che purtroppo devi fornire e che inserirai nel post che poi gireremo eventualmente come report tecnico a Now TV.

Ad esempio:
-) provider internet, tipo di connessione, velocità teorica e reale in download e upload (che in teoria sarebbe meglio che rilevassi direttamente da PS3), valori di margine del segnale e di attenuazione linea per ADSL ( non so se per la fibra ci sono parametri simili e se ci sono non li conosco)
-) modalità con cui la PS3 è connessa in rete locale al router, quindi Ethernet o WiFi e nel secondo caso se la rete di tipo 2. 4 Gigahertz o 5 Gigahertz ed eventualmente anche la distanza dal modem e se sono presenti ostacoli
-) versione del firmware di PS3 e versione della app Now TV


Dopodiché puoi passare alla descrizione Chiara del tuo problema, come in pratica hai già fatto, inserendo Però tutti i passaggi che fai da quando apri la app fino a quando si presenta il problema e continua il problema ( indicando magari anche il tempo medio entro il quale si verifica cose di questo tipo).

In questo modo i tecnici di Now TV possono simulare nella maniera più vicina possibile quelle che sono le tue condizioni.

Ciao non mi aspettavo tutto questo servizio e attenzione in così poco tempo fantastici.
provo a rispondere io per i problemi su ps3 con app nowtv
ecco la mia situazione

provider internet tim
tipo di connessione fibra 100,
velocità teorica 91mb down 21mb up (da router tim)
reale 18mb down 7 up (da ps3)

modalità con cui la PS3 è connessa in rete locale al router, Ethernet (powerline)
versione del firmware di PS3 ver 4.82 e versione della app NowTv ver 1.00

ho riscontrato difficoltà sin da subito, scaricando l'applicazione mi si è bloccata più di una volta già al download, ho dovuto tenere premuto il tasto dell'accensione della ps3 per poterla riavviare perchè si è bloccato tutto. dopo il dowload e installazione:
all'avvio della app il passaggio da un ticket ad un altro è lentissimo anche 10-30 sec per un movimento se non peggio. attualmente sono in prova per 2 settimane con tutti i ticket tranne lo sport.
a volte mi si impalla tutto sono costretto a uscire dalla app tenendo premuto il tasto ps e poi fare esci oppure nei casi peggiori a spegnere la ps3 tenendo premuto il tasto accensione per alcuni secondi in modo che si spenga.

avvio contenuti sia live che ondemand lentissimo e si sente prima audio e poi dopo a 10-30 sec parte il video a volte anche 1 minuto
se sto vedendo un canale decido di cambiare canale tutto avviene in maniera lenta e a volte mi si impalla tutto sono costretto a uscire dalla app tenendo premuto il tasto ps e poi fare esci oppure nei casi peggiori a spegnere la ps3 tenendo premuto il tasto accensione per alcuni secondi in modo che si spenga.
ho già provato a reinstallare la app ma non cambia nulla.

non ho audio in dolby sourround ma non ho capito se questo now tv lo prevede o no. se così non fosse è davvero assurdo. c'è audio in dolby su now tv??

so che i settaggi sono corretti perchè con netflix l'audio funzione in dolby correttamente
uso hdmi solo per il video e uscita ottica ps3 per l'audio che arriva ad amplificatore pioneer vsx ax5i

mi riappoggio al messaggio di Marco93

Non c'è molto da dire. Già da quando accedi alla app per accedere ai vari ticket ci mette interi minuti. Quando selezioni un canale, 2 volte su 5 si sente l'audio ma il video no e rimangono i pallini che girano. Se tento di chiudere l'app, si riavvia la ps e nei peggiori dei casi rimane bloccata e l'unico modo per uscirne è togliere la spina, perché non si resetta nemmeno.

per ora è tutto
grazie attendo news
saluti
 
Ragazzi ma per microscatti intendete la presenza di immagini scattose Durante la visione delle partite oppure proprio di micro blocchi?
Chiedo perché sono due cose diverse in quanto i microscatti sono dovuti Probabilmente al fatto che l' App funziona a 60 Hertz invece che a 50 Hertz mentre inico blocchi sono veri e propri blocchi del flusso audio video in genere evidenziati con la comparsa delle palline colorate al centro schermo.
In ogni caso per quanto riguarda PS4 Come avrete potuto leggere ho scritto un report per Ercolino che lo ha girato a Now TV, appena Ercolino avrà notizie fresche ce le farà sapere.

Cesare hai ragione mi sono espresso con un gergo sbagliato :eusa_doh: intendevo microbuffering. interruzione per qualche secondo con le 4 palle ( +2) che giravano. il problema è che è stato abbastanza frequente e ripeto ho una connessione a 26mb effettivi e ps4 in ethernet. comunque aspettiamo le risposte da ERCOLINO e vediamo se riusciranno a risolvere altrimenti passero alla stick tv.
 
Scusa, ma non avevo visto la tua domanda precedente, quindi rispondo ora.
Tranquillo.
I canali Eurosport li guardo solo con il ticket Sport; saranno anche in modalità standard, ma Eurosport 2 è nettamente più definito di Eurosport 1 (un esempio: guardando il punteggio delle partite di tennis, di fianco al nome del giocatore è scritta con un carattere minuscolo la nazionalità, su ES1 non si legge o si legge a fatica, mentre su ES2 si legge perfettamente).
Ok, dunque come ti dicevo i canali che vedi sono SD.
Potrebbe essere questo il discrimine, infatti se leggi il thread prima dell'avvento dell'HD sullo sport nessuno si era lamentato di problemi sui canali live sportivi.
Per quanto riguarda l'impalamento dei canali succede questo: con la croce direzionale del pad premendo in alto e in basso si scegli quale canale guardare. A volte scelgo un canale, ma restano a girare le palline, non si vede nulla e si sente solo l'audio. A quel punto non è possibile andare in nessun altro canale di NowTV. Se faccio uno switch su un gioco PS4 e poi ritorno su NowTv resta bloccato nella stessa posizione (audio senza immagine). Perciò apro un'altra applicazione video (Youtube o Infinity) in modo che chiuda NowTV, poi torno a riaprire NowTV e tutto torna a funzionare.
Spero di essere stato esaustivo ;)
Ok, allora questo è successo anche a me qualche volta ma risolvo premendo il tasto O per tornare alla lista canali.
P.S. Però mi resta un dubbio: c'è un modo per chiudere NowTV senza aprire un'altra applicazione? Non l'ho trovato (anche perché non è molto che ho preso la PS4 :eusa_whistle:)
Sì, attiva dalle impostazioni il menù rapido (almeno credo si chiami così) e se tieni premuto il tasto PS (quello in basso al centro del joystick) dovresti trovare in alto nel menù laterale "Chiudi applicazione".
Cesare hai ragione mi sono espresso con un gergo sbagliato :eusa_doh: intendevo microbuffering. interruzione per qualche secondo con le 4 palle ( +2) che giravano. il problema è che è stato abbastanza frequente e ripeto ho una connessione a 26mb effettivi e ps4 in ethernet. comunque aspettiamo le risposte da ERCOLINO e vediamo se riusciranno a risolvere altrimenti passero alla stick tv.
Ok, allora non c'è nulla da aggiungere alla segnalazione fatta e c'è solo da aspettare.
Ciao non mi aspettavo tutto questo servizio e attenzione in così poco tempo fantastici.
Facciamo quello che possiamo...
provo a rispondere io per i problemi su ps3 con app nowtv
ecco la mia situazione

provider internet tim
tipo di connessione fibra 100,
velocità teorica 91mb down 21mb up (da router tim)
reale 18mb down 7 up (da ps3)

modalità con cui la PS3 è connessa in rete locale al router, Ethernet (powerline)
versione del firmware di PS3 ver 4.82 e versione della app NowTv ver 1.00
Va bene, dunque hai la velocità necessaria per vedere sia in HD che in SD.
ho riscontrato difficoltà sin da subito, scaricando l'applicazione mi si è bloccata più di una volta già al download, ho dovuto tenere premuto il tasto dell'accensione della ps3 per poterla riavviare perchè si è bloccato tutto. dopo il dowload e installazione:
Questa parte non mi è chiara...hai avuto un calo di velocità durante il download della app oppure si è impallata la PS3 durante e dopo l'installazione della app?
Mi sembra di capire che il tuo caso sia il secondo è che la tua linea sia stabile...
Dammi conferma per piacere...
all'avvio della app il passaggio da un ticket ad un altro è lentissimo anche 10-30 sec per un movimento se non peggio. attualmente sono in prova per 2 settimane con tutti i ticket tranne lo sport.
a volte mi si impalla tutto sono costretto a uscire dalla app tenendo premuto il tasto ps e poi fare esci oppure nei casi peggiori a spegnere la ps3 tenendo premuto il tasto accensione per alcuni secondi in modo che si spenga.
Va bene, tutto chiaro.
avvio contenuti sia live che ondemand lentissimo e si sente prima audio e poi dopo a 10-30 sec parte il video a volte anche 1 minuto
se sto vedendo un canale decido di cambiare canale tutto avviene in maniera lenta e a volte mi si impalla tutto sono costretto a uscire dalla app tenendo premuto il tasto ps e poi fare esci oppure nei casi peggiori a spegnere la ps3 tenendo premuto il tasto accensione per alcuni secondi in modo che si spenga.
ho già provato a reinstallare la app ma non cambia nulla.
ok tutto chiaro.
Il problema del cambio canale c'è in qualche caso anche su PS4.
non ho audio in dolby sourround ma non ho capito se questo now tv lo prevede o no. se così non fosse è davvero assurdo. c'è audio in dolby su now tv??

so che i settaggi sono corretti perchè con netflix l'audio funzione in dolby correttamente
uso hdmi solo per il video e uscita ottica ps3 per l'audio che arriva ad amplificatore pioneer vsx ax5i
Che io sappia su Now tv l'audio è solo stereo...
mi riappoggio al messaggio di Marco93

Non c'è molto da dire. Già da quando accedi alla app per accedere ai vari ticket ci mette interi minuti. Quando selezioni un canale, 2 volte su 5 si sente l'audio ma il video no e rimangono i pallini che girano. Se tento di chiudere l'app, si riavvia la ps e nei peggiori dei casi rimane bloccata e l'unico modo per uscirne è togliere la spina, perché non si resetta nemmeno.
Ah, quindi anche a caricare la home ci mette una vita, oltre che a caricare i contenuti passando da un ticket ad un altro?
Ti chiedo cortesemente anche di confermare anche questo che ho appena scritto per piacere...
per ora è tutto
grazie attendo news
saluti
Invio il tuo messaggio anche nel thread problemi tecnici in modo da capire ancora più a fondo se il problema è generalizzato o ne soffrono solo alcune serie di PS3.
 
Citazione Originariamente Scritto da greenpy Visualizza Messaggio
ho riscontrato difficoltà sin da subito, scaricando l'applicazione mi si è bloccata più di una volta già al download, ho dovuto tenere premuto il tasto dell'accensione della ps3 per poterla riavviare perchè si è bloccato tutto. dopo il dowload e installazione:

"Questa parte non mi è chiara...hai avuto un calo di velocità durante il download della app oppure si è impallata la PS3 durante e dopo l'installazione della app?
Mi sembra di capire che il tuo caso sia il secondo è che la tua linea sia stabile...
Dammi conferma per piacere..."

Scusa per il ritardo
mi si è bloccata la prima volta a metà del download dell'applicazione e ho dovuto riavviare la playstation perchè era inutilizzabile, poi dopo un secondo download e installazione mi si è bloccata al primo avvio e ancora ho dovuto riavviare manualmente la play. poi l'ho reinstallata ancora una volta ed è l'installazione è andata a buon fine.

"Ah, quindi anche a caricare la home ci mette una vita, oltre che a caricare i contenuti passando da un ticket ad un altro?
Ti chiedo cortesemente anche di confermare anche questo che ho appena scritto per piacere..."

i problemi sono più legati alla navigazione all'interno della app e di ticket non ricordo perchè ora è qualche giorno che non la uso sull'avvio come si comporta
 
Il problema dei 50 vs 60hz non e' esistente visto il moderno "universal auto adjusting." Non e' piu' come una volta dove i contenuti devono "match" l'output.

Qui vedo benissimo, nessun problema sia su 42 pollici che TV piu' grandi. Output a 50fps progressive , 1080p senza microscatti, ma ripeto, ho linea "hyperoptic" e tutto collegato con cavi ethernet. L'output e' di 50fps senza nessun microscatto, tranne per forse qualche piccolo problema di V-sync (o "screen tearing").

I microscatti occorrono anche quando le frequenze sono "matched" sono problemi dovuti a diverse cose. Occorrevano anche a me quando non avevo un PC con un processore adeguato ad esempio, il cosidetto "throttling" che e' dovuto spesso all inadeguatezza nel processo di conversione dati/immagine.

Mi dispiace per chi non vede, e' fa benissimo a riportare il tutto. Ma non e' un problema di tutti, qui' l'app PS4 funziona benissimo ed il tutto e' come dovrebbe essere.

Tra l'altro mi sembra che lo stick sia solo a 720p, almeno qui' in UK...
Scusa, stai dicendo che Now TV in UK esce su PS4 a 50 Hz?
 
Citazione Originariamente Scritto da greenpy Visualizza Messaggio
ho riscontrato difficoltà sin da subito, scaricando l'applicazione mi si è bloccata più di una volta già al download, ho dovuto tenere premuto il tasto dell'accensione della ps3 per poterla riavviare perchè si è bloccato tutto. dopo il dowload e installazione:

"Questa parte non mi è chiara...hai avuto un calo di velocità durante il download della app oppure si è impallata la PS3 durante e dopo l'installazione della app?
Mi sembra di capire che il tuo caso sia il secondo è che la tua linea sia stabile...
Dammi conferma per piacere..."

Scusa per il ritardo
mi si è bloccata la prima volta a metà del download dell'applicazione e ho dovuto riavviare la playstation perchè era inutilizzabile, poi dopo un secondo download e installazione mi si è bloccata al primo avvio e ancora ho dovuto riavviare manualmente la play. poi l'ho reinstallata ancora una volta ed è l'installazione è andata a buon fine.
Sinceramente non so dirti da cosa possa dipendere, potrebbe anche essere successo qualcosa alla tua PS3 durante il download.
In questo caso sinceramente non saprei cosa segnalare a Now TV...

"Ah, quindi anche a caricare la home ci mette una vita, oltre che a caricare i contenuti passando da un ticket ad un altro?
Ti chiedo cortesemente anche di confermare anche questo che ho appena scritto per piacere..."

i problemi sono più legati alla navigazione all'interno della app e di ticket non ricordo perchè ora è qualche giorno che non la uso sull'avvio come si comporta
Ok Allora segnalamo questi problemi se poi quando li risolvono vediamo che ci sta anche un problema di lentezza All'avvio della app lo segnalamo dopo
 
Buonasera a tutti,

vi espongo il mio problema,
da 10 giorni ho attivato la prova NOW TV per valutare la funzionalità dello streaming ed eventualmente acquastare qualche ticket Sport.

Per la visione ho utilizzato la PS4 collegata ad uno smart TV Samsung del 2013 e che non supporta Now TV,
quanto ad internet ho la Fibra e per qualche giorno ho utilizzato il Wi-Fi con una velocità in download testata con la stessa PS4 di 40 Mb
dopo 15 minuti la sorpresa: interruzione credo per buffering (quello che girano i cerchetti e non solo) per qualche secondo/minuto per poi riprendere la visione e ripetersi dopo un po'.

Per eliminare il dubbio sulla bontà del Wi-Fi ho collegato la PS4 direttamente al router tramite cavo LAN Cat 7, ma l'anomalia (forse in misura minore) si ripete comunque.

Ora non riesco a capire quale possa essere il problema, eppure la PS4 non mi sembra tanto scarsa a livello hardware (8 GB RAM e CPU AMD ad 8 core) :eusa_think:

Sapreste gentilmente illuminarmi, anche solo per capire ?
 
Ciao buonasera.

Premetto che di norma sarebbe cosa buona e giusta, soprattutto in una discussione è un po' "morta" come questa, leggere la prima pagina ed almeno gli ultimi messaggi della discussione (se non vuoi utilizzare la funzione cerca cosa che dovresti comunque fare in ogni caso prima di postare) per trovare la soluzione al tuo problema.

Detto questo Immagino che tu stia usufruendo dei contenuti on demand in alta definizione dei ticket non sportivi.

Ebbene sulla versione 1.0 l'ultima rilasciata della app Now TV per PS4 Purtroppo il bug che tu stai segnalando è noto e da quanto pare affligge tutte le PS4 e tutte le connessioni e si manifesta sia via Ethernet che Wi-Fi.

Il problema è stato già segnalato da noi alla sezione tecnica di Now tv ma al momento non abbiamo avuto ancora feedback in merito circa la sua risoluzione e non sappiamo da cosa possa dipendere.

Di conseguenza se vuoi vedere un qualsiasi contenuto on demand in alta definizione senza avere questi problemi Devi purtroppo dotarti di un altro dispositivo.

Ti anticipo che per quanto riguarda invece i canali in onda del ticket Sport qualcuno non ha problemi mentre altri come me hanno problemi di micro blocchi o blocchi randomici che abbiamo anche questi segnalato a Now TV.

Di conseguenza a te la scelta di provare il ticket sport e vedere se con la tua connessione funziona
 
Buongiorno,

sì, avevo già dato un'occhiata ai post precedenti, ma pensavo che essendo un po datati nel frattempo si fosse trovata una qualche soluzione.

La versione della mia APP su PS4 è la 3.0.3 tuttavia il bug si presenta soprattutto sui film on demand mentre in misura minore sulle dirette.

Tuttavia, con mia sorpresa, ieri ho visto per 1 ora e qualcosa X-factor su sky uno e c'è stata solo 1 brevissima interruzione (3/4 secondi).
Mi sembra di capire che il problema non è costante.

Certamente prima di buttarmi su un ticket sport vorrei cercare e provare un'altro device/tv box valido per una visione migliore, e non ho proprio idea dove buttarmi.
Escludo il portatile in quanto probabilmente scalderebbe troppo e lo trovo poco pratico collegarlo ogni volta al TV.
 
Buongiorno,

sì, avevo già dato un'occhiata ai post precedenti, ma pensavo che essendo un po datati nel frattempo si fosse trovata una qualche soluzione.

La versione della mia APP su PS4 è la 3.0.3 tuttavia il bug si presenta soprattutto sui film on demand mentre in misura minore sulle dirette.

Tuttavia, con mia sorpresa, ieri ho visto per 1 ora e qualcosa X-factor su sky uno e c'è stata solo 1 brevissima interruzione (3/4 secondi).
Mi sembra di capire che il problema non è costante.

Certamente prima di buttarmi su un ticket sport vorrei cercare e provare un'altro device/tv box valido per una visione migliore, e non ho proprio idea dove buttarmi.
Escludo il portatile in quanto probabilmente scalderebbe troppo e lo trovo poco pratico collegarlo ogni volta al TV.

il problma c'è sull' ondemand in hd sui canali no
io la ps4 non la uso più per now tv uso una vecchia chromecast
 
Ciao ragazzi sono in attesa che arrivi la stick di now tv, so che dal pc non passa il profilo hd, su ps4 c'è il profilo hd ma ci sono i microscatti, per caso sapete se c'è un modo per far uscire la ps4 a 50hz? sopratutto spero che la stick che mi arrivi prima dell'inizio della champions
 
il problma c'è sull' ondemand in hd sui canali no
io la ps4 non la uso più per now tv uso una vecchia chromecast

e funziona bene con la Chromecast ?

niente scatti/buffering ?

Avete da suggerirmi un buon TV Box, magari da collegare con cavo LAN al router ?
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

sì, avevo già dato un'occhiata ai post precedenti, ma pensavo che essendo un po datati nel frattempo si fosse trovata una qualche soluzione.
Purtroppo no, la segnalazione al reparto tecnico di Now Tv l'abbiamo fatta circa 10 giorni fa, prima un chat dicevano ai singoli utenti che il problema era il loro mentre noi con prove Mirate abbiamo dimostrato che era un problema generale della app.

Mi sono parlato con i moderatori del forum due giorni fa e non ci sono stati aggiornamenti su questa questione quindi purtroppo bisogna solo aspettare
La versione della mia APP su PS4 è la 3.0.3 tuttavia il bug si presenta soprattutto sui film on demand mentre in misura minore sulle dirette.
Non sei la prima persona che mi dice che la versione della app è la 3.0.3 e non ho ancora capito sinceramente dove voi prendete questo dato.
Nella sezione TV e video della Ps4 se io clicco con il tasto options sulla icona dell'acqua Now TV e clicco su informazioni o qualcosa di simile ora non ricordo leggo che la versione è la 1.00
Tuttavia, con mia sorpresa, ieri ho visto per 1 ora e qualcosa X-factor su sky uno e c'è stata solo 1 brevissima interruzione (3/4 secondi).
Mi sembra di capire che il problema non è costante.
Sui live sinceramente non so dirti perché ci sono almeno sui canali sportivi alcune persone che non riscontrano alcun problema mentre altri che riscontrano i problemi di cui ti ho parlato nel precedente messaggio, ovvero microblocchi ma In altri casi anche dei Blocchi più lunghi che sembrano essere non dipendenti dalla linea internet perché ad esempio quando ho fatto i test avevo un iPad collegato alla rete WiFi con il quale visualizzato un live streaming di YouTube E nel caso dei blocchi di Now TV sull'iPad nessun impuntamento per cui non è un problema di linea nel mio caso.

Per quanto riguarda invece gli on demand in alta definizione il problema ce l'hanno tutti per cui è conclamato che sia di scrittura della app
Certamente prima di buttarmi su un ticket sport vorrei cercare e provare un'altro device/tv box valido per una visione migliore, e non ho proprio idea dove buttarmi.
Escludo il portatile in quanto probabilmente scalderebbe troppo e lo trovo poco pratico collegarlo ogni volta al TV.
Visto che hai chiesto nuovamente ti rispondo sotto
il problma c'è sull' ondemand in hd sui canali no
io la ps4 non la uso più per now tv uso una vecchia chromecast
Se ti leggi i precedenti messaggi Ti posso confermare che alcuni hanno anche problemi sui canali sportivi.
Probabilmente i problemi potrebbero anche essere confinati a questo ticket in quanto negli altri i canali live sono solamente a 720p mentre il ticket sport è l'unico che trasmette a 1080p
Ciao ragazzi sono in attesa che arrivi la stick di now tv, so che dal pc non passa il profilo hd, su ps4 c'è il profilo hd ma ci sono i microscatti, per caso sapete se c'è un modo per far uscire la ps4 a 50hz? sopratutto spero che la stick che mi arrivi prima dell'inizio della champions
Al momento non ci sta modo ho comunque segnalato la problematica Now TV ma non sperare che il problema venga risolto entro martedì sera
e funziona bene con la Chromecast ?

niente scatti/buffering ?

Avete da suggerirmi un buon TV Box, magari da collegare con cavo LAN al router ?
Onestamente ho poco da lamentarmi della visione Da Chromecast 2 A parte il fatto che non regge i 1080p 50fps ma solo i 1080p 30fps anche se personalmente non noto problemi.

In alcuni casi o di buffering Ma che potrebbero dipendere dalla mia linea perché la copertura wi-fi di Chromecast se pure sia connessa al WiFi di tipo AC con il mio router non è proprio ottimale.

Se cerchi un box per vedere Now TV l'unico ufficiale è proprio il Now TV box Il problema è che questo dispositivo non supporta i 50 Hertz ma sono i 60 Hertz per cui potresti accusare dei microscatti Durante la visione delle partite di calcio.
La soluzione c'è e si chiama Edid manager ( vedi il thread dedicato per capire di cosa si parla e per cercare di capire se l'accoppiata box più l'aggeggio di cui ti parlo può essere accessibile alle tue tasche e fare al caso tuo)
 
Non sei la prima persona che mi dice che la versione della app è la 3.0.3 e non ho ancora capito sinceramente dove voi prendete questo dato.
Nella sezione TV e video della Ps4 se io clicco con il tasto options sulla icona dell'acqua Now TV e clicco su informazioni o qualcosa di simile ora non ricordo leggo che la versione è la 1.00

Mi è stato detto in Chat dagli agenti di NOW TV: apri l'app vai in "my account" ed in alto a destra dovrebbe esserci la versione.

Inoltre, alle mie lamentele (sempre in chat) mi è stato scritto che i loro tecnici credono che la PS4 abbia dei limiti hardware soprattutto nel reparto internet WI-FI.
Ovviamente ho insistito dicendo che io NON uso il collegamento wi-fi ma un bel cavo LAN Cat 7, ma la risposta non cambiava: probabili limiti tecnici della PS4 e problemi già riscontrati.

Ora non vorrei dire, è vero che a me i processori AMD non mi sono mai stati tanto simpatici, è un fatto personale, ma stiamo parlando di un processore ad 8 core e una disponibilità di 8 GB di RAM (potrebbe contenere l'intero filmato) quindi nella mia incompetenza tecnica non mi sembra possano esserci limiti hardware, magari mi sbaglierò.
 
Comunque per vedere Now Tv senza microscatti basta comprare la smart stick..quella si vede a 50 hz e va perfetta..se teniamo conto che includono nel prezzo un ticket sport in pratica è regalata.
Infatti io ne ho prese due..
 
Comunque per vedere Now Tv senza microscatti basta comprare la smart stick..quella si vede a 50 hz e va perfetta..se teniamo conto che includono nel prezzo un ticket sport in pratica è regalata.
Infatti io ne ho prese due..

Sarà la mia prossima prova ....... :D :D :D

Al momento ho attivato 1 ticket calcio per 1 mese per provare come và ........
 
Ultima modifica:
Mi è stato detto in Chat dagli agenti di NOW TV: apri l'app vai in "my account" ed in alto a destra dovrebbe esserci la versione.
confermo, ho verificato anche io ieri per curiosità dove fosse nella app questa indicazione.

Inoltre, alle mie lamentele (sempre in chat) mi è stato scritto che i loro tecnici credono che la PS4 abbia dei limiti hardware soprattutto nel reparto internet WI-FI.
Ovviamente ho insistito dicendo che io NON uso il collegamento wi-fi ma un bel cavo LAN Cat 7, ma la risposta non cambiava: probabili limiti tecnici della PS4 e problemi già riscontrati.
ed allora gli dovevi rispondere che dovevano togliere il supporto al dispositivo (a questo punto ci sarebbe però da chiedersi perché la PS3, a parte i problemi di lentezza e di avvio al canale, non ha i problemi di PS4 eppure è una console di 11 anni fa)
Ora non vorrei dire, è vero che a me i processori AMD non mi sono mai stati tanto simpatici, è un fatto personale, ma stiamo parlando di un processore ad 8 core e una disponibilità di 8 GB di RAM (potrebbe contenere l'intero filmato) quindi nella mia incompetenza tecnica non mi sembra possano esserci limiti hardware, magari mi sbaglierò.
concordo con te
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso