• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto! il 24 del tuo vicino è simile al tuo 25... quindi non è vero che gli altri canali vanno tutti bene. CAPISCI O NO CHE QUESTA TUA AFFERMAZIONE E' FUORVIANTE?
Siete al pelo della soglia con entrambi.... Cmq so che stanno ancora lavorando in zona per migliorare l'antenna del 24 e 25 di Pentimele che è la stessa.
 
Appunto! il 24 del tuo vicino è simile al tuo 25... quindi non è vero che gli altri canali vanno tutti bene. CAPISCI O NO CHE QUESTA TUA AFFERMAZIONE E' FUORVIANTE?
Siete al pelo della soglia con entrambi.... Cmq so che stanno ancora lavorando in zona per migliorare l'antenna del 24 e 25 di Pentimele che è la stessa.
Ciao Billy, sai se hanno intenzione di cercare di migliorare il 24 e 25 anche da Scrisi?
Come tu ben sai su Messina città in buona parte del territorio ci sono problemi solo su questo due frequenze.
Sono esenti da problemi solo gli abitanti del lungomare di Messina città che va da Torre faro(Zona nord) a Messina Contesse(zona centro sud) più o meno, nelle zone più interne invece ci sono problemi.
Il 25 si riceve con qualità non eccelsa e il 24 con qualità pessima.
Ormai me ne son fatto una ragione ma ogni tanto non fa male chiedere.
 
Ultima modifica:
So che stanno lavorando per mettere a punto antenna di Pentimele. Non ti so dire se Messina avrà benefici. Ma comunque scrivi pure sul forum se cambia qualcosa perché ci interessa sistemare quell'area. Temo che il 24 e 25 vadano peggio perché antenne sono più larghe in basso e arrivano più segnali. Ma pentimele è in passo con scrisi quindi l'interferente è più lontana
 
Quindi la zona da controllare è zafferia bordonaro e camaro superiore lungo autostrada?
 
Quindi la zona da controllare è zafferia bordonaro e camaro superiore lungo autostrada?
Te li scrivo in ordine andando verso sud, si diciamo lungo zona autostrada:
Gravitelli, Camaro (zona centro), Bordonaro,Gazzi, Contesse, San filippo,Santa Lucia, Zafferia(verso sud)
Da tremestieri (zona sud di Messina) pentimele marginalmente inizia a farsi sentire, però ripeto, in queste zone ci sono problemi nelle zone più interne(andando più all'interno verso la montagna), nella parte del litorale non ci sono problemi perché Scrisi lo tocchi quasi.
 
Ultima modifica:
Grazie! Sicuramente verificheremo quei punti
Verso sud però il problema non è pentimele che si fa sentire ...ma qualcun altro, credimi. .
Infatti penso che con i lavori a pentimele non cambierà nulla su messina. Spero per voi di sbagliare.
 
Grazie! Sicuramente verificheremo quei punti
Verso sud però il problema non è pentimele che si fa sentire ...ma qualcun altro, credimi. .
Infatti penso che con i lavori a pentimele non cambierà nulla su messina. Spero per voi di sbagliare.
Pure io penso che non cambiera nulla, il problema su Messina è il sito di Petrazza che di trova lateralmente a destra(verso sud) di Camaro (parzialmente schermato da una collina) che serve la città di Reggio Calabria e lavora in sfn con Scrisi, e molto probabilmente anche Monte Poro che si trova dietro Scrisi nella Costa tirrenica calabrese,che "pompa" maledettamente e in estate con la propagazione la fa da padrona.
Ti posso assicurare che anche prima quando il mux 3 di mediaset irradiava sul 38 aveva gli stessi identici problemi di ora che si trova sul 24,poi successivamente hanno attivato il 25 di Cairo da Scrisi sulla stessa falsa riga del 24 con i risultati che tu ben conosci.
Però cavolo mi chiedo, perché i problemi ci sono solo sul 24 e 25 e non sugli altri mux di mediaset, persino il critico 36 che si trova a cavallo tra la 4 e 5 banda non soffre di questi problemi.
Per come la vedo io è solo una questione di sfn, rimarrò sempre di questa idea.
 
La sfn è settata identica fra 24 e 49 quindi dovrebbero funzionare allo stesso modo. Sono i lobi d'irradiazione che sono diversi e i segnali lontani arrivano a disturbare maggiormente sulle frequenze basse.
Ps: e non è neanche Poro, che è in passo in zona...
Contessa, fra l'altro abbastanza in linea con Scrisi, sarebbe al limite.
 
Ultima modifica:
Sono tornato a casa e non posso fare ulteriori foto. Ribadisco che vedo tutto bene e stabile. Con un decoder esterno prestato da un parente ho 100 / 100 stabili su rai Mediaset Tv8 Nove ecc Telecolor Antenna Sicilia e locali calabresi. Noto oscillazioni qualità ma valori alti che non precludono visione canale nemmeno con le tempeste di questi giorni di 20 e Sportitalia. Non ricevo il 24 e malissimo La7 sempre instabile. Non sono un telespettatore abituale de La7 e non vivo a Roccalumera e non ho interesse e voglia di fuorviare nessuno, ma non mi va di essere preso per un bugiardo, quindi chiudo qui il discorso
 
E' stato acceso, recentemente, il mux Canale Italia 2 da Monte Poro sulla frequenza UHF 59. Oggi pomeriggio, infatti, nella mia "seconda" casa si agganciava il segnale anche se con qualità debole e i canali non venivano sintonizzati
 
Permalosetti in Sicilia... nessuno ti dà del bugiardo. Semplicemente le info erano incomplete e quindi fuorvianti. Ma alla fine ci siamo capiti.
 
Da qualche settimana ormai, noto che sia il mux La3 e sia il mux mediaset 3, danno problemi, risultando inguardabili in certi momenti della giornata, mentre in altri momenti della stessa giornata si vedono perfettamente, da qui ho escluso che possa essere un problema dell'antenna condominiale, perchè altrimenti non dovevano vedersi a prescindere in tutto l'arco della giornata, io abito a Paterno' (CT) e ricevo da Monte Lauro.
 
Da qualche settimana ormai, noto che sia il mux La3 e sia il mux mediaset 3, danno problemi, risultando inguardabili in certi momenti della giornata, mentre in altri momenti della stessa giornata si vedono perfettamente da qui ho escluso che possa essere un problema dell'antenna condominiale, perchè altrimenti non dovevano vedersi a prescindere in tutto l'arco della giornata, io abito a Paterno' (CT) e ricevo da Monte Lauro.
Monte Lauro nessun problema,

avrai qualche altro tipo di problemi.

Li ricevo con segnale 100/100
 
Monte Lauro nessun problema,

avrai qualche altro tipo di problemi.

Li ricevo con segnale 100/100
Grazie per la risposta immediata, magari qualcosa che interferisce nella zona di residenza, altrimenti non so, perché come detto appunto, in certi momenti della giornata si vedono benissimo.
 
Permalosetti in Sicilia... nessuno ti dà del bugiardo. Semplicemente le info erano incomplete e quindi fuorvianti. Ma alla fine ci siamo capiti.
Segnalo che con il cambio del FEC nel mux 3 di mediaset da 5/6 a 3/4 è migliorato il livello della qualità con conseguente più stabilità dell'immagine, ora siamo sugli stessi livelli del 25 di Cairo, attenzione livello qualità non eccelso ma quantomeno le immagini ora non scattano più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso