• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

Su Sky Sport:
Juventus-Manchester United ha fatto 1,385 mln di spettatori e 5,3% di share al netto dell'intervallo (su Rai 1 6,269 mln e 24,1%);
Cska Mosca-Roma dalle 18.55 ha raccolto 761mila spettatori ed il 3,6% di share al netto dell'intervallo;
L'intera serata di Champions dalle 21 ha ottenuto 1,6 mln di spettatori e 6,1% di share al lordo dell'intervallo (di cui 280mila e 1,2% per Diretta Gol).
 
Su Sky Sport Betis-Milan di Europa League ha ottenuto 700mila spettatori e il 2,7% di share (diretta gol in chiaro su Tv8 1,044 mln e 4,1%).
Lazio-Marsiglia alle 18.55 366mila e 1,8%.
 
Ultima modifica:
E' la partita più vista di sempre su Sky? Non ricordo in passato di numeri così alti
 
E' la partita più vista di sempre su Sky? Non ricordo in passato di numeri così alti

Confermo che per la Serie A Milan-Juventus è il match più visto di sempre su Sky, il massimo negli ultimi anni (guardando il sito della Lega Serie A con lo storico degli ultimi 4 anni, più indietro non si ha nulla...) è stato Juventus-Napoli a fine aprile di quest'anno dove fece 2,4 mln di spettatori (Premium 1 mln).

Ma non è la più vista di sempre su Sky, è la seconda, perchè la batte Italia-Germania ad Euro 2016 che fece 3,1 mln di spettatori e 12,4% di share.
 
Ultima modifica:
Il gp di F1 in Brasile su Sky dalle 18.10 ha fatto 1,2 mln di spettatori e 6,34% di share (su Tv8 1,681 mln e 8,9%).
Non l'avrei detto che avrebbe fatto questi numeri, calcolando che in contemporanea c'erano il derby di Manchester e Sassuolo-Lazio.
 
Ultima modifica:
Su Sky Milan-Juventus (pack Sport+Calcio): 2,772 mln di spettatori e 11% di share.

E a mio avviso purtroppo, questo ascolto boom dimostra (come ho sempre pensato) che da un punto di vista strettamente aziendale pare azzeccata la scelta di puntare su serie a + champions e tralasciare gli sport minori.
Dico questo perché significa che ci sono almeno 3 milioni circa di abbonati fra sport e calcio e non mi pare un numero che fa presupporre un calo di abbonati (poi ovviamente parleranno i vari report trimestrali o semestrali quando usciranno).
Dico purtroppo perché io sono sempre stato e continuo a essere contrario a tale politica, ma questi ascolti sembrano dargli ragione...
Ps io sono abbonato Sky ma ho visto Boca River ieri e non Milan juve (se non per gli ultimi 20 minuti)...��
 
E a mio avviso purtroppo, questo ascolto boom dimostra (come ho sempre pensato) che da un punto di vista strettamente aziendale pare azzeccata la scelta di puntare su serie a + champions e tralasciare gli sport minori.
Dico questo perché significa che ci sono almeno 3 milioni circa di abbonati fra sport e calcio e non mi pare un numero che fa presupporre un calo di abbonati (poi ovviamente parleranno i vari report trimestrali o semestrali quando usciranno).
Dico purtroppo perché io sono sempre stato e continuo a essere contrario a tale politica, ma questi ascolti sembrano dargli ragione...
Ps io sono abbonato Sky ma ho visto Boca River ieri e non Milan juve...��

Vedendo anche che il 29 settembre Juventus-Napoli, che era solo nel pack Calcio (e il periodo del pack "regalato" era già finito), ha fatto 2,1 mln di spettatori, penso anch'io che questi dati stiano dando ragione completamente a Sky.
E con ogni probabilità un aumento degli abbonati di qualche centinaio di migliaia l'ha avuto in questi mesi.
Bisogna vedere i dati ufficiali, ma il Cda mi pare che non si sia ancora riunito per il bilancio...
 
Fonte TvZoom:

dalle 20,30 Milan-Juve (Sky Sport+Sky Calcio) 2,776 mln e 11%;
dalle 18,10 F1 a Interlagos (Sky Sport) 1,2 mln e 6,34%;
dalle 18 Sassuolo-Lazio (Sky Calcio) 451mila e 2,4%;
dalle 17,30 Manchester-City-Manchester United (Sky Sport+Sky Calcio) 267mila e 1,6%;
dalle 15 le partite del pomeriggio di Serie A con Roma-Sampdoria, Chievo-Bologna e diretta gol con i 2 match (Sky Calcio) 870mila e 6,1%.
 
Weekend con numeri importanti da parte di Sky, mi aspetto entro la fine della giornata un comunicato stampa, come fanno con XFactor ogni giovedì, sottolineando questi numeri record per i canali sportivi
 
Cioè Sky Calcio Club ha ottenuto ascolti ben superiori a Pressing su Canale 5 e non è andato neanche così lontano dalla Domenica Sportiva?
Questo non l'avrei detto, qua Caressa gongola di brutto :lol: ...
 
E non sono compresi i dati del DTT e di Now TV, se non erro. Comunque il record è dovuto anche all'esclusiva, non essendoci più Mediaset Premium.
 
Per me invece sono inclusi anche i dati del Dtt, NowTv, SkyFibra ecc...perchè nel documento postato dai moderatori ci sono i dati ufficiali comunicati da Sky, non quelli che si trovano in rete che hanno sempre lasciato il dubbio su cosa e quali piattaforme venissero calcolate
 
Per me invece sono inclusi anche i dati del Dtt, NowTv, SkyFibra ecc...perchè nel documento postato dai moderatori ci sono i dati ufficiali comunicati da Sky, non quelli che si trovano in rete che hanno sempre lasciato il dubbio su cosa e quali piattaforme venissero calcolate

Auditel non li rileva i dati di NowTv e Sky Via Fibra, e nemmeno di Sky Go (è parecchio indietro su questo, lo sanno tutti...). Per questo non abbiamo dati neanche su Dazn in quanto servizio streaming...
Sky non ha fatto che riportare i dati Auditel nel suo comunicato, gli stessi che si leggono la mattina sui vari siti che parlano di ascolti tv. I dati del suo Smart Panel se li tiene per sè...

Per quanto riguarda il Dtt, sicuramente non ci sono un numero di utenti sufficienti con "meter" installato per rilevare i dati d'ascolto di Sky sul dtt. Anche perchè i clienti Premium sono ancora 1 milione, e non credo ci sia stata ancora questa forte "migrazione" di clienti da Premium a SKY sul Dtt (che ricordiamo è un servizio "neofita" partito appena 5 mesi fa)...
 
Il gp di F1 in Brasile su Sky dalle 18.10 ha fatto 1,2 mln di spettatori e 6,34% di share (su Tv8 1,681 mln e 8,9%).
Non l'avrei detto che avrebbe fatto questi numeri, calcolando che in contemporanea c'erano il derby di Manchester e Sassuolo-Lazio.

Purtroppo la gente preferisce gli pseudosport o semisport, eventi nei quali le capacità umane non sono prevalenti
 
Il gp di F1 in Brasile su Sky dalle 18.10 ha fatto 1,2 mln di spettatori e 6,34% di share (su Tv8 1,681 mln e 8,9%).
Non l'avrei detto che avrebbe fatto questi numeri, calcolando che in contemporanea c'erano il derby di Manchester e Sassuolo-Lazio.

:) Sassuolo vs Lazio un concorrente formidabile per la share
 
:) Sassuolo vs Lazio un concorrente formidabile per la share
Non mi sembra che abbia fatto pochissimo, eh:
Fonte TvZoom:
dalle 20,30 Milan-Juve (Sky Sport+Sky Calcio) 2,776 mln e 11%;
dalle 18,10 F1 a Interlagos (Sky Sport) 1,2 mln e 6,34%;
dalle 18 Sassuolo-Lazio (Sky Calcio) 451mila e 2,4%;
dalle 17,30 Manchester-City-Manchester United (Sky Sport+Sky Calcio) 267mila e 1,6%;

dalle 15 le partite del pomeriggio di Serie A con Roma-Sampdoria, Chievo-Bologna e diretta gol con i 2 match (Sky Calcio) 870mila e 6,1%.
Quasi il doppio rispetto ad un "big-match" di Premier come il derby di Manchester...
 
Indietro
Alto Basso