• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che con il cambio del FEC nel mux 3 di mediaset da 5/6 a 3/4 è migliorato il livello della qualità con conseguente più stabilità dell'immagine, ora siamo sugli stessi livelli del 25 di Cairo, attenzione livello qualità non eccelso ma quantomeno le immagini ora non scattano più.
Dopo la novità di oggi stavo proprio per chiedere la situazione nello Stretto di Messina

Intanto nel mux AntennaSicilia (UHF 41) aggiunto anche GALAXY TV 2, senza LCN, che ripete DELUXE 139, mentre Tesory Channel è a schermo nero (e speriamo che resta così, tanto è l'ennesimo canalaccio di televendite)
 
Per BillyClay potresti far controllare il cairo2 dalla postazione di Cinisi(PA) ,da un paio di giorni anche se livello e qualità sono al massimo sia la7 che la7d presentano alcuni fastidiosi squadrettamenti ,per informazione non ho problemi con nessun altro mux mediaset compreso il mux 3. Secondo me dopo il maltempo è saltato sfn con montagna longa.
 
A schermo nero l'emittente TSE (lcn 199)inserita nel mux TV Europa(Monte Pellegrino)
 
Per BillyClay potresti far controllare il cairo2 dalla postazione di Cinisi(PA) ,da un paio di giorni anche se livello e qualità sono al massimo sia la7 che la7d presentano alcuni fastidiosi squadrettamenti ,per informazione non ho problemi con nessun altro mux mediaset compreso il mux 3. Secondo me dopo il maltempo è saltato sfn con montagna longa.
Ma solo il 25 è caduto o anche il 24?
 
Era solo il 25 , ma di fatto non era caduto presentava (da ieri sera non lo fa più)un fastidioso squadrettamento quasi ogni minuto.Ripeto adesso sembra ok grazie.
 
Li ho avvisati ma da voi il problema potrebbe essere anche la miscelazione dell'antenna Rai che è verticale...
 
Mi consolo. Mi sa che sto 25 è fallato in molti posti non solo a Roccalumera.
L'altra sera a Propaganda live Diego Bianchi ha letto un tweet di un telespettatore che spiritosamente scriveva di aver speso 80 euro di antennista per vedere la7 e godersi la loro trasmissione. Nel cambio frequenza qualcosa si è perso. Sarà un caso ma non è stato indolore. Questa è l'impressione, statisticamente non conta ma il percepito è questo
 
Ovvio che cambiando NON solo frequenza ma banda alcuni si sono trovati a dover mettere mano agli impianti, altri hanno accettato di ricevere al limite pur con antenna in direzione non ottimale per LA7... altri trollano!

La vogliamo smettere di trollare :mad: ??? Casualmente anche l'altro troll bannato era dello stesso paese...
 
Ovvio che cambiando NON solo frequenza ma banda alcuni si sono trovati a dover mettere mano agli impianti, altri hanno accettato di ricevere al limite pur con antenna in direzione non ottimale per LA7... altri trollano!

La vogliamo smettere di trollare :mad: ??? Casualmente anche l'altro troll bannato era dello stesso paese...

Altri scrivono sostengono tesi per partito preso, e appena non condivido danno del troll. Non sono di Roccalumera, non so cosa non ti è chiaro. Ho scoperto questo sito questa estate con semplice ricerca su Google dopo aver letto blog tenuti da antennisti questo l'ho trovato più partecipato con una sezione regionale e mi sono iscritto. Se altri hanno scritto evidentemente c'è un problema che tu tratti con sufficienza. Nella mia via c'e l'hanno tutti, nel resto del Paese non so. Tu sei di queste parti?
 
Altri scrivono sostengono tesi per partito preso, e appena non condivido danno del troll. Non sono di Roccalumera, non so cosa non ti è chiaro. Ho scoperto questo sito questa estate con semplice ricerca su Google dopo aver letto blog tenuti da antennisti questo l'ho trovato più partecipato con una sezione regionale e mi sono iscritto. Se altri hanno scritto evidentemente c'è un problema che tu tratti con sufficienza. Nella mia via c'e l'hanno tutti, nel resto del Paese non so. Tu sei di queste parti?

Ma se abbiamo mosso tecnici per verificare e migliorare da voi, tu parli di sufficienza??
E cosa c'entra un ipotetico guasto a Cinisi (che poi non potrebbe essere anche acqua nell'antenna dell'utente visto il maltempo...sarà da verificare) x cogliere l'occasione di fare della stupida ironia???
Hai sinceramente stufato.
 
Per dovere di cronaca da me la7 è sempre stato perfetto ,a seguito di questo mal tempo sta succedendo questa cosa ,appena posso salgo in antenna è verifico ,non era mai successo prima tutto qui.
 
Grazie. Avevo segnalato la cosa. I Rai sport premium ecc li vedi sempre bene? Perché loro sono in verticale la 7 è in orizzontale. Prova a verificare se l antenna banda 4 è verticale o orizzontale.
 
Grazie. Avevo segnalato la cosa. I Rai sport premium ecc li vedi sempre bene? Perché loro sono in verticale la 7 è in orizzontale. Prova a verificare se l antenna banda 4 è verticale o orizzontale.

Ciao BillyClay per quanto riguarda i RAI li ricevo al limite (dovrei provare una 95 elementi) in quanto non sono in verticale dalla stessa postazione del mux uno ,ma li ricevo dalla postazione di Erice piana della force in H,le antenne sono miscelate tramite una centrale a filtri della teleco , ma comunque non ho mai avuto problemi ne con cairo ne con i mediaset , tra l'altro al momento sta andando quindi non so che dire se succede nuovamente ti faccio sapere e contestualmente vedo di fare un salto in antenna.
 
Salve volevo segnalare che da oggi pomeriggio risultano spenti tutti i mux persidera dalla postazione di Cinisi(PA).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso