• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Playstation [PS4 - PS5]

In ogni caso riporto il mio aggiornamento pomeridiano per le prove che sto facendo con l' app di Now TV su PS4.

Intorno alle 15:30 per circa 20 minuti Questo pomeriggio ho visto la partita delle Finals ATP tra Anderson e Thiem: come è successo giovedì sera, di nuovo i soliti problemi che avevamo prima dell'abbassamento della qualità. Ho avuto Infatti un blocco di circa 30 secondi dopo 5 minuti e mezzo circa dall'inizio della visione e poi il solito messaggio che c'è stato un errore Nella riproduzione in seguito ( non so dirvi quando perché purtroppo non ero presente davanti alla TV quando è comparso).

Dalle 17:30 circa ( dopo aver premuto il tasto cerchio per rimuovere il messaggio di errore) invece sto guardando Manchester City Manchester United su Sky Sport Football E durante l'intervallo ho visto un po' di GP di F1 su Sky Sport F1: in questo caso nessun problema, né Durante la visione ne durante i cambi canale.

Davvero inspiegabile perché nel giro di due ore sia passato da una situazione problematica ad una situazione perfetta...

Aggiornamento 19:31

Ho visto dalle 19:15 fino alle 19:24'5 anche parte di Sky Sport 24 senza problemi.
Paradossalmente blocco di 10 secondi e buttato fuori dal canale poco prima delle 19:30 xD
 
Ultima modifica:
Va bene, purtroppo nessuno ha il Vangelo ma per te qual è la configurazione ottimale bisogna fare diverse prove e vedere per la propria si situazione che cosa è meglio.

Se riesci a trovarne degli altri migliori scrivili pure, L'importante è che siano liberi ed accessibili a tutti gli operatori
 
Ciao a tutti, oggi che avevo tempo e ho fatto un test, 1,5 ore con Ps4 e 1,5 con Stick.
Sono riuscito ad aumentare il segnale del wifi orientando meglio router e antenne e ora è su buono (stick).
Che dire la Ps4 qualità migliore rispetto al solito, non Super HD in ogni caso, e soliti microlag, una sola volta ho dovuto riavviare completamente l'applicazione (Ps4 collegata in lan, forzati sulla stessa dns libero, DHCP).
Con la stick con il wifi buono, non mi dice quanti mbit, ma presumo siamo sopra i 20, 1,5 ore perfette, nessun lag, nessun blocco, qualità credo massima o quasi.
E così mi ci sono guardato pure Milan - Juve, non l'avessi mai fatto :D, e il seguito in studio. Nessun problema, qualità buona, se non ottima.
Ora avendo pagato 25 euro chiavetta e un mese di sport (beccato lo sconto su Ebay, ma anche si trattasse di 29.90 prezzo standard) sinceramente consiglio a tutti di comprarla, non la paghi. Ovviamente proverò ancora e ancora e se cambia qualcosa lo segnalerò.
Ribadisco, un test di un giorno non è statisticamente attendibile, però, allo stesso modo dico, se dovete spendere 30 euro comunque prondetevi sta stick e provate a vostra volta...
 
Guarda non c'è nessuna dietrologia.
Poiché spulciando il tuo profilo ho visto che sei iscritto al Forum solo da questo luglio e sei un membro Junior, ti faccio un breve sunto del calvario che noi utenti PS4 con questo servizio abbiamo avuto con il passaggio dalla piattaforma solo italiana a quella paneuropea, che è avvenuto verso la fine del campionato e si è concluso all'inizio di giugno.

Da quando è stata rilasciata la app, è impossibile vedere un qualsiasi contenuto On Demand dei ticket non sportivi in alta definizione senza problemi, in quanto Dopo circa 15 minuti dalla partenza della visione iniziano microblocchi ciclici che si ripetono ogni 5 secondi.

Per quanto riguarda lo sport invece in molti da quando si è passati al super HD non riuscivamo a vedere niente come si deve in quanto c'erano micro blocchi e blocchi randomici in moltissimi casi, con poi anche altri problemi di contorno come cali di qualità oppure i blocchi della app quando si passa da un canale all'altro o durante la riproduzione.

I problemi li abbiamo segnalati alla fine di agosto ( seppur almeno il primo sia noto addirittura dal rilascio della app).

Poiché con i contenuti on demand in SD e lo sport in SD nessuno in precedenza aveva avuto problemi, l'abbassamento della qualità temporaneo per il controllo di Cosa avviene nei due Casi doveva essere fatto non dopo due mesi ma dopo due giorni una settimana al massimo, quindi sinceramente a mio parere ben venga che almeno si può usufruire del servizio da questo dispositivo senza avere problemi

A questo punto mi sorgono spontanee due domande:
1) quanto tempo fa hai sottoscritto il ticket Sport
2) se l'hai sottoscritto poco prima della prima di campionato oppure dopo la prima di campionato, ti sei venuto a fare un giro in questa discussione per vedere se con il dispositivo che utilizzavi c'erano potenziali problemi? Se si avresti dovuto, in quanto leggendo quello che scrivevamo non avresti sottoscritto il ticket oppure l'avresti sottoscritto acquistando una Smart stick ad esempio...

In ogni caso sono d'accordo con te, speriamo che venga ripristinato il prima possibile il profilo a qualità più alta, ma questa volta senza tutti i problemi che abbiamo dovuto sorbire per circa due mesi, in ogni caso conoscendo i loro tempi non sarà una cosa breve...

Per quanto riguarda invece i problemi sul Sat, nella discussione relativa Sky sport Serie A nessuno si è lamentato, a differenza di esempio di lunedì sera dove in molti si sono lamentati, Quindi immagino che non ci siano stati particolari problemi, mentre come ti ho detto in precedenza ho letto di problemi nel thread di Sky via Fibra

Purtroppo su questa storia non posso confermarti se li ho avuti perché come ti ho scritto prima ad un certo punto ho deciso di guardare altro.

In ogni caso per la prossima volta è sempre bene quando si vuole segnalare un problema tecnico scrivere anche qual è il proprio provider, quali sono i server DNS impostati, come il dispositivo da cui si sta usufruendo del servizio è connesso al modem router (cavo, Wi-Fi e se sì 2.4 o 5 GHz), tipo di connessione (ADSL, Fibra, dati mobili) e velocità in download (sarebbe più corretto riportare il dato di quel momento spegnendo tutti i dispositivi che potrebbero contemporaneamente usufruire del servizio ma va bene anche un dato medio preso in un altro momento).

P.S. ultima cosa ti chiedo cortesemente di rimuovere la firma di Tapatalk perché su questo forum non è ammessa, grazie.
Anch'io ho lo stesso problema
 
Quale?
Poiché il mio messaggio era lungo non sono riuscito a capire a che tipo di problema ti riferisci...
 
Purtroppo è risaputo non c'è nulla da fare.

Il problema è che now TV se ne lava le mani. Ercolino ad inizio settimana scorsa ha risegnalato il problema dopo 2 mesi e non ha avuto nuovamente risposta.

Credo che a questo punto o si muovono dal quartier generale in UK oppure non se ne fa nulla.

Al momento l'unica soluzione e guardare i contenuti on demand in HD da un altro dispositivo
 
Appena arrivato un aggiornamento, devo ancora provare, speriamo sia risolutivo
 
Incredibile, è arrivato un aggiornamento della app Now TV!?!?!?!?

Facci sapere subito che novità ci sono!!

P.S. se puoi cortesemente scrivi anche la versione indicata nel PlayStation Store e la versione interna della app che trovi nella sezione "My account" in alto a destra, anche perché dal browser web andando sul sito del PlayStation Store non viene riportato niente relativamente a nuove versioni software

Edit: ieri sera sul tardi ho velocemente acceso la PS4 per controllare l'aggiornamento dell'app.
L'app si è aggiornata subito alla versione 1.01 mentre entrando all'interno di quest'ultima la versione interna è rimasta la 3.0.3.
Poiché era molto tardi non mi sono barcamenato in test, ma posso solo dire che già non partiamo benissimo in quanto la sezione "my account" risulta non visibile scorrendo nella home ( la app mostra a video un errore di mancanza di connessione a Internet), mentre cliccando con X la sezione si visualizza tranquillamente.

Non so se è un problema solo mio oppure generale, se riuscite controllate
 
Ultima modifica:
Scaricata questa mattina anche io la 1.01.

Stasera farò qualche prova.. Soprattutto, ovviamente, vedere un contenuto on demand in HD.
 
Buongiorno.
Visto che questa mattina ho avuto un attimo di tempo ho fatto qualche prova veloce.

Sport: non è stato ripristinato il super HD.
La qualità è rimasta la stessa dei giorni scorsi. Per i 10 minuti che ho visto non ho notato microblocchi, quando nei prossimi giorni usufruirò del servizio per vedere eventi sportivi darò un feedback più esaustivo

Ticket cinema in demand HD: non so se ridere o piangere; con un aggiornamento fatto dopo 6 mesi (e già sei mesi e uno sproposito Considerando che le app Android e iOS e quella per il box sono state aggiornate almeno un paio di volte a testa) dal rilascio della nuova app non è cambiato nulla.
Ho testato il film annabelle presente nella libreria On Demand ( il film che in passato avevo usato per lo stesso test è uscito dal catalogo) e come al solito dopo i primi dieci minuti di visione iniziano i soliti microblocchi a scaglioni di circa 10 secondi. Inutile dire che nemmeno hanno aggiunto il doppio audio ed i sottotitoli

In più abbiamo l'errore randomico ora della sezione My account (randomico perché qualche volta i contenuti di quella sezione si vedono altre volte c'è un errore di mancanza di connessione, ma io la connessione ce l'ho sempre)... Di male in peggio dunque.

Chiederò ad Ercolino di contattare il reparto tecnico di Now TV per far di nuovo presente queste cose e per sapere rispetto alla versione 1.00 quali migliorie hanno portato nella versione 1.01 perché a mio parere non ce ne sono xD
 
Inutile dire che nemmeno hanno aggiunto il doppio audio ed i sottotitoli
Quindi chi ha i dispositivi di Now TV può usufruire dei sottotitoli mentre chi ha i dispositivi come Chromecast, Playstation, ecc. non può usufruire dei sottotitoli? Io penso che i servizi devono essere uguali per tutti, vedrò di segnalare la cosa all'AGcom (magari mi dicono cosa devo fare).
 
Quindi chi ha i dispositivi di Now TV può usufruire dei sottotitoli mentre chi ha i dispositivi come Chromecast, Playstation, ecc. non può usufruire dei sottotitoli? Io penso che i servizi devono essere uguali per tutti, vedrò di segnalare la cosa all'AGcom (magari mi dicono cosa devo fare).
Non so dirti se è proprio così, in ogni caso Now Tv su PlayStation può essere attualmente considerato, confrontandolo con gli altri dispositivi, un servizio sufficiente/accettabile per il ticket sport, insufficiente per quelli non sportivi.

Vedi con l'AgCom cosa si può fare, magari se obbligati qualcosa cambia

Per gli altri: ERCOLINO ha segnalato di nuovo, vediamo se questa volta ci rispondono
 
Buongiorno.
Visto che questa mattina ho avuto un attimo di tempo ho fatto qualche prova veloce.

Sport: non è stato ripristinato il super HD.
La qualità è rimasta la stessa dei giorni scorsi. Per i 10 minuti che ho visto non ho notato microblocchi, quando nei prossimi giorni usufruirò del servizio per vedere eventi sportivi darò un feedback più esaustivo

Ticket cinema in demand HD: non so se ridere o piangere; con un aggiornamento fatto dopo 6 mesi (e già sei mesi e uno sproposito Considerando che le app Android e iOS e quella per il box sono state aggiornate almeno un paio di volte a testa) dal rilascio della nuova app non è cambiato nulla.
Ho testato il film annabelle presente nella libreria On Demand ( il film che in passato avevo usato per lo stesso test è uscito dal catalogo) e come al solito dopo i primi dieci minuti di visione iniziano i soliti microblocchi a scaglioni di circa 10 secondi. Inutile dire che nemmeno hanno aggiunto il doppio audio ed i sottotitoli

In più abbiamo l'errore randomico ora della sezione My account (randomico perché qualche volta i contenuti di quella sezione si vedono altre volte c'è un errore di mancanza di connessione, ma io la connessione ce l'ho sempre)... Di male in peggio dunque.

Chiederò ad Ercolino di contattare il reparto tecnico di Now TV per far di nuovo presente queste cose e per sapere rispetto alla versione 1.00 quali migliorie hanno portato nella versione 1.01 perché a mio parere non ce ne sono xD


E' stata appena rilasciata la versione v.3.10.1 per la PS4

Fate sapere se riscontrate ancora problemi
 
Stessi problemi su ps4 pro, buffering sui films on demand hd e sport non in super hd:-(
 
Indietro
Alto Basso