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In Rilievo Now Smart Stick (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Grazie per la precisazione, ma la rete a 5 Ghz è fisso sul canale 36.
Fino a qualche settimana fa non c'era alcun è problema, tutto ciò si è verificato da venerdì :mad:
Eh se hai gia diviso le reti ed impostato un canale fisso allora è grave... ma il fatto che te lo faccia con due stick é preoccupante. Altre cose da provare:
-usare la rete a 2.4ghz
- attaccare la stick a presa elettrica invece della usb.
Se hai gia fatto anche questo... sinceramente non so cosa altro puoi provare... Non vorrei andasse in conflitto con la rete mesh... Se puoi provalo da un altra wifi tipo amici parenti, o direttamente dal router principale disabilitando l orbi.
 
Le stick sono sempre alimentate da presa elettrica.
L'unica sarebbe forse disabilitare la rete 5 Ghz e usare solo la 2,4?
Potrebbe essere una soluzione, ma perchè fino ad settimana fa non dava questi problemi?
 
Le stick sono sempre alimentate da presa elettrica.
L'unica sarebbe forse disabilitare la rete 5 Ghz e usare solo la 2,4?
Potrebbe essere una soluzione, ma perchè fino ad settimana fa non dava questi problemi?
Ma scusa senza disabilitare la 5ghz non puoi scegliere semplicemente la connessione a 2.4 ghz?
Ok, ho letto un Po' sull orbi, esso non permette di separare le bande ( non dall interfaccia grafica , ma occorre entrare nella cli via telnet) quindi tu hai la 2.4 e la 5ghz insieme, potrebbe essere questo il problema, il perche fin ora ti ha funzionato ed adesso no non lo so. Sicuro che la rete dell orbi sia su un canale statico? Di solito con la rete unificata i canali sono scelti in automatico. Mi spiace non poter essere di maggior aiuto.
 
Ultima modifica:
Ma scusa senza disabilitare la 5ghz non puoi scegliere semplicemente la connessione a 2.4 ghz?

Ho lasciato tutto in automatico... poi il dispositivo si aggancia alla rete con cui si trova meglio.
Ad esempio ho uno stampante collegata via wifi che aggancia solo 2,4 (è di fianco al router e probabilmente non va a 5 Ghz), mentre tutti gli altri dispositivi se sono vicini agganciano la 5 Ghz altrimenti si agganciano a 2,4.
Non so se è possibile creare delle reti separate... o per lo meno non mi sono mai interessato per farlo
 
che dire...; ieri sera per curiosità ho disconnesso la stick dal modem collegato alla rete infostrada adsl 20 mega (con la quale non ho mai avuto grossi problemi) e l'ho connessa alla rete mobile di kena 4g fino a 30 mb (2 tacche di segnale); visione perfetta
 
che dire...; ieri sera per curiosità ho disconnesso la stick dal modem collegato alla rete infostrada adsl 20 mega (con la quale non ho mai avuto grossi problemi) e l'ho connessa alla rete mobile di kena 4g fino a 30 mb (2 tacche di segnale); visione perfetta
Si ma con un piano dati quante partite si riescono a vedere? Per esempio io con Iliad ho 30 gb se utilizzassi la connessione dati per vedere le partite su Now Tv, li finirei in un secondo.
Se c'è effettivamente qualche problema di incompatibilità tra Now Tv e la rete fissa di Tim, Infostrada e via dicendo, allora in quel caso Now Tv, dovrebbe cercare di capire cosa non va e di conseguenza, trovare una soluzione.
 
Si ma con un piano dati quante partite si riescono a vedere? Per esempio io con Iliad ho 30 gb se utilizzassi la connessione dati per vedere le partite su Now Tv, li finirei in un secondo.
Se c'è effettivamente qualche problema di incompatibilità tra Now Tv e la rete fissa di Tim, Infostrada e via dicendo, allora in quel caso Now Tv, dovrebbe cercare di capire cosa non va e di conseguenza, trovare una soluzione.

Non c’è nessuna incompatibilità con la rete fissa! I problemi che riscontrate sono dovuti alla vostra situazione personale infrastrutturale in abbinamento col profilo per cui pagate i vostri provider!
Le incompatibilità a priori si manifestano per tutti senza nessuna distinzione... io ad esempio non ho alcun problema ed ho una FTTH TIM!
Ma tanti altri vedo che non hanno problemi...
purtroppo dovrete sperare in un miglioramento della vostra FTTC/FTTS/FTTH!
In bocca al lupo...
 
Non c’è nessuna incompatibilità con la rete fissa! I problemi che riscontrate sono dovuti alla vostra situazione personale infrastrutturale in abbinamento col profilo per cui pagate i vostri provider!
Le incompatibilità a priori si manifestano per tutti senza nessuna distinzione... io ad esempio non ho alcun problema ed ho una FTTH TIM!
Ma tanti altri vedo che non hanno problemi...
purtroppo dovrete sperare in un miglioramento della vostra FTTC/FTTS/FTTH!
In bocca al lupo...
Si e guarda caso questi problemi delle FTTC, FTTS, FTTH e chi più ne ha più ne metta, vanno a manifestarsi solo con la stick, visto che dall'app per smart tv samsung di Now Tv vedo perfettamente e senza nessun problema, così come con Dazn.
 
NOW TV su Smart Stick

Si e guarda caso questi problemi delle FTTC, FTTS, FTTH e chi più ne ha più ne metta, vanno a manifestarsi solo con la stick, visto che dall'app per smart tv samsung di Now Tv vedo perfettamente e senza nessun problema, così come con Dazn.

Io uso la stick e va da Dio... poi vedi tu!

Anzi... prima usavo l’app della Samsung tv che però mi dava problemi di mantenimento durante una partita Champions (si sconnetteva di continuo...). Ho quindi provato con una delle mie stick ed il problema si è risolto!
 
Io uso la stick e va da Dio... poi vedi tu!

Anzi... prima usavo l’app della Samsung tv che però mi dava problemi di mantenimento durante una partita Champions (si sconnetteva di continuo...). Ho quindi provato con una delle mie stick ed il problema si è risolto!
Ok ma ti dico che secondo me la linea di casa non ha nulla a che vedere per due motivi:
1) Fino a prima di venerdì andava a meraviglia, venerdì buffering durante Juventus Inter, sabato pomeriggio fino ad arrivare a domenica pomeriggio, tutto filato liscio.
Quindi se era un problema della mia FTTC non avrei dovuto vedere bene ne sabato e ne domenica pomeriggio
2)Ieri sera ho visto diretta gol champions league sia quella delle 18:55 che quella delle 20:55 su app Now Tv per smart tv Samsung e visione perfetta, zero cali di qualità, zero buffering.
Io penso invece che a volte la stick vada in confusione lato software e da lì iniziano i problemi.
 
Ok ma ti dico che secondo me la linea di casa non ha nulla a che vedere per due motivi:
1) Fino a prima di venerdì andava a meraviglia, venerdì buffering durante Juventus Inter, sabato pomeriggio fino ad arrivare a domenica pomeriggio, tutto filato liscio.
Quindi se era un problema della mia FTTC non avrei dovuto vedere bene ne sabato e ne domenica pomeriggio
2)Ieri sera ho visto diretta gol champions league sia quella delle 18:55 che quella delle 20:55 su app Now Tv per smart tv Samsung e visione perfetta, zero cali di qualità, zero buffering.
Io penso invece che a volte la stick vada in confusione lato software e da lì iniziano i problemi.

Ma guarda ... proprio perché è un problema incostante porta a pensare alla rete internet che in eventi congestionati dall’elevato numero di connessioni dati si intasa riducendo le proprie trasmissioni dati e diventano insufficienti solo in quei momenti!
 
Buongiorno ragazzi, mi sapete dire di solito in quanto tempo arriva la stick? Perché sul sito non ci sono i tempi di spedizione. Io l'ho ordinata ieri e mi dà in lavorazione.
 
Ma guarda ... proprio perché è un problema incostante porta a pensare alla rete internet che in eventi congestionati dall’elevato numero di connessioni dati si intasa riducendo le proprie trasmissioni dati e diventano insufficienti solo in quei momenti!
Si, ma per esempio ieri ho visto nuovamente diretta gol champions dall'app smart tv Samsung e dalle 18:55 alle 22:55 tutto perfetto, nessun tipo di problema, se fosse stato un problema di congestione di rete, i buffering si sarebbero presentati anche su smart tv.
 
Si, ma per esempio ieri ho visto nuovamente diretta gol champions dall'app smart tv Samsung e dalle 18:55 alle 22:55 tutto perfetto, nessun tipo di problema, se fosse stato un problema di congestione di rete, i buffering si sarebbero presentati anche su smart tv.

Per fare un confronto bisognerebbe avere due linee indipendenti ed identiche, in modo da poter in contemporanea utilizzare entrambe le soluzioni! Li potresti azzardare dei confronti...
Ma non so neanche se ne vale lo sbattimento... in fondo ognuno deve guardare la sua situazione e se va bene ok... altrimenti ciccia!

Di sicuro la stick ha una distanza di ricezione Wi-Fi loffa...
Questo te lo dico con certezza perché da mio suocero ne ho installate due (una attaccata al modem e l’altra in un’altra sala distante 7/8 ml... quella vicina andava sufficientemente mentre l’altra sempre in buffering... linea Tiscali down 30MB (pietosa... praticamente un rutto di FIBRA!) incostante dove in certi momenti viaggia anche a meno di 10mb!
Risolto mettendo un mio vecchio router ASUS nella sala dove arrivava anche un cavo eternet di rete...proprio dietro alla tv! Ora la stick funziona come l’altra senza il minimo buffering!
 
Per fare un confronto bisognerebbe avere due linee indipendenti ed identiche, in modo da poter in contemporanea utilizzare entrambe le soluzioni! Li potresti azzardare dei confronti...
Ma non so neanche se ne vale lo sbattimento... in fondo ognuno deve guardare la sua situazione e se va bene ok... altrimenti ciccia!

Di sicuro la stick ha una distanza di ricezione Wi-Fi loffa...
Questo te lo dico con certezza perché da mio suocero ne ho installate due (una attaccata al modem e l’altra in un’altra sala distante 7/8 ml... quella vicina andava sufficientemente mentre l’altra sempre in buffering... linea Tiscali down 30MB (pietosa... praticamente un rutto di FIBRA!) incostante dove in certi momenti viaggia anche a meno di 10mb!
Risolto mettendo un mio vecchio router ASUS nella sala dove arrivava anche un cavo eternet di rete...proprio dietro alla tv! Ora la stick funziona come l’altra senza il minimo buffering!

La direi di smettere con questa storia che è un problema delle vostre connessioni internet, il PROBLEMA E' TOTALMENTE DI NOWTV E PIU' NELLO SPECIFICO DELLA SMART STICK!! Ho verificato io stesso la cosa molteplici volte (per la cronaca dispongo di Gigabit fastweb, reti splittate, stick attaccata alla presa elettrica etc): quando la smart stick andava in buffer la mia connessione funzionava sempre da dio, tanto che fateci caso, se con la stick vedete le palline che ruotano, in quello stesso momento se usate per esempio il cellulare o chromecast sulla stessa rete tutto funziona alla perfezione, quindi non è la vostra rete che è saltata o il segnale che non funziona più ma è la stick.

A più riprese ho contattato l'assistenza e a PIU' RIPRESE SONO STATO RIMBORSATO con ticket giornalieri, perchè anche loro ormai hanno ammesso pubblicamente ormai che tutti questi problemi sono loro e non dei clienti.

Io stesso a volte vedo le partite così bene che sembro vedere in 4K, quando magari il giorno dopo vedo partite con pixel grandi come mezzo televisore che non distinguo i giocatori e vi posso assicurare che non è un mio problema di connessione. C'è chi è fortunato e non ha mai riscontrato questi problemi, chi li riscontra di tanto in tanto (come me), chi quasi costantemente.

Certo poi ci sono i casi estremi di chi tiene il router a 50 metri dalla stick e non vede niente, ma non penso in questo forum ci sia gente così stupida....quello che vi consiglio è di contattare l'assistenza ogni volta che avrete un problema e vedrete che sarete rimborsati. SMETTIAMOLA DI DIRE CHE E' UN PROBLEMA NOSTRO DI CONNESSIONE. GRAZIE.
 
La direi di smettere con questa storia che è un problema delle vostre connessioni internet, il PROBLEMA E' TOTALMENTE DI NOWTV E PIU' NELLO SPECIFICO DELLA SMART STICK!! Ho verificato io stesso la cosa molteplici volte (per la cronaca dispongo di Gigabit fastweb, reti splittate, stick attaccata alla presa elettrica etc): quando la smart stick andava in buffer la mia connessione funzionava sempre da dio, tanto che fateci caso, se con la stick vedete le palline che ruotano, in quello stesso momento se usate per esempio il cellulare o chromecast sulla stessa rete tutto funziona alla perfezione, quindi non è la vostra rete che è saltata o il segnale che non funziona più ma è la stick.

A più riprese ho contattato l'assistenza e a PIU' RIPRESE SONO STATO RIMBORSATO con ticket giornalieri, perchè anche loro ormai hanno ammesso pubblicamente ormai che tutti questi problemi sono loro e non dei clienti.

Io stesso a volte vedo le partite così bene che sembro vedere in 4K, quando magari il giorno dopo vedo partite con pixel grandi come mezzo televisore che non distinguo i giocatori e vi posso assicurare che non è un mio problema di connessione. C'è chi è fortunato e non ha mai riscontrato questi problemi, chi li riscontra di tanto in tanto (come me), chi quasi costantemente.

Certo poi ci sono i casi estremi di chi tiene il router a 50 metri dalla stick e non vede niente, ma non penso in questo forum ci sia gente così stupida....quello che vi consiglio è di contattare l'assistenza ogni volta che avrete un problema e vedrete che sarete rimborsati. SMETTIAMOLA DI DIRE CHE E' UN PROBLEMA NOSTRO DI CONNESSIONE. GRAZIE.

Io se fossi nella tua situazione più che contattare ogni giorno l’assistenza... forse... avrei disdetto tutto, salutato ed acceso un falò con la stick!
Altro che perder tempo di continuo per dei rimborsi giornalieri (parlando con gente che non ci salta mai fuori...)...

E comunque non puoi confrontare il cell con la stick perché sul cell sei sempre in SD!!!
Ma lasciamo perdere... ognuno ha le sue certezze!
 
Io ho 3 stick e funzionano tutte senza buffer.

Comunque,non ho capito se dalla stick si puó avere o meno il dolby digital.
Io ho la tv connessa tramite cavo ottico all'impianto home theater 5.1.
Altre fonti tipo la tv,netflix,console per giocare,ecc mi vanno in dolby digital.
Ho provato now tv e non va..niente dolby digital..solo pro logic.
Eppure nelle impostazioni della chiavetta ho messo come output audio il dolby digital..
 
Io ho 3 stick e funzionano tutte senza buffer.

Comunque,non ho capito se dalla stick si puó avere o meno il dolby digital.
Io ho la tv connessa tramite cavo ottico all'impianto home theater 5.1.
Altre fonti tipo la tv,netflix,console per giocare,ecc mi vanno in dolby digital.
Ho provato now tv e non va..niente dolby digital..solo pro logic.
Eppure nelle impostazioni della chiavetta ho messo come output audio il dolby digital..

Se non ricordo male è NOWTV stessa che manda il segnale audio solo stereo...
 
Se non ricordo male è NOWTV stessa che manda il segnale audio solo stereo...

Si informandomi meglio pare di si..mi chiedo allora 'il senso' di mettere come output nella chiavetta i vari dolby..
Spero si aggiornino e mettano il dolby almeno nel materiale on demand..
 
Si informandomi meglio pare di si..mi chiedo allora 'il senso' di mettere come output nella chiavetta i vari dolby..
Spero si aggiornino e mettano il dolby almeno nel materiale on demand..

Questo perché la stick è fatta da ROKU... inoltre se in futuro Sky implementa su NOWTV l’audio 5.1 l’hardware della stick è già a posto!
Come peraltro se in futuro verrà inserito Netflix ...
 
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