• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

Buongiorno Ercolino
ho fatto richiesta alla Samsung per il firmware 1239.1 ma non ho avuto risposta, potresti inviarmi il link?
Grazie
 
Qualcuno potrebbe dirmi i settaggi del tv ks consigliati dopo l'aggiornamento al firmware 1239?
È sufficiente togliere la modalità eco come detto da Ercolino, o va cambiato anche qualcos'altro per godere appieno dell'hdr? Grazie
 
Buonsera Ercolino
più di 2 settimane fà ho richiesto a Samsung il firmware 1239.1 mi hanno detto che avrebbero spedito ma ancora nulla....potresti aiutarmi? grazie mille x quello che fai.
Grazie
 
Grazie di nuovo ad Ercolino. Apoena installato il firmware 1239. Per i settings c'è qualcosa di particolare da settare?
 
ciao a tutti.
Ho un KS7000, inviata e-mail a Samsung un paio di settimane fa per ricevere il firmware 1239.1 ma per il momento tutto tace.
Qualcuno è riuscito ultimamente a ricevere la famigerata chiavetta USB ?

Un altro consiglio da chi sicuramente è più esperto di me... da qualche tempo SKY Q ( decoder black ) fa i capricci su molti canali, non li vedo nonostante il segnale sia 80/90 nella pagina di configurazione
Devo necessariamente staccare la spina e riattaccarla.
Per un paio d' ore poi non ho problemi su tutti i canali, ma nel momento in cui vado a selezionare un programma in 4K non si vede nulla, schermata blu.
La problematica è recente, fino a poco tempo fa vedevo tranquillamente il 4K. Può essere che sia partito il decoder ? o cos altro potrebbe essere ?
grazie mille

ciao a tutti
nessun può aiutarmi sia per il firmware 1239.1 sia per il problema del decoder ? :(
 
ciao ragazzi,
il file "T-JZMDEUC" che ci arriverà via posta nella chiavetta è direttamente un .zip o solo 1 cartella? Va bene per tutta la seria KS? Io ho 9000
 
Credo che ci sia già la cartella pronta

T-JZMDEUC è per i KU 6400-6500-6600 e KS 7000-7500-8000 e 9000
 
Credo che ci sia già la cartella pronta

T-JZMDEUC è per i KU 6400-6500-6600 e KS 7000-7500-8000 e 9000
Ciao Ercolino,
grazie, per caso sai se con questo agg FW (1239 tramite usb) la TV in modalita "film" sente l'HDR (quindi automatico retro +20, contrasto 100 etc) di Sky Q senza dover attivare l' impostazione "HDR+" (hdr simulato sw)?

Perchè nella community samsung leggo pareri discordanti, chi dice che Sky Q va in HDR solo attivando HDR+ (cosa sbagliata), chi dice che l'HDR si attiva ma si vede male e migliora solo attivando HDR+, etc...

Grazie dell' aiuto...
 
l'HDR+ dovete scordarvelo, quella funzione non serve a nulla, serve solo a simulare un HDR finto di un segnalare SDR, va tenuto Sempre spento


Per il 4K HDR per avere la gamma estesa colori bisogna attivare nel menù l'UHD Color del relativo ingresso HDMI, altrimenti senza l'UHD Color non riconosce il profilo BT 2020/DCI-P3 ma solo il Rec 709
 
Per il 4K HDR per avere la gamma estesa colori bisogna attivare nel menù l'UHD Color del relativo ingresso HDMI, altrimenti senza l'UHD Color non riconosce il profilo BT 2020/DCI-P3 ma solo il Rec 709
Perfetto... si si su Sky Q c'è l ho già attivo per il 4K normale... Ti ringrazio...
Speriamo arrivi in fretta questa chiavetta usb, ho chiamato il 28 novembre...
 
Ciao Ercolino, ho ricevuto oggi la usb e ho installato l'aggiornamento..ora potresti aiutarmi ricordandomi quali sono le impostazioni ottimali per il 4k sky q e le impostazioni per vedere al meglio gli altri canaili hd?grazie mille
 
Indietro
Alto Basso