• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma infatti escluderei un problema al morello ma più che altro li non dovrebbe neanche arrivare!!!! È zona Secchieta !!!
Sei sicuro che punti il Morello??? E perché non il secchieta? ??
Nella zona fra Poggio a Caiano e Campi Bisenzio/Signa ho sempre sentito dire che le antenne sono orientate più verso Monte Morello che Secchieta..poi può anche darsi che si riceva da Secchieta.
Fino a una settimana fa il segnale era pieno,poi da un giorno all'altro è calato di brutto,poi tornato tutto al 100% poi è tornato basso tanto da vedere pochi canali,anche i pochi vicini delle case accanto hanno dei problemi,ma la.maggior parte hanno le parabole o sono anziani che guardano solo i primi tre canali
 
Nella zona fra Poggio a Caiano e Campi Bisenzio/Signa ho sempre sentito dire che le antenne sono orientate più verso Monte Morello che Secchieta..poi può anche darsi che si riceva da Secchieta.
Fino a una settimana fa il segnale era pieno,poi da un giorno all'altro è calato di brutto,poi tornato tutto al 100% poi è tornato basso tanto da vedere pochi canali,anche i pochi vicini delle case accanto hanno dei problemi,ma la.maggior parte hanno le parabole o sono anziani che guardano solo i primi tre canali

Ma infatti visto che la Rai arriva dal morello e mediaset e la7 dal secchieta con una antenna unica sarebbe un po' un compromesso (circa 35 gradi..)
Ma senza sapere esattamente come sono fatte antenne in zona e difficile indovinare il problema. Potrebbero anche essere interferenze di un sito con problemi al gps
 
Ma infatti visto che la Rai arriva dal morello e mediaset e la7 dal secchieta con una antenna unica sarebbe un po' un compromesso (circa 35 gradi..)
Ma senza sapere esattamente come sono fatte antenne in zona e difficile indovinare il problema. Potrebbero anche essere interferenze di un sito con problemi al gps

l'antenna non è unica,sono 3 pezzi,a occhio non si è mai spostata e e non si muove,ma non la posso raggiungere perchè è sul punto piu alto del tetto..fino a lunedi avevo tutti i MUX con qualita e segnale pieno 100% la Rai ha segnale ancora buono 40/50% (l'unico Mux che prendo bene da lunedi)il resto debole/assente oppure tipo segnale 12% qualita 8% ed errore livello bit rosso con la fascia rossa che fa su e giu,ai vicini con antenne e impianto separato rifatto lo stesso anno in cui l'ho rifatto anche io hanno pure loro problemi ma loro compensano con le parabole,gli altri vicini hanno antenne e impianti di 40 anni fa e vedono solo la Rai e Mediaset perche sono anziani..a questo punto chiamo l'antennista..
 
Allora probabilmente ricevi i Rai dal Morello e gli altri dal secchieta.

puo darsi,però la Rai la ricevo da sempre con segnale e qualita 100%/100% dalla frequenza 27 numero 522,00,ma ricevo anche Rai canale 09 frequenza 205,50,ma sempre ricevuta male con segnale e qualità bassa e altalenante da quando è nato il digitale..nel 2011

gli altri canali hanno sempre avuto una media del 90/100 sia come segnale che qualità
 
il segnale è miracolosamente tornato pieno stamattina e si rivedono tutti i canali...e non è stato fatto nulla...che cosa potrebbe essere successo?
 
Domanda per i più esperti, chi si ricorda in quali anni si usava (anche in Toscana ovviamente) questa fracarro (ch 35-39) ?
Gherardo si ricorda qualcosa ?
c9c8cd2b587e9450d34d003f772c7558.jpg
 
Ultima modifica:
il rai tre mi pare che era intorno al 46 dall'argentario ovviamente con filtro dedicato oppure per la francia dalla corsica...visto che il resto era ricevuto col tipico taglio quarta verticale argentario e quinta orizzontale amiata.
 
Nella zona fra Poggio a Caiano e Campi Bisenzio/Signa ho sempre sentito dire che le antenne sono orientate più verso Monte Morello che Secchieta..poi può anche darsi che si riceva da Secchieta.
Fino a una settimana fa il segnale era pieno,poi da un giorno all'altro è calato di brutto,poi tornato tutto al 100% poi è tornato basso tanto da vedere pochi canali,anche i pochi vicini delle case accanto hanno dei problemi,ma la.maggior parte hanno le parabole o sono anziani che guardano solo i primi tre canali
Dopo diversi giorni di segnale pieno risiamo alle solite,riesco a vedere solo la Rai...quindi presumo sia un problema di antenna/cavi umidi..non lo aveva mai fatto così in passato,penso che sia successo qualcosa all'antenna a livello di cavi..
 
Che poi il segnale per esempio sulla Rai è 40/100% come Potenza/intensità,gli altri 0/0 con riga rossa piena errore livello bit e qualche altra frequenza che si vede proprio con il segnale minimo sindacale..
 
Nel caso chiedi ai vicini se vedono, se loro è ok allora è un problema di impianto.

Nel caso, se confermato, posta in sez. DTT tecniche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso