In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

A me da circa un mese il platinum molto spesso mentro sto guardando un canale si blocca e dopo qualche secondo si spegne e fa tutta la procedura per riaccendersi. Ieri è venuto il tecnico incaricato da sky e non ha voluto sostituirlo perchè dal test non risultava nessuno errore. Pertanto se me lo avesse cambiato mi sarebbe stato nuovamente addebitato l'importo di 199 euro. Conclusione ho ritelefonato a sky invitandoli in modo piuttosto brusco a mandarmi un tecnico questa volta in grado di "ragionare" con la testa e non con i piedi.

Sono le situazione più complesse. Io ho avuto problemi per mesi con la sintonizzazione dei canali ma ho dovuto aspettare che il guasto peggiorasse tanto da risultare evidente ed immediato (multiswitch dcss).
Per la cronaca, il cambio canale difficoltoso dovuto al multiswitch che si stava deteriorando dava origine a blocchi completi dello Sky Q (per esempio durante la verifica delle frequenze semplicemente si spegneva e si bloccava in modo completo)

in certi casi "chi fa da se fa per tre"
se ci si inoltra nei gineprai delle assistenze tecniche non si finisce più

alle volte è meglio anche per la salute chiamare qualcuno serio o mettersi in proprio che stare ad aspettare dei presunti messia
ci sarà la spesa ma pensa che la recupereresti con i giorni/mesi di abbonamento malfruito..

se poi proprio non si puo' da meno per questioni di decoder...

cambiare il decoder non costa 199€...ma zero euro se però presentano problemi. solo che un minimo di controlli vanno fatti e magari proporre alternative.

cmq a volte sono i router a dar problemi. prova, quando si ripresenta a riavviare anche il router.

ps la parolina disdetta non fa ne caldo ne freddo specie ai nuovi abbonati skyQ che non sono più in tempo per il recesso. infatti disdire presume che tu debba ridare tutti gli sconti fruiti e con skyQ non sono pochi

Ho fatto il riavvio del router, però non è servito a nulla. Comunque l'addetto sky al numero dedicato 022218 ha riferito che il tecnico intervenuto avrebbe dovuto cambiarlo ed è una grossa sciocchezza quello che mi ha detto in merito al pagamento del decoder, anzi mi ha fatto una ramanzina per non averli chiamati quando stava ancora a casa. Comunque ha detto che avrebbe provveduto a mandare quanto prima un altro tecnico. Ho l'impressione che il problema è sorto da quando hanno attivato i comandi vocali.

A me il booster non L’ha proprio lasciato , dice che funzionava tutto anche senza .

Come faccio a trovare i film e i programmi registrati in super hd? Non li trovo da nessuna parte

Ciao non so voi ma stamattina il mio sky q si è aggiornato alla versione 90.. siete quali news porta? grazie

Versione software Q090.000.34.00C (509kwg8)
Versione EPG 9.151.00.00
Versione software di rete 2.00

• Nelle impostazioni audio e video è stata introdotta fluidità video per app
  • Programmati non è più in Gestisci
  • Nuove immagini nello sfondo delle registrazioni
  • Quando si cambia canale non è più presente la schermata azzurra e il freeze dell’immagine

Come faccio a trovare i film e i programmi registrati in super hd? Non li trovo da nessuna parte
Non ci sono più dal 2 luglio scorso (giorno dell’introduzione dei nuovi loghi), in quanto i canali in super HD trasmettono 24 ore su 24. (www.sky.it/superhd) Di conseguenza sull’on Demand (scelti per te sul My Sky) non sono più stati caricati.

Versione EPG 9.151.00.00

• Quando si cambia canale non è più presente la schermata azzurra e il freeze dell’immagine

A me la schermata blu ora è nera e il freeze c’è ancora!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Versione EPG 9.151.00.00

Aggiornato primo post e titolo 3d

Grazie per aver già postato i dati

Interessate la nuova funzione "fluidità video per app".
Chissà se risolve i problemi dell'apllicazione di dazn che ultimamente è molto impallata oltre ai problemi di blocchi e buffering già segnalati.

attenzione...nelle info compare una ID per netflix:eusa_whistle:

anche nel parental control la possibilità di bloccare l'accesso a netflix

l'opzione fluidità video per le app (credo dovuto al flusso degli eventi netflix)

confermo...mi sembra che il freeze sia anche più evidente...

Come ho detto staccate corrente per pulire la Ram

Sto testando l'Opentel UHD 4000 Tivusat e durante il cambio canale fa più o meno la stessa cosa, si blocca il video per una frazione di secondo.

Quel freeze serve per sincronizzare l'audio con il video.
Ho provato a chiedere agli sviluppatori se potevano ridurlo, però non è una cosa semplice...

Indietro
Alto Basso