• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

In ogni caso è un problema che attualmente non si pone :) in quanto tutti gli eventi sono visibili sia su DTT che su Sky come è sempre stato. Sopratutto ora che c'è il calciomercato è quello il loro punto di riferimento e la "maratona" quotidiana viene trasmessa su entrambe le piattaforme, non ci sono eventi da trasmettere durante la settimana ma solo nel weekend. Se pensate che da lunedì trasmettono chissà che cosa e dove vi sbagliate, gli unici spazi diversi ad oggi sono le televendite che vengono sostituti su Sky da notiziari o repliche di rubriche.
SATRED, il problema comunque si porrà perché è vero che attualmente non ci sono diversificazioni, ma da lunedì il cliente Sky Fibra o il cliente Now TV non potranno comunque vedere il canale in alta definizione sul loro My Sky connesso a internet o sul loro dispositivo da dove usufruiscono dell'abbonamento Now TV ( ovviamente escludo smartphone tablet e PC).

Ad esempio dalla mia TV smart serie h che ho in salotto ho seri dubbi che riuscirò a riprodurre lo streaming in alta definizione di Sportitalia dal sito ( ed ugualmente sull'altra TV in camera non Smart dove ho il Now TV box), se stai fosse stata più lungimirante ed avesse trattato con Sportitalia anche la possibilità di inserire il canale in Now TV ( e non credo che a Sportitalia avrebbe fatto dispiacere) il cliente avrebbe avuto due vantaggi:

1) poter guardare lo stesso programma sia in SD via DTT ( si riceve e riceve bene Sportitalia) sia in HD tramite Now TV

2) avere la possibilità di guardare da più dispositivi il palinsesto differenziato del canale (quando ci sarà) in SD via DTT ( si riceve e riceve bene Sportitalia) sia in HD tramite Now TV

In ogni caso Sky ha deciso di non fare questa cosa per cui ne prendo atto...
 
Se Sky gli paga la banda a Sportitalia indirettamente lo è...
ripeto, a mio parere, come in passato Sky ha pagato la banda a Sportitalia per trasmettere sul satellite in SD, come Sky da lunedì sera Sportitalia la banda per trasmettere il canale in alta definizione sul satellite, allo stesso modo poteva trovare un accordo per trasmettere lo stesso canale anche per i clienti Fibra e i clienti Now TV

Non lo hanno voluto fare, amen, hanno perso una ulteriore occasione per cercare di uniformare il più possibile le diverse piattaforme...
 
Lo streaming sembra andare bene sul browser del tv LG con una 7 MB, qualità più che accettabile e migliore di quando il canale in streaming era in SD. Ho avuto un solo buffering all'inizio. Il canale in pratica è quello che da domani sarà su Sky, in HD e con 225 nel logo.

Una cosa fastidiosa che succede sul tv, è che portando il canale a schermo pieno, non va via la barra sotto, e quindi andrebbe a coprire le scritte che ci sono durante i notiziari e i programmi calcistici.

Sul tv resta una barra fissa con la linea del tempo e i comandi di riproduzione più o meno in questa posizione:

si225.jpg
 
Ultima modifica:
In questo momento logo vecchio in onda televendita anche se su epg indica Inter Atalanta primavera boh!!!! Partiranno domani direttamente in 8k!!!!!!!
 
Ok grazie. Quindi al momento non è cambiato nulla, nonostante l'EPG indichi tutt'altro (cioè la programmazione in streaming)! Vediamo nelle prossime ore... ;)
 
Avranno avuto dei problemi tecnici con l'hd?

In streaming c'è il primavera come da epg
 
Non mi stupirei se Sky non cambiasse nemmeno il nome, e da un momento all'altro switchano in HD.
Non so se sia tecnicamente possibile, o se bisogna aspettare per forza il mattino che aggiornino la lista canali sul decoder.
 
Difficile che passino in giornata, Sky i cambi li fa sempre al mattino alle 6

Beh devono solo fare lo switch, e immagino che sky non c'entri nulla in tutto ciò. O se c'entra solo in parte. Dipende da Sportitalia e dal segnale che inviano a sky.
Visto il logo in streaming magari inizialmente sarà solo in SD e l'HD arriverà più avanti :icon_rolleyes:
 
Però in streaming anche a pieno schermo sul tv sembra vedersi meglio del canale dtt in SD.
 
Una volta attivato il 225 Hd, non sarebbe male avere sul 226 la versione DTT
così come non sarebbe male avere al 228 la versione DTT HD di rai sport
 
Indietro
Alto Basso