A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giuste considerazioni sono anche quelle che fai tu, Ale, anzi spero proprio tu abbia ragione! Però, sai, visto che già si sapeva da ben più di un mese del nuovo contratto, ci si sarebbe aspettato che Discovery si fosse mossa per tempo anche sul versante tivusat. Peraltro mi pare che due lcn siano già vuote proprio in area kids. Comunque continuiamo a sperare e magari food network arriverà insieme a nove+1 (anche se poi nove+1 potrebbe seguire le sorti degli altri +1 che sono esclusiva). Tutto in divenire... incrociamo le dita...
Speriamo in nuovi arrivi dopo Sanremo .

A quando i canali mancanti su TivùSat?

Facciamo un bel riepilogo di cosa manca (attualmente):

Discovery:
Food Network
K2*
frisbee*

Mediaset:
VIRGIN RADIO (TV)
R101 TV

Sky:
Sky TG24

Cairo:
LA7 HD
LA7d HD

DeAgostini:
Alpha*

Alma Media:
MARCOPOLO**
CASEDESIGNSTILI

Altri editori:
Sportitalia*
Deejay TV*
Zelig Sport
PopEconomy

* Canale presente già sul satellite ma visibile solo su sky.
** Canale presente già sul satellite in chiaro ma non in LCN TivùSat.

Inoltre Reteconomy sarà rilanciata... chissà se magari è la volta buona per l'approdo su TivùSat... :icon_rolleyes:

E Mediaset cosa aspetta a portare i due canali (tra un po' saranno 3) su TivùSat/Sky?

Ultima modifica:
L'ho messa tra gli altri editori perchè è la stessa Alma Media che la lascia fuori...
Sono andato a vedere sul sito del canale e in effetti risulta edito da Pop Economy srl di Cuneo. Quindi Al.Ma media non c'entra più o solo marginalmente.

Volendo si potrebbero aggiungere anche quei canali in versione HD e +1 che ci sono già su Sky?
Ad esempio TV8 HD - Real Time HD e +1 - DMAX HD e +1

TV8 HD più che per gentilezza di Sky, spero che un giorno o l'altro arrivi sul dtt per vedere che faranno su Tivùsat. Visto che c'è già sul sat tecnicamente c'è solo da aggiungere Nagravision. Ma questo vale anche per Sky TG24, lì basterebbe mettere Nagra a quello che c'è già sul sat, ma loro forse vorrebbero portare la versione dtt che però non c'è sul sat.

I canali Discovery che ho citato, le versione HD e +1 di Real Time e DMAX, potrebbero anche arrivare assieme a K2 e frisbee, mettono Nagravision a tutti una volta sola e via.

Discovery:
Food Network
K2*
frisbee*

Mediaset:
VIRGIN RADIO (TV)
R101 TV

Sky:
Sky TG24

Cairo:
LA7 HD
LA7d HD

DeAgostini:
Alpha*

Alma Media:
MARCOPOLO**
CASEDESIGNSTILI

Altri editori:
Sportitalia*
Deejay TV*
Zelig Sport
PopEconomy

Se non contiamo i canali FTA e/o le versioni HD, i canali mancanto sono "solo" 12.
Secondo me, i più papabili per i prossimi sbarchi potrebbero essere Discovery e Mediaset.
Una bella sorpresa da parte di Al.ma Media sarebbe più che benvenuta (come fu per Alice).

E Mediaset cosa aspetta a portare i due canali (tra un po' saranno 3) su TivùSat/Sky?

Perchè 3?

Non manca anche Top Calcio? E quelli dei mux di Rete capri e Canale Italia? Lo so che perlopiù fanno pena... e non credo ne sentiamo la mancanza, ma sono nazionali e in teoria sono "mancanti" (se il riferimento sono i i canali fta dei mux nazionali del dtt). Personalmente trovo una grossa mancanza 7 Gold, pur non essendo su mux nazionale, è un canale comunque importante e 'quasi' nazionale.

Se non contiamo i canali FTA e/o le versioni HD, i canali mancanto sono "solo" 12.
Secondo me, i più papabili per i prossimi sbarchi potrebbero essere Discovery e Mediaset.
Una bella sorpresa da parte di Al.ma Media sarebbe più che benvenuta (come fu per Alice).

Perchè 3?

Perchè più avanti arriverà un 3° canale musicale mediaset, probabilmente RMC TV ;)

Non manca anche Top Calcio? E quelli dei mux di Rete capri e Canale Italia? Lo so che perlopiù fanno pena... e non credo ne sentiamo la mancanza, ma sono nazionali e in teoria sono "mancanti" (se il riferimento sono i i canali fta dei mux nazionali del dtt). Personalmente trovo una grossa mancanza 7 Gold, pur non essendo su mux nazionale, è un canale comunque importante e 'quasi' nazionale.

Topcalcio ha già dato e salvo supersconti per la banda dubito tornerà nuovamente. Retecapri praticamente non esiste più... non sanno neanche loro costa stanno facendo con i loro canali. Canale Italia non è nazionale. Comunque i 2 canali principali sul satellite ci sono già, dovrebbero al massimo inserirli in LCN. 7Gold è locale e non arriverà mai. Se in futuro diventerà a tutti gli effetti nazionali può darsi. Ma finchè sono questo ibrido nazionale-locale non arriverà di certo.

Perchè più avanti arriverà un 3° canale musicale mediaset, probabilmente RMC TV ;)

Topcalcio ha già dato e salvo supersconti per la banda dubito tornerà nuovamente. Retecapri praticamente non esiste più... non sanno neanche loro costa stanno facendo con i loro canali. Canale Italia non è nazionale. Comunque i 2 canali principali sul satellite ci sono già, dovrebbero al massimo inserirli in LCN. 7Gold è locale e non arriverà mai. Se in futuro diventerà a tutti gli effetti nazionali può darsi. Ma finchè sono questo ibrido nazionale-locale non arriverà di certo.
Pensavo fosse nazionale Canale Italia:

https://www.digital-forum.it/showth...reti-sul-DTT&p=4146849&viewfull=1#post4146849

Più che mancanti, allora sono canali che potrebbero arrivare su tivusat, in base ad un ragionamento o ad informazioni apprese dalle emittenti. ;)

Si su quello si. Nella composizione del Mux Nazionali in sezione copertura che è il 3d istituzionale (diciamo così :D ) no ;)
E ho già spiegato i motivi.
Direi di chiudere qui l'OT ;)

Scusate se mi inserisco, vorrei un'informazione sul canale San Marino tv. Mi ricordo si trovasse nella posizione 73 di tv sat, mentre ora non lo trovo più, ma lo trovo nella versione HD nella posizione 93. Il problema è che nel canale 93 vedo solo il quadro nero anche se sento la voce. Io ho un vecchio Ican 1110, presumo che con questo dinosauro non possa vedere i canali Hd.
Non esiste un canale San Marino sul sat senza HD in modo da poterlo vedere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso