• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Festival di Sanremo 2019

Al Dopofestival tra sabato e domenica notte, Bastianich era ancora convinto che la canzone di Mahmood parlasse di migranti e accoglienza, quando ciò non è affatto vero. E il suo voto valeva quanto centinaia di migliaia di telespettatori.

Gli atteggiamenti di Ultimo sono eccessivi. Quelli che vogliono fare i "personaggi" e polemizzano troppo, vengono considerati fastidiosi dal pubblico e hanno vita breve. Iil pubblico vuole gente umile e che lavori a bassa voce invece di polemizzare. E' bene che Ultimo lo capisca una volta per tutte e alla svelta.

Mahmood ha rettificato quanto detto in conferenza stampa dopo la vittoria. Ora, non sa se andrà all'Eurovision Song Contest.
 
bastianich non è cuoco è un impenditore...ed è anche musicista. di quelli che c'erano le uniche che non credo mastichino musica ci sia solo la pandolfi e elena sofia ricci. ad ogni modo ci furono polemiche anche per linus in giuria. forse dovrebbero spiegare a bastianich che il festival è molto importante e non puoi twittare...ma andrebbe spiegato anche a molti politici che ultimamente sono al potere nel mondo.
Diciamo che a questa giuria manca a giusto Lino Banfi
 
bastianich non è cuoco è un impenditore...ed è anche musicista. di quelli che c'erano le uniche che non credo mastichino musica ci sia solo la pandolfi e elena sofia ricci. ad ogni modo ci furono polemiche anche per linus in giuria. forse dovrebbero spiegare a bastianich che il festival è molto importante e non puoi twittare...ma andrebbe spiegato anche a molti politici che ultimamente sono al potere nel mondo.

Nessuno ha scritto che nel 2017 c'era Conti e come giuria stava Giorgio Moroder, Linus, Rita Pavone e Andrea Morricone. Insomma tutti i più grandi esperti di musica e niente a che vedere con la Pandolfi, la Raznovich e Bastianich oppure l'anno scorso Papaleo, Milly Carlucci, Gabriele Muccino e Serena Autieri.
 
Si parla del festival anche a Detto Fatto su Rai 2, Ciacci sembra molto arrabbiato su alcune questioni. Ha anche proposto di far valere il televoto per il 70% e i giornalisti al 30%, ma lui non conta nulla
Ah certo, un parere davvero autorevole...
 
Si parla del festival anche a Detto Fatto su Rai 2, Ciacci sembra molto arrabbiato su alcune questioni. Ha anche proposto di far valere il televoto per il 70% e i giornalisti al 30%, ma lui non conta nulla
Io lo lascierei al 50%, che già è abbastanza come peso. Fino al 2017 pesava al 40%, ma non ricordo polemiche riguardo al regolamento (forse perché in quelle occasioni il vincitore è coinciso con le percentuali del televoto)
 
Ma da che parte stai? :D
Vergognosa cosa???
Hanno dedicato tre quarti d'ora a parlare di Sanremo. In pratica hanno pure fatto vedere dove si comprano le pasticche di Rolls Royce...da avere ragione stanno passando dalla parte del torto manca poco e dicono pure gli ingredienti per fabbricarla. E per non parlare dell'altrettanto inutile polemica su Salzano che proprio non capisco dove sia lo scandalo...oltre che omettono che il gruppo di Salzano fa eventi musicali anche su Canale5 (Summer Festival su tutti).
 
Hanno dedicato tre quarti d'ora a parlare di Sanremo. In pratica hanno pure fatto vedere dove si comprano le pasticche di Rolls Royce...da avere ragione stanno passando dalla parte del torto manca poco e dicono pure gli ingredienti per fabbricarla. E per non parlare dell'altrettanto inutile polemica su Salzano che proprio non capisco dove sia lo scandalo...oltre che omettono che il gruppo di Salzano fa eventi musicali anche su Canale5 (Summer Festival su tutti).

Questo non lo metto in dubbio, io mi riferivo SOLO al servizio in cui viene fatta luce sul testo della canzone.
Che insegnamento diamo ai ragazzini che ascoltano questa robaccia???

Inoltre ho scoperto in questi giorni che la canzone Caramelle di Pierdavide Carone & Dear Jack è stata esclusa dal festival solo per l'argomento trattato
 
Ultima modifica:
Questo non lo metto in dubbio, io mi riferivo SOLO al servizio in cui viene fatta luce sul testo della canzone.
Che insegnamento diamo ai ragazzini che ascoltano questa robaccia???
Se andiamo negli anni '80 i testi di Vasco Rossi ma anche di cantanti stranieri erano pieni di allusioni alla droga...ma forse prima si scandalizzavano di meno. È ridicolo pensare che uno ragazzino che ascolta la canzone di Lauro si mette a drogarsi. Per me è più vergognosa Striscia che addirittura stasera ha fatto vedere i siti dove si può comprare facendo una pubblicità non voluta. L'80% di ragazzi che ascoltano Lauro probabilmente nemmeno sapevano che la Rolls Royce è una droga...ma grazie a Striscia ora sanno cos'è e addirittura dove comprarla.
 
Appunto, anche in quei testi c'erano riferimenti, non c'è bisogno di fare i bacchettoni su queste cose solo per il passato del cantante, come non bisogna prendere Striscia come il Vangelo. Inoltre lo stesso Lauro ha smentito. Se poi si vuole discutere sulle stonature live io sono d'accordo.

Quanto a Caramelle, è stata una polemica inutile fin dall'inizio. Se vogliamo dire le cose come stanno, Carone ha presentato la stessa canzone per tre volte (anche quando c'era Conti) e non l'hanno selezionata in nessuna delle tre, un motivo ci sarà. Se non fosse per il testo diverso, sarebbe una cover di Vietato morire.
 
Nessuno ha scritto che nel 2017 c'era Conti e come giuria stava Giorgio Moroder, Linus, Rita Pavone e Andrea Morricone. Insomma tutti i più grandi esperti di musica e niente a che vedere con la Pandolfi, la Raznovich e Bastianich oppure l'anno scorso Papaleo, Milly Carlucci, Gabriele Muccino e Serena Autieri.

Eppure Albano e Gigi D'Alessio montarono una grande polemica anche contro quella giuria di esperti quando furono eliminati
 
Eppure Albano e Gigi D'Alessio montarono una grande polemica anche contro quella giuria di esperti quando furono eliminati
Mi ricordo, ci furono fischi e buu pure in quella occasione, Albano e D'Alessio montarono la polemica a Domenica in, tirarono acqua al proprio mulino e tempo una settimana finì tutto lì. Stessa cosa succederà quest'anno
 
Appunto, anche in quei testi c'erano riferimenti, non c'è bisogno di fare i bacchettoni su queste cose solo per il passato del cantante, come non bisogna prendere Striscia come il Vangelo. Inoltre lo stesso Lauro ha smentito. Se poi si vuole discutere sulle stonature live io sono d'accordo.

Nessuno prende Striscia come il Vangelo, Striscia ha semplicemente spiegato che i personaggi citati nel testo (11) hanno abusato di sostanze stupefacenti (Sdraiato a terra come i Doors, A ventisette come Amy, Suono per terra come Hendrix, per citare alcune strofe), addirittura alcuni sono morti di overdose; il Sig. Lauro poteva inserirne benissimo altri, invece no! Sono stati accuratamente selezionati... oltretutto con un passato come il suo, guarda caso non sa che Rolls Royce è una pasticca di ecstasy e smentisce, insomma dai, ma chi vuole prendere in giro?
Qualcuno dice che è ridicolo pensare che un ragazzino che ascolta la canzone di Lauro inizi a drogarsi, io dico che è molto facile banalizzare e sottovalutare, aggiungo inoltre che non è per niente ridicolo, perchè il ragazzino che ascolta la canzone tende a vedere come buoni esempi sia il cantante in questione, visto che è un loro idolo e oltretutto è stato anche Sanremo, sia i personaggi citati nella canzone, perciò diventano persone da emulare (lo canta Achille Lauro, allora lo faccio anch'io). Io questo lo chiamo incitare, e non si fa su un argomento così delicato!!!
 
Se andiamo negli anni '80 i testi di Vasco Rossi ma anche di cantanti stranieri erano pieni di allusioni alla droga...ma forse prima si scandalizzavano di meno. È ridicolo pensare che uno ragazzino che ascolta la canzone di Lauro si mette a drogarsi. Per me è più vergognosa Striscia che addirittura stasera ha fatto vedere i siti dove si può comprare facendo una pubblicità non voluta. L'80% di ragazzi che ascoltano Lauro probabilmente nemmeno sapevano che la Rolls Royce è una droga...ma grazie a Striscia ora sanno cos'è e addirittura dove comprarla.
Quoto, se ci sono riferimenti chissenefrega il pezzo è bello secondo me questo l'importante , questi di striscia per fare audience scendono al livello di Giovanardi .
 
Ah certo, un parere davvero autorevole...

nel mondo dello spettacolo ci sono amicizie, affetti, rapporti .
chiaro che ciascuno tiri l'acqua verso il proprio beniamino...come rita dalla chiesa che ha parlato della Bertè più per la persona in sé e per la sua storia che per la canzone. La stessa Bertè l'ha ringraziata dicendo che ricorda le cene fatte con Fabrizio Frizzi .
 
Indietro
Alto Basso