• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT - Qualità Audio/Video dei canali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai fatto l'aggiornamento software della Cam dalla TV e la tua cam non è WiFi, ti dirà sempre che hai l'ultima versione disponibile.

Per scoprire quella che è la Reale ultima versione devi cercare il thread ufficiale della tua cam sul forum è lì dentro troverai qual è l'ultima versione software.

Poi se la cam è aggiornata all'ultima versione e la TV anche, Bisogna capire se non ci sta un problema fisico alla CAM stessa ( come ad esempio è successo alla mia vecchia Samsung cam 2) alla interfaccia cam fisica oppure c'è un problema di interfacciamento software
 
grazie a entrambi per le risposte!

@simo la mia cam non ha il wifi, è il modello 'vecchio', la classica 'PREMIUM CAM HD' (acquistata nel 2013)
 
Ultima modifica:
ho verificato, Premium Cam HD aggiornata all'ultima versione software disponibile (07.00.01.09.14)

tra l'altro manco a dirlo ma dal post partita di Roma Milan a stamattina tutto perfetto, ha sempre funzionato senza colpo ferire... misteri della tecnologia :laughing7:
 
Ottimo, Allora due possono essere le motivazioni. O c'è stato un temporaneo problema dovuto alla trasmissione di Titti oppure hai la tv non aggiornata, e per saperlo devi solamente andare sul sito del tuo produttore e vedere se trovi l'ultima versione software e se corrisponde con quella che hai
 
Ultime due serate di Champions qualità più che decente dei canali SD (SS Uno SD, 384, 385, 386)
Sto avendo problemi sui canali HD (probabilmente causa antenna, salta sempre il segnale) ma ultimamente devo dire che i canali SD - con tutti i loro limiti oggettivi - sono abbastanza guardabili.
A quella qualità mi andrebbe bene anche SS Footballì, magari facendo spazio togliendo SS 24 HD :icon_rolleyes:
 
Ottimo, Allora due possono essere le motivazioni. O c'è stato un temporaneo problema dovuto alla trasmissione di Titti oppure hai la tv non aggiornata, e per saperlo devi solamente andare sul sito del tuo produttore e vedere se trovi l'ultima versione software e se corrisponde con quella che hai

il sito del produttore (LG) non è molto chiaro, c'è una versione software del 2013 con numero più alto rispetto a quella che ho sulla TV.
ma la mia TV l'ho presa nuova molto dopo il 2013 :lol:
secondo me si tratta di un aggiornamente software per una versione più recente rispetto al modello che ho io...

cmq dal post Roma Milan ad oggi zero problemi a parte una mattina con segnale criptato e avvio della scheda in 30 secondi massimo...

c'è da dire che la cam non l ho più tolta dalla tv 'principale' e che, in passato, ogni tanto non veniva letta anche se era inserita (e questo in tutte e tre le tv che ho a casa)
alla fine penso che prenderò una seconda cam anche per comodità nello spostare la tessera da una tv all'altra di casa...


Ultime due serate di Champions qualità più che decente dei canali SD (SS Uno SD, 384, 385, 386)
Sto avendo problemi sui canali HD (probabilmente causa antenna, salta sempre il segnale) ma ultimamente devo dire che i canali SD - con tutti i loro limiti oggettivi - sono abbastanza guardabili.
A quella qualità mi andrebbe bene anche SS Footballì, magari facendo spazio togliendo SS 24 HD :icon_rolleyes:

si, i canali delle partite trasmesse solo in SD hanno un segnale abbastanza buono nonostante non siano in HD
certo fa specie vedere la partita della domenica sera trasmessa a 720p sul 372 e 373, basterebbe unire i due canali per avere una trasmissione a 1080, ma tant'è :laughing7:
 
Ultime due serate di Champions qualità più che decente dei canali SD (SS Uno SD, 384, 385, 386)
Sto avendo problemi sui canali HD (probabilmente causa antenna, salta sempre il segnale) ma ultimamente devo dire che i canali SD - con tutti i loro limiti oggettivi - sono abbastanza guardabili.
A quella qualità mi andrebbe bene anche SS Footballì, magari facendo spazio togliendo SS 24 HD :icon_rolleyes:
Non concordo, anche perché nel caso non ci sarebbe nemmeno più lo spazio per il secondo canale HD, e cioè Sky Sport Serie A HD quando ci sono le partite di Serie A.

Lo spazio attuale mi pare ottimizzato al meglio, con Sky Sport 24 HD quasi sempre attivo dato che trasmette in diretta praticamente tutto il giorno.
 
il sito del produttore (LG) non è molto chiaro, c'è una versione software del 2013 con numero più alto rispetto a quella che ho sulla TV.
ma la mia TV l'ho presa nuova molto dopo il 2013
secondo me si tratta di un aggiornamente software per una versione più recente rispetto al modello che ho io...
Se vuoi mi puoi contattare in privato nel weekend e possiamo vedere assieme...
cmq dal post Roma Milan ad oggi zero problemi a parte una mattina con segnale criptato e avvio della scheda in 30 secondi massimo...

c'è da dire che la cam non l ho più tolta dalla tv 'principale' e che, in passato, ogni tanto non veniva letta anche se era inserita (e questo in tutte e tre le tv che ho a casa)
alla fine penso che prenderò una seconda cam anche per comodità nello spostare la tessera da una tv all'altra di casa...
se allora non stai più evidenziando problemi una buona soluzione potrebbe essere non fare nulla perché potrebbe essere stato un problema temporaneo
 
come non detto, ieri sera non ero a casa ma mi hanno segnalato lo stesso disservizio dell'altra volta con il segnale criptato per buona parte della partita (fino al 70/80mo minuto di partita)

boh a questo punto inizio a pensare che possa essere sul serio un problema temporaneo di segnale - anche l'altra volta è successo di domenica sera...
e anche sabato mattina (l'altro ieri) i canali son rimasti criptati per 2 min all'accensione della TV
sempre negli stessi 'periodi'....

per la cronaca stamattina ho acceso la TV e ovviamente i canali erano visibili senza colpo ferire
 
come non detto, ieri sera non ero a casa ma mi hanno segnalato lo stesso disservizio dell'altra volta con il segnale criptato per buona parte della partita (fino al 70/80mo minuto di partita)

boh a questo punto inizio a pensare che possa essere sul serio un problema temporaneo di segnale - anche l'altra volta è successo di domenica sera...
e anche sabato mattina (l'altro ieri) i canali son rimasti criptati per 2 min all'accensione della TV
sempre negli stessi 'periodi'....

per la cronaca stamattina ho acceso la TV e ovviamente i canali erano visibili senza colpo ferire

Hai la tessera che ti ha inviato Sky? Oppure quella Mediaset Premium?
 
A me spesso va via il segnale per qualche secondo..devo ancora capire se è l'antenna, la tessera o la cam (nuova). Ma penso e spero l'antenna,

nel frattempo anche ieri canali di servizio in SD più che guardabili..

Non concordo, anche perché nel caso non ci sarebbe nemmeno più lo spazio per il secondo canale HD, e cioè Sky Sport Serie A HD quando ci sono le partite di Serie A.

Lo spazio attuale mi pare ottimizzato al meglio, con Sky Sport 24 HD quasi sempre attivo dato che trasmette in diretta praticamente tutto il giorno.
Magari nei prossimi mesi si libera altro spazio.
io tra SS 24 HD e SS Football SD preferirei il secondo (almeno i giorni delle partite) :)
 
Ok ma intendevo che se per aprire Sky Sport Football fossero costretti a chiudere uno dei due canali HD, a quel punto significherebbe che non ci sarebbe più spazio nemmeno per Sky Serie A HD, dato che quest'ultimo viene acceso solo quando spengono Sky Sport 24 HD. Quindi in realtà è come se chiudessero Sky Sport Serie A HD (tra l'altro spesso le partite di Premier e di Serie A si sovrappongono).

Se proprio fossi costretto a rinunciare a qualche canale dell'offerta attuale, opterei per uno degli altri 4 canali fuori dall'offerta sport/calcio (probabilmente National Geographic), ma appunto si tratta di una visione "egoistica" della cosa, dato che sarebbe una scelta puramente soggettiva.

Quindi chiaro, la soluzione sarebbe trovare altro spazio in modo da aggiungere senza togliere.
 
Da ieri sera ho notato che il canale Sky Sport Serie A HD ha la dicitura "Super" ma il bitrate è invariato rispetto a prima, lo vedo tramite un plugin del mio decoder. Ora con Torino - Atalanta da quando è iniziata la partita stiamo su un bitrate medio sui 4690. Non mi sembra che sia migliorato rispetto a prima, lo si nota anche a vista. Errore di Sky?
 
Credo che il segnale venga preso dalla versione sat, quindi se lato 'terrestre' non cambia nulla, con uguale bitrate, difficilmente ci sono miglioramenti.
 
Da ieri sera ho notato che il canale Sky Sport Serie A HD ha la dicitura "Super" ma il bitrate è invariato rispetto a prima, lo vedo tramite un plugin del mio decoder. Ora con Torino - Atalanta da quando è iniziata la partita stiamo su un bitrate medio sui 4690. Non mi sembra che sia migliorato rispetto a prima, lo si nota anche a vista. Errore di Sky?

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6094463

SATRED aveva già risposto alla tua domanda in un altro topic
 
Ragazzi ma qualcuno sta avendo problemi sul canale sky sport 1 hd? l'immagine la vedo molto allargata come se ci fosse lo zoom, sugli altri canali invece tutto ok
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso