• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Allora dici di aggiornare , non l´ho ancora fatto !

Ho fatto ricerca satellite singolo come consigliato da te e tutti i canali T2.Mi sul sat 4,9 Est me li carica adesso
mi ha caricato 670 canali in tutto ... na bellezza a cancellare i cript adesso.... basta che adesso sia a posto col nuovo aggiornamento , il resto ( cancellare i cript ) si fa con calma
 
Per evitare i canali criptati….. dovevi impostare cosi' nel menu'______
Quei 670 canali in Ku….. mi sembrano uno sproposito, io ne ho sintonizzati 430 di cui 361 effettivi nella lista….. :icon_rolleyes:
Non so se tu riceva tutto il Beam Nordic…. magari alla meglio della mia zona, ma anche aggiungendo quelli + eventuale Banda C..... i conti non tornano….

https://www.flysat.com/astra4a-ses5.php

 
Io invece ho notato un altro problema che mi sembra non è capitato a nessuno. Mi succede con l'immagine OPENATV 6.2. E' sempre presente l'effetto ralenty che con l'OPENATV 6.3 si è tramutato in visione lampo del canale poi schermo nero e poi visione canale che secondo me è più fastidioso. Mi succede che quando spengo il decoder con impostato un canale satellitare all'avvio non mi carica la lista iptv e la cccam. Allora devo passare ad un canale del DTT, fare la procedura di spegnimento, spegnere il decoder con il tasto posteriore e poi riaccenderlo. Non ho avuto modo di provarlo con OPENATV 6.3 ma mi riprometto a breve di farlo perchè se lo fa anche in questo ambiente allora restituisco il dec. Grazie per l'attenzione che mi presterete.:eusa_wall::mad::eusa_doh:
 
Per evitare i canali criptati….. dovevi impostare cosi' nel menu'______
Quei 670 canali in Ku….. mi sembrano uno sproposito, io ne ho sintonizzati 430 di cui 361 effettivi nella lista….. :icon_rolleyes:
Non so se tu riceva tutto il Beam Nordic…. magari alla meglio della mia zona, ma anche aggiungendo quelli + eventuale Banda C..... i conti non tornano….

https://www.flysat.com/astra4a-ses5.php


Ai canali criptati non ci avevo pensato
 
Io invece ho notato un altro problema che mi sembra non è capitato a nessuno. Mi succede con l'immagine OPENATV 6.2. E' sempre presente l'effetto ralenty che con l'OPENATV 6.3 si è tramutato in visione lampo del canale poi schermo nero e poi visione canale che secondo me è più fastidioso. Mi succede che quando spengo il decoder con impostato un canale satellitare all'avvio non mi carica la lista iptv e la cccam. Allora devo passare ad un canale del DTT, fare la procedura di spegnimento, spegnere il decoder con il tasto posteriore e poi riaccenderlo. Non ho avuto modo di provarlo con OPENATV 6.3 ma mi riprometto a breve di farlo perchè se lo fa anche in questo ambiente allora restituisco il dec. Grazie per l'attenzione che mi presterete.:eusa_wall::mad::eusa_doh:

:::: Non so se hai letto quello che hai scritto…. ma ti stai contraddendo da solo…. :icon_rolleyes:
Descrivi la 6.3 con queste non meglio descritte migliorie….. subito dopo pero' citi…. non ho avuto modo di provarlo con OPENATV 6.3 ma mi riprometto a breve di farlo…..
Non credo assolutamente, a quello che hai scritto…. il comportamento delle 2 immagini non deve differire tra loro...
 
:::: Non so se hai letto quello che hai scritto…. ma ti stai contraddendo da solo…. :icon_rolleyes:
Descrivi la 6.3 con queste non meglio descritte migliorie….. subito dopo pero' citi…. non ho avuto modo di provarlo con OPENATV 6.3 ma mi riprometto a breve di farlo…..
Non credo assolutamente, a quello che hai scritto…. il comportamento delle 2 immagini non deve differire tra loro...

Non sono stato chiaro, mi riferivo al fatto di spegnere il decoder con un canale satellitare attivato. Il problema mi si presenta così. Con la OPENATV 6.3 non ho avuto modo di notare questo perchè sono ritornato subito alla OPENATV 6.2 in quanto il problema del cambio canale non riuscivo a digerirlo preferisco il ralenty della 6.2. Il fatto che tu non creda a quello che io dica la dice lunga sul tuo carattere. Forse nella vita hai preso tante bucature che diffidi di tutti. Rilassati un poco che non siamo qui per farti sciocco. Il fatto di dubitare di quello che dico ti rispondo con un modo di dire napoletano: io sto venendo dal morto e tu dici che è vivo?
 
:::: Non so se hai letto quello che hai scritto…. ma ti stai contraddendo da solo…. :icon_rolleyes:
Descrivi la 6.3 con queste non meglio descritte migliorie….. subito dopo pero' citi…. non ho avuto modo di provarlo con OPENATV 6.3 ma mi riprometto a breve di farlo…..
Non credo assolutamente, a quello che hai scritto…. il comportamento delle 2 immagini non deve differire tra loro...

Non credo di aver parlato di migliorie della OPENATV 6.3 anzi mi sono ripromesso di riprovarla perchè nel breve tempo che l'ho tenuta ho notato anche una differente qualità d'immagine ( qualità visiva della tv) ma può darsi che non ero predisposto al meglio verso questa release.
 
Ultima modifica:
:::: Ieri alle 19.29.... scrivevi: E' sempre presente l'effetto ralenty che con l'OPENATV 6.3 si è tramutato in (visione lampo del canale) poi (schermo nero)
e poi (visione canale) che secondo me è più fastidioso.
Incuriosito da questa affermazione ''bislacca''…. mi sono caricato una OpenATV 6.3, visto che era da un po' che non la trattavo….
Ho testato lo zapping, ed il funzionamento e' tale e quale alla OpenATV 6.2.... forse un po' piu' lenta di 2/10 di secondo…

Giusto per chiarire queste affermazioni…..
____ qua' in Veneto noi usiamo dire….. se non vedo, non credo…. :icon_rolleyes:
 
Per evitare i canali criptati….. dovevi impostare cosi' nel menu'______
Quei 670 canali in Ku….. mi sembrano uno sproposito, io ne ho sintonizzati 430 di cui 361 effettivi nella lista….. :icon_rolleyes:
Non so se tu riceva tutto il Beam Nordic…. magari alla meglio della mia zona, ma anche aggiungendo quelli + eventuale Banda C..... i conti non tornano….

https://www.flysat.com/astra4a-ses5.php


Fatto aggiornamento ieri sera ma sostanzialmente non é cambiato nulla sui soliti canali ucraini a 4,8 T2-MI non caricabili in manuale
Dopo l´aggiornamento mi é uscita una scritta in inglese che ho capito una mazza di cosa era

C´erano due opzioni SI/NO da confermare , forse qualcosa sul plugin e MHz boh....prima ho lasciato senza cambiare niente e ho pure spento da interuttore ma niente , poi ho testato il caricamento manuale dei T2-MI 12188 H e 12341 H e non andava poi ho confermato in Si e non é cambiato niente

Adesso non si riesce neanche piú a cancellare i canali girando l´antenna e fare ricaricamento come prima boh ... non so se dipende da avere fatto sintonizzazione da satellite singolo per avere sti cxzzi di ucraini in T2-Mi

Due trasponder su 10 ho potuto cancellare ma gli altri criptati nulla da fare....

Mi sa che devo andare di DreamEditor e mi rompe molto sta cosa...
Hai provato se da te girando l´antenna e fare caricamento con opzione cancella prima di ricaricare attiva li cancella ?

Per favore fai una prova per me tanto é un attimo a ricaricarli Grazie
 
Ultima modifica:
:::: Scusa egis….. sto' decoder dovresti ''mangiartelo'' come un panino…..:dontknow: ...ma purtroppo non e' cosi'….
E' lui… che mangia te…. :D

Non capisco tutti questi giri dell'oca che vuoi fare….. agire direttamente sulle radici…
Tasto freccia destra telecomando________
Premere tasto VERDE telecomando _____
Ci posizioneremo sopra al Sat da eliminare….. e subito dopo premeremo il tasto Menu'
a sua volta ci posizioneremo sopra alla voce: elimina il sat selezionato__________
Premeremo subito dopo il tasto Ok!
Abbiamo eliminato definitivamente il nostro satellite. Riavvieremo l'Octagon….. ed azioneremo una nuova ''pulita'' Ricerca Canali. (solo canali in chiaro)

Gli aggiornamenti…. che hai rifiutato, erano per il MediaPortal…. ieri ho scritto che gli avevo ''eseguiti''...... :eusa_wall:
 
:::: Scusa egis….. sto' decoder dovresti ''mangiartelo'' come un panino…..:dontknow: ...ma purtroppo non e' cosi'….
E' lui… che mangia te…. :D

Non capisco tutti questi giri dell'oca che vuoi fare….. agire direttamente sulle radici…
Tasto freccia destra telecomando________
Premere tasto VERDE telecomando _____
Ci posizioneremo sopra al Sat da eliminare….. e subito dopo premeremo il tasto Menu'
a sua volta ci posizioneremo sopra alla voce: elimina il sat selezionato__________
Premeremo subito dopo il tasto Ok!
Abbiamo eliminato definitivamente il nostro satellite. Riavvieremo l'Octagon….. ed azioneremo una nuova ''pulita'' Ricerca Canali. (solo canali in chiaro)

Gli aggiornamenti…. che hai rifiutato, erano per il MediaPortal…. ieri ho scritto che gli avevo ''eseguiti''...... :eusa_wall:
Grazie per le tue dritte con foto ma gia lo sapevo che posso cancellare tutto il satellite ...e lo avevo fatto per quelli in banda C che erano morti ti ricordi che te l´ho anche scritto ?

Tanto quelle due frequenze T2-MI non li aggancia in manuale e devo rifare ricerca satellite singolo ma stavolta come hai suggerito farei ricerca solo canali FREE

Gia facile per te ma io non capisco na mazza di inglese , capisco solo tedesco , si avevo letto la parola mediaportal ma dopo di aver confermato con SI e confermando su SI credo sia stato attivato giusto ? ma te dici che ho rifiutato !!! allora secondo te dovevo confermare su NO giusto ?
Non avevo la pallida idea di cosa volevano e neanche potevo copiare e fare una traduzione da GOOGEL

Media portal ( prende/fa vedere canali dal WEB credo ) non lo uso perché non so neanche che cosa é e a cosa serve e poi se bisogna configurare qualcosa che non so fare lascio perdere ma se me lo spieghi tu forse é meglio e mi ci metto a far di piú bordello di come faccio gia .... no scherzo

Comunque la funzione per cancellare andando prima sul satellite e avere segnale e poi spostando l´antenna dovrebbe sempre funzionare , lo avevo gia fatto una ventina di volte prima, perché adesso non va piú dopo gli ultimi 2 aggiornamenti é un mistero come tutto il sistema E2

Mi sa che prossimamente al caricamento guardo bene di azionare sempre la funzione SOLO FREE
 
Ultima modifica:
Qualcuno di voi sa come sì fa ha creare un nuovo sat xk dopo aver installato un setting di vhannibal mi ha cancellato molti sat ma sopratutto mi interessa la posizione 37.5w xk mi diverto a cercare i feed
Grazie anticipatamente
 
Qualcuno di voi sa come sì fa ha creare un nuovo sat xk dopo aver installato un setting di vhannibal mi ha cancellato molti sat ma sopratutto mi interessa la posizione 37.5w xk mi diverto a cercare i feed
Grazie anticipatamente

Vai su configurazione >> ricerca manuale poi vai su satellite e scorri la lista presente , vedi se il satellite é presente poi fai configurazione tuner per quel satellite
 
Ho controllato è non c'è più il 37.5w dovrei creare manualmente la posizione ma non trovo il modo come farlo 🤔
 
Ho controllato è non c'è più il 37.5w dovrei creare manualmente la posizione ma non trovo il modo come farlo

Prendi il satellite piú vicino e ti sposti di posizione di tot Gradi tanto é uguale e devi fare ricerca blindscan ogni volta
 
::::: Qui trovi il file xml, da inserire in etc/enigma2_____ https://drive.google.com/file/d/1jw-kkDrmcylHaunB6o6dcckbesoPhaFO/view?usp=sharing
Non garantisco compatibilita' con i setting Whannibal….. salvarsi sul desktop il proprio file prima di agire…. :evil5:

Un file xml-satelliten nuovo non inserisce alcun satellite in piú di quelli che sono gia stati programmati, almeno sul SF8008 a meno che digitalby ne abbia confezionato uno apposta per te , ma al momento non credo

Il signor digitalby a suo tempo mi aveva confezionato apposta un file XML-satellites con numero satelliti numerati uguali e corrispondenti per il mio DM8000 ed ha funzionato; qua come di solito fa Whannibal taglia tutti i satelliti in banda C .
Digitalby mi aveva richiesto prima il mio file originale del mio DM 8000 e lo aveva modificato tutto in base a come era il file, é stato di sicuro un lavoraccio ma dibitallby é un vero marziano e sa fare ste cose :5eek: e lo ringrazio ancora
 
Grazie anticipatamente a tutti e 2 ;) ma non credevo che era cosi complicato "creare " un new sat e non capisco il perchè come mai installando un setting ti modifica pure la lista sat :eusa_wall:
Comunque stasera provo a inserire della directory il file xml è vi aggiorno come va
 
Grazie anticipatamente a tutti e 2 ;) ma non credevo che era cosi complicato "creare " un new sat e non capisco il perchè come mai installando un setting ti modifica pure la lista sat :eusa_wall:
Comunque stasera provo a inserire della directory il file xml è vi aggiorno come va

:::: Non c'e' niente di complicato….. ognuno con un po' di capacita' se lo puo' sistemare a proprio intento….
Il mio file sopra, e' tutto nuovo con Ku-Ka-C Band…. e si puo' trovare all'interno questo ambito Sat 37.5° Ovest….
I setting Whannibal nascono senza l'opzione della Banda C..... ed io avevo creato un file apposito per questi….
Mancavano appunto, i 37.5° Ovest…. che dovrei sistemare, ma ho voluto provare questo nuovo file + corposo anche di bande.
E' da testare se funziona….. sui Whannibal
 
Indietro
Alto Basso