• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 1 aprile 2019 il Servizio Mediaset Premium tornerà ad essere erogato da R.T.I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infine, nelle pieghe del bilancio
2018 di Mediaset, si legge
che, a partire dal primo giugno,
Sky sarà la proprietaria esclusiva
dei diritti di trasmissione sul
digitale terrestre di Premium
sia per il cinema che per le serie
tv, il cui segnale verrà oscurato
sulle reti generaliste.

Non ho capito cosa significa questo punto:
"il cui segnale verrà oscurato sulle reti generaliste."

nelle pieghe di bilancio e' stupenda.. Cosi',spulciando..Azzerata roba che valeva oltre 600 milioni 3 anni fa
 
"il cui segnale verrà oscurato sulle reti generaliste."

voleva dire chiusura del segnale agli abbonati premium, ma l'ha scritta così male che si capisce qualcos'altro, comunque articolo era incentrato su skyfibra, quella è un informazione aggiuntiva
 
nelle pieghe di bilancio e' stupenda.. Cosi',spulciando..Azzerata roba che valeva oltre 600 milioni 3 anni fa
"che dichiaravano valesse" 600 milioni 3 anni fa.
Hanno provato a tirare il colpo (il termine corretto è un altro, ma le denunce è bene prevenirle) ma Vivendi ha capito in tempo che stavano buttando soldi
 
"che dichiaravano valesse" 600 milioni 3 anni fa.
Hanno provato a tirare il colpo (il termine corretto è un altro, ma le denunce è bene prevenirle) ma Vivendi ha capito in tempo che stavano buttando soldi

Questa la sintesi dei 3 processi meneghini?
 
"che dichiaravano valesse" 600 milioni 3 anni fa.
Hanno provato a tirare il colpo (il termine corretto è un altro, ma le denunce è bene prevenirle) ma Vivendi ha capito in tempo che stavano buttando soldi

"Se mi dici che mi stai vendendo una Ferrari e poi viene fuori che è una Punto, c’è un problema” cit. :laughing7:

Adesso non è nemmeno più una Punto, è da rottamare....
 
Mi pare che queste considerazioni siano soltanto la naturale conseguenza delle azioni di Mediaset
 
Mi pare che queste considerazioni siano soltanto la naturale conseguenza delle azioni di Mediaset

Restano considerazioni. Legittime, ma soggettive. Fatto sta che se Vivendi non ha chiesto preventivamente la risoluzione del contratto, nemmeno nella fase stragiudiziale, né tantomeno ha giustificato il proprio inadempimento con l'inadempimento avverso, o ancora non ha chiesto l'annullamento del contratto per errore o dolo, un motivo ci sarà. Ma mi rendo conto che non è il caso di diffondersi sui dettagli tecnici. Pendono tre processi tanto delicati quanto culturalmente interessanti. Ed evito di sconfinare dal tema.
Buona giornata e buon lavoro.
 
La fate sempre troppo facile... ma le considerazioni da fare sono altre:
- Mediaset aveva creato Premium con un intento "difensivo" e soprattutto per sfruttare in qualche modo la capacità trasmissiva dei mux che avrebbe poi avuto (cosa che sta cambiando);
- sono mutate le condizioni di contorno, le priorità dell'azienda, il mercato, le modalità di fruizione dei contenuti e gli "attori" (a cominciare dalla proprietà di Sky);
- a Mediaset interessava solamente continuare a presidiare il mercato pay come editore (e come già faceva anche ai tempi di Tele+ e Stream);
- quello che c'era da cedere o valorizzare non è andato perduto (non c'è quindi una "Punto" "da rottamare"), resta solo una "scatola vuota" confluita nuovamente in RTI;
- se non ci fosse stato questo accordo di "scambio" di piattaforme, Sky come pay-tv sarebbe mai approdata con questo tipo di offerta e di numeri sul DTT? Senza quella "Punto" "da rottamare" (svuotata) ci sarebbe stata qualche difficoltà nel giungere a destinazione senza avere un mezzo (nessun mux di proprietà, capacità trasmissiva di altri carrier praticamente già piazzata e/o opzionata, nessuna vetrina promozionale, nessuna base di potenziali clienti);
- in Mediaset non sono di certo stupidi (hanno colto l'opportunità);
- in Sky non sono di certo stupidi (hanno colto l'opportunità).
 
Ultima modifica:
- in Mediaset non sono di certo stupidi (hanno colto l'opportunità);.

Mah insomma, quando cerchi di vendere una società una società per 600 milioni e poi 3 anni dopo fallisce a valore 0, non mi sembra che si possa dire che siano intelligenti

Tra l'altro una società in costante rosso di bilancio da più di 10 anni.

SKY ha fatto l'accordo solo per le frequenze del DTT, non certamente per dei canali pay che sono comunque destinati a chiudere nel giro di un paio d'anni se non meno

Ma anche l'accordo per le frequenze non ha durata infinita. Una volta che il DTT sarà completamente obsoleto, SKY farà ciao ciao
 
Mi ha sempre fatto morire la funzione "difensiva" di Premium; lo dicono che se si fossero immolati in difesa degli interessi degli italiani. Ma mi faccino il piacere, mi faccino
 
La fate sempre troppo facile... ma le considerazioni da fare sono altre:
- Mediaset aveva creato Premium con un intento "difensivo" e soprattutto per sfruttare in qualche modo la capacità trasmissiva dei mux che avrebbe poi avuto (cosa che sta cambiando);
- sono mutate le condizioni di contorno, le priorità dell'azienda, il mercato, le modalità di fruizione dei contenuti e gli "attori" (a cominciare dalla proprietà di Sky);
- a Mediaset interessava solamente continuare a presidiare il mercato pay come editore (e come già faceva anche ai tempi di Tele+ e Stream);
- quello che c'era da cedere o valorizzare non è andato perduto (non c'è quindi una "Punto" "da rottamare"), resta solo una "scatola vuota" confluita nuovamente in RTI;
- se non ci fosse stato questo accordo di "scambio" di piattaforme, Sky come pay-tv sarebbe mai approdata con questo tipo di offerta e di numeri sul DTT? Senza quella "Punto" "da rottamare" (svuotata) ci sarebbe stata qualche difficoltà nel giungere a destinazione senza avere un mezzo (nessun mux di proprietà, capacità trasmissiva di altri carrier praticamente già piazzata e/o opzionata, nessuna vetrina promozionale, nessuna base di potenziali clienti);
- in Mediaset non sono di certo stupidi (hanno colto l'opportunità);
- in Sky non sono di certo stupidi (hanno colto l'opportunità).
Non posso che condividere tutto ciò che dici.
Mah insomma, quando cerchi di vendere una società una società per 600 milioni e poi 3 anni dopo fallisce a valore 0, non mi sembra che si possa dire che siano intelligenti

Tra l'altro una società in costante rosso di bilancio da più di 10 anni.

SKY ha fatto l'accordo solo per le frequenze del DTT, non certamente per dei canali pay che sono comunque destinati a chiudere nel giro di un paio d'anni se non meno

Ma anche l'accordo per le frequenze non ha durata infinita. Una volta che il DTT sarà completamente obsoleto, SKY farà ciao ciao

Da come ti poni sembra che la metti sul personale. “Fallisce a valore 0” non trova assolutamente riscontro, seppur ovviamente 600 milioni adesso non li vale per svariati motivi
 
Mi ha sempre fatto morire la funzione "difensiva" di Premium; lo dicono che se si fossero immolati in difesa degli interessi degli italiani. Ma mi faccino il piacere, mi faccino

Sì è fantastica questa cosa. Ricorda un po' la volpe e l'uva... :laughing7:

Da come ti poni sembra che la metti sul personale. “Fallisce a valore 0” non trova assolutamente riscontro, seppur ovviamente 600 milioni adesso non li vale per svariati motivi


Personale? La società Mediaset Premium S.p.A è stata dissolta, non è che ci sia molto da discutere....

Quindi sì, è fallita (VALORE ZERO)
 
Personale? La società Mediaset Premium S.p.A è stata dissolta, non è che ci sia molto da discutere....

Quindi sì è fallita

E tu ce ne godi in una maniera quasi sospettosa da come ti poni ogni volta che parli di Premium. E si percepisce da come scrivi ogni volta sottolineando e pungendoli ogni volta con molta malizia
 
E tu ce ne godi in una maniera quasi sospettosa da come ti poni ogni volta che parli di Premium. E si percepisce da come scrivi ogni volta sottolineando e pungendoli ogni volta con molta malizia

Quello che pensi di me non mi interessa. Restano i fatti appunto, una società fallita che invece si vuole far passare come "uscita bene" dal mercato.... Non si capisce bene per quale motivo
 
Io capisco che la legge fallimentare è del 1942, per cui non mi azzardo a chiedere impegni di studio così gravosi, ma aprire ogni tanto il vocabolario, al di là degli immancabili autocompiacimenti morbosi per sorti giuridiche e commerciali altrui, non sarebbe male.
 
Va bene dai non è fallita, l'hanno chiusa loro prima che fallisse.

Risultato finale identico :lol::lol:
 
Tu fai lo spiritoso non so per quale ragione personale, sinceramente a me non interessa nulla, come non interessa nulla di Premium. Perché da 5 anni a questa parte le sorti di Premium interessano soltanto a te, l'ossessione è solo tua. Però vedere le risatine utilizzando la parola "fallimento", quando io vedo il sangue degli imprenditori nelle aule giudiziarie per scongiurare solo la pronuncia di una parola del genere mi fa provare molto, molto disagio. E anche solo fare le risatine per il venir meno di iniziative imprenditoriali lo trovo incomprensibile, ma soprattutto imbarazzante.
Buon per te che sei sempre così sereno e divertito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso