• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

L'ipotesi del " furto" del tuo cavo è plausibile....l'altra è che tu abbia invece 2 cavi in arrivo.. il vecchio in scr che dovrebbe essere quello che vedi sulla sx della placca e il nuovo in dcss aggiunto che sbuca diretto dal foro della placca ....che il tecnico ti ha aggiunto....non hai il vecchio decoder sky da attaccare per prova all'uscita sx ? Ti servirebbe però uno spezzone di cavo con 2 connettori if maschi uno da avvitare alla pkacca e uno al dec. Non ricordi se prima il vecchio mysky era attaccato così alla placca?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Come promesso, sono a chiedervi un consiglio sul nuovo appartamento.
Questa è la scatola di derivazione del pianerottolo:
98c26199d78409ab15124fd9879c44f7.jpg


E questo è lo switch:
8605525787bbfeece4626c61582f2a78.jpg


Gli appartamenti sono numerati, il mio è il numero 2 ed ho una sola presa satellitare a muro. Da quello che immagino, le discese della parabola sono quelle che si innestano dall’alto (nella seconda foto) negli ingressi colorati. Quelle che escono a destra, numerate da 1 a 4 potrebbero essere le uscite che vanno nei vari appartamenti?
Secondo voi potrebbe essere sufficiente innestare il mio dCSS nelle uscite inferiori dello switch e poi attaccarci il cavo che attualmente è innestato al n.2 nero dello switch? Di seguito ri-posto la foto dei collegamenti nel vecchio appartamento:
5009ee3c44bd3d66c189d28b3e8fa1af.jpg

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!!






Cristiano
 
Come promesso, sono a chiedervi un consiglio sul nuovo appartamento.
Questa è la scatola di derivazione del pianerottolo:
98c26199d78409ab15124fd9879c44f7.jpg


E questo è lo switch:
8605525787bbfeece4626c61582f2a78.jpg


Gli appartamenti sono numerati, il mio è il numero 2 ed ho una sola presa satellitare a muro. Da quello che immagino, le discese della parabola sono quelle che si innestano dall’alto (nella seconda foto) negli ingressi colorati. Quelle che escono a destra, numerate da 1 a 4 potrebbero essere le uscite che vanno nei vari appartamenti?
Secondo voi potrebbe essere sufficiente innestare il mio dCSS nelle uscite inferiori dello switch e poi attaccarci il cavo che attualmente è innestato al n.2 nero dello switch? Di seguito ri-posto la foto dei collegamenti nel vecchio appartamento:
5009ee3c44bd3d66c189d28b3e8fa1af.jpg

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!!






Cristiano

Teoricamente si ma fai intervenire un installatore Sky almeno hai garanzia sull'intervento eseguito
 
Come promesso, sono a chiedervi un consiglio sul nuovo appartamento.
Questa è la scatola di derivazione del pianerottolo:
98c26199d78409ab15124fd9879c44f7.jpg


E questo è lo switch:
8605525787bbfeece4626c61582f2a78.jpg


Gli appartamenti sono numerati, il mio è il numero 2 ed ho una sola presa satellitare a muro. Da quello che immagino, le discese della parabola sono quelle che si innestano dall’alto (nella seconda foto) negli ingressi colorati. Quelle che escono a destra, numerate da 1 a 4 potrebbero essere le uscite che vanno nei vari appartamenti?
Secondo voi potrebbe essere sufficiente innestare il mio dCSS nelle uscite inferiori dello switch e poi attaccarci il cavo che attualmente è innestato al n.2 nero dello switch? Di seguito ri-posto la foto dei collegamenti nel vecchio appartamento:
5009ee3c44bd3d66c189d28b3e8fa1af.jpg

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!!






Cristiano
È esattamente come dici. Se hai già lo switch dcss del vecchio appartamento x me puoi collegarlo anche te. Procurati però un tappo di xhiusyra con resistenza 75 ohm x chiudere l'uscita 2 che lasci libera. Oppure chiama tecnico sky ma vedi te i costi...puoi sempre provare e, solo se non funziona bene, poi rimetti com'è e lo chiami.....io tendo a fare x conto mio. Son sicuro di fare meglio drl 90% dei "tecnici " ski....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
È esattamente come dici. Se hai già lo switch dcss del vecchio appartamento x me puoi collegarlo anche te. Procurati però un tappo di xhiusyra con resistenza 75 ohm x chiudere l'uscita 2 che lasci libera. Oppure chiama tecnico sky ma vedi te i costi...puoi sempre provare e, solo se non funziona bene, poi rimetti com'è e lo chiami.....io tendo a fare x conto mio. Son sicuro di fare meglio drl 90% dei "tecnici " ski....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Il tecnico sky lo chiamerei volentieri ma se riesco a risparmiare i 99€ (che ho già speso qualche mese fa), preferisco
Comunque tu dici che vanno messi i tappi di chiusura nelle uscite del dCSS, quelle cn scritto “TRUNK-OUT”?


Cristiano
 

Il tecnico sky lo chiamerei volentieri ma se riesco a risparmiare i 99€ (che ho già speso qualche mese fa), preferisco
Comunque tu dici che vanno messi i tappi di chiusura nelle uscite del dCSS, quelle cn scritto “TRUNK-OUT”?


Cristiano
No, cioè vanno messi in tutte le uscite lasciate vuote, cioè sia sul msw condominiale preesistente all'uscita 2 che lascerai libera, sia alle 3 uscite libere del msw dcss nuovo che monterai (una andrà al tuo app. e 3 resteranno libere.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
No, cioè vanno messi in tutte le uscite lasciate vuote, cioè sia sul msw condominiale preesistente all'uscita 2 che lascerai libera, sia alle 3 uscite libere del msw dcss nuovo che monterai (una andrà al tuo app. e 3 resteranno libere.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ottimo grazie, provo e vi do riscontro.


Cristiano
 
ATTENZIONE che l'uscita è una sola, quella di lato ed è quella che andrà nell'appartamento, le 4 di sotto (quelle colrate) sono per eventuale prosecuzione dell'impianto ovvero V/L -O/L - V/H - O/H
 
ATTENZIONE che l'uscita è una sola, quella di lato ed è quella che andrà nell'appartamento, le 4 di sotto (quelle colrate) sono per eventuale prosecuzione dell'impianto ovvero V/L -O/L - V/H - O/H

deve inserire il dCSS - 41 quindi deve "proseguire l'impianto" e mettere il cavo dell'uscita 2 all'uscita del dCSS - 41
 
deve inserire il dCSS - 41 quindi deve "proseguire l'impianto" e mettere il cavo dell'uscita 2 all'uscita del dCSS - 41

si lo so, è quello che avevo scritto, infatti alle uscite del SWI4404-00 Fracarro deve collegare le entrate del dCSS-41 e poi collegare all'uscita out del dCSS-41 quella laterale il cavo che attualmente è collegato all'uscita 2 del SWI4404-00
avevo interpretato male il precedente msg
 
si lo so, è quello che avevo scritto, infatti alle uscite del SWI4404-00 Fracarro deve collegare le entrate del dCSS-41 e poi collegare all'uscita out del dCSS-41 quella laterale il cavo che attualmente è collegato all'uscita 2 del SWI4404-00
avevo interpretato male il precedente msg

Adesso hai scritto giusto
 
Ok, ho provato ma non funziona... mi sembra strano. Forse chi ha fatto l’impianto non ha collegato i cavi degli appartamenti nell’ordine del msw. A sto punto, onde evitare di andare a tentativi, tiro un cavo volante dall’uscita del dCSS al mio appartamento x vedere se il decoder ha segnale. Se ce l’ha, almeno sono sicuro che il collegamento funziona!


Cristiano
 
Ok, ho provato ma non funziona... mi sembra strano. Forse chi ha fatto l’impianto non ha collegato i cavi degli appartamenti nell’ordine del msw. A sto punto, onde evitare di andare a tentativi, tiro un cavo volante dall’uscita del dCSS al mio appartamento x vedere se il decoder ha segnale. Se ce l’ha, almeno sono sicuro che il collegamento funziona!


Cristiano

Si prova cosi
 
Il mistero si infittisce...
Collegato con un cavo volante direttamente al cSS, il decoder funziona regolarmente (segnale 90, qualità 90). Collegato all’impianto dell’appartamento no. Ho provato a testare tutti 4 i cavi ma non funziona. Molto strano. Domani provo con una sonda a seguire il percorso del cavo e vediamo dove mi porta... vi aggiorno!


Cristiano
 
Controlla di non avere splitter in mezzo, alcuni modelli hanno dato problemi con il dcss (a causa di assorbimento maggiore)
 
Grazie della dritta. L’unica cosa che ho notato è che nella scatola di derivazione che ho in casa arriva un cavo d’antenna (penso sia quello che parte dal multiswitch) al quale viene aggiunto un altro cavo che va alla presa del soggiorno. Il collegamento tra i due spezzoni viene fatto cn una cosa del genere:
640b836d064c661c69bb8b5d92c9936b.jpg


Non so se possa essere questo il problema..



Cristiano
 
Ultimo aggiornamento... l’impianto funziona. Ho riprovato con l’uscita n. 2 e funziona, quindi ho risolto il problema. Unica cosa che ho notato è che il dCSS scalda da morire. Nella scatola di derivazione condominiale ho trovato 5 resistenze di chiusura e le ho utilizzate per tappare le 4 uscite trunk-out del dCSS e l’uscita libera del msw. Può essere che non siano resistenze adatte? Dopo 3-4 ore di funzionamento le punte delle resistenze sul dCSS erano caldissime (quella del msw invece no). Per caldissime intendo che non si riusciva a toccarle senza scottarsi; mi sembra strano e alquanto pericoloso... non è che mi si incendia il condominio? comunque nel dubbio ho scollegato tutto, volevo sentire prima la vostra opinione.
Grazie ancora.


Cristiano
 
Attenzione....

Le resistenze di chiusura del montante devono essere resistenze isolate

Il multiswitch scalda abbastanza di suo ma controlla bene che resistenze hai messo
 
Avendone trovate nella scatola di derivazione, ho messo quelle (sbagliando). Forse non sono quelle giuste. Nel dubbio andrò nel negozio specializzato con il dCSS e mi faccio dare quelle adatte.
Nel tragitto penso mi fermerò in chiesa ad accendere un cero visto che è andata bene così (ho letto in qualche forum che potrebbe prendere fuoco ).
Una volta assemblato tutto farò una prova senza chiudere la scatola di derivazione per essere sicuro che sia tutto ok! Grazie del supporto intanto!


Cristiano
 
Le vendono solo isolate o non isolate non ti puoi sbagliare.

É in 2 formati, F (a vite) o normali (da morsetto)
 
Indietro
Alto Basso