• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiunto sul mux TV Europa (VHF 10 - 212,5 MHz), il canale ReteChiara (LCN 813).



ReteChiara: (LCN 813)
Video: 1,99 - 2,10 Mbps / 720x576i / MPEG-2
Audio: 128 Kbps
 
Da oggi nel mux Telecolor (UHF 23) l'emittente TELE ONE (LCN 19/196) è passata al formato video 16:9, così come la sua copia in definizione standard identificata Tele One HD (LCN 519)
 
:::

Inserito sul Mux Italia 7 Gold StampaSud ch. 33 il canale musicale ( RADIO ITALIA ANNI 60 TV ) Lcn 642

inoltre nei Mux

TeleRent ch. 39

Euromedia ch. 53

:::

 
Ultima modifica:
Aggiunto RADIO ITALIA ANNI 60 TV (LCN 642) nel mux Gold88 (UHF 31).

Inoltre portato l'intervallo di guardia da 1/4 a 1/8.
Parametri aggiornati: Modulazione 16QAM, I.G. 1/8, FEC 7/8


Ma c'è già stata anche un'altra novità che ha bisogno di un piccolo aggiustamento e poi è tutto a posto :eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
Pongo qui la domanda visto che ci siamo... Ma come mai alcune postazioni causa problemi gps hanno cambiato modulazione? Cioè come predefinito hanno questa modulazione? Anche da noi diversi mux locali in alcune postazioni dopo i problemi gps hanno cambiato modulazione (per errore).
 
Anche da noi diversi mux locali in alcune postazioni dopo i problemi gps hanno cambiato modulazione (per errore).
In questo caso però l'intervallo di guardia (e non la modulazione rimasta inalterata) è stato cambiato per fare spazio a Radio Italia Anni 60 TV

Anche loro senza gps ;)
Personalmente non saprei se hanno avuto anche loro questo problema

La novità a cui mi riferisco riguarda la composizione di un mux simile, ma lo scriverò a tempo debito
 
Se la rete non è più in sfn (causa GPS non funzionante) se metti un ig più piccolo aumenti la banda a disposizione e quindi puoi poi aumentare la robustezza calando il fec o addirittura cambiando modulazione (in questo caso per guadagnare banda conviene aumentare il fec)
 
Ecco spiegato probabilmente perché da un po' ho problemi con 7gold ,avendo due postazioni probabilmente fuori sfn.
 
Io ricevo il mux da montagnalonga Carini, e da poco hanno riacceso il mux a Cinisi ,dalla postazione del graound.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso