• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso:Dal 25/3/19,scompare(o quasi)la PEC per chiudere il contratto.Disdetta online

Sì, ma ora non serve più la PEC, leggo che si può chiamare il numero 02917171.
 
Sì, ma ora non serve più la PEC, leggo che si può chiamare il numero 02917171.

Resta sempre valida la regola che la chiamata va fatta il mese precedente la scadenza naturale? (es. a luglio per scadenza 1 settembre)
Nel dettaglio come funziona: registrano la chiamata come fanno nei casi di adesione a nuovo servizio?
 
Qualcuno di voi ha già provato la disdetta telefonica? Funziona?

Qual è il sito per la disdetta tramite web?
 
Credo dall'area clienti, ma ancora devono implementare nulla.
 
Percorso al telefono:

3-3-4-2, ma non fa scegliere se recesso in anticipo o a scadenza.
 
Percorso al telefono:

3-3-4-2, ma non fa scegliere se recesso in anticipo o a scadenza.

Grazie, ma Mi sa che per questa volta procederò ancora con il metodo tradizionale della raccomandata.

Mi sono informato perché erano anni che non facevo disdetta, e ho fatto bene dato che ho scoperto che sono cambiate alcune cose.

Magari alla prossima disdetta, se ci sarà, procederò via telefono...
 
La disdetta si può fare online ma, come succede via telefono, non fa selezionare se si vuole disdire subito l'abbonamento o scadenza naturale.
 
Via telefono c'è la possibilità di scegliere se disdire subito o a fine contratto: va premuta rispettivamente l'opzione 1 o quella 2 proprio nell'ultimo passaggio che conferma definitivamente la scelta. Lo so con certezza perché ho disdetto io una decina di giorni fa usando il risponditore automatizzato.
 
Anch'io. Finché il metodo via telefono non verrà incluso nelle Condizioni di Abbonamento, qualora la disdetta non andasse a buon fine non ci si può aggrappare a nulla.

Appena fatta disdetta via PEC alla scadenza naturale. Nessun problema.
 
Via telefono c'è la possibilità di scegliere se disdire subito o a fine contratto: va premuta rispettivamente l'opzione 1 o quella 2 proprio nell'ultimo passaggio che conferma definitivamente la scelta. Lo so con certezza perché ho disdetto io una decina di giorni fa usando il risponditore automatizzato.

Ok. Sai anche se viene effettivamente presa in carico o c'è sotto il trick? :laughing7:

ps: N° da chiamare? Grazie.
 
Confermo che la richiesta viene presa in carico. Subito dopo la telefonata, qualche ora dopo, mi è arrivata conferma via email che la disdetta era stata ricevuta e nel pomeriggio l'abbonamento nel "Fai da te" appariva già in fase di disdetta. Il numero da chiamare è lo 02917171 e vanno solo seguite le indicazioni della voce guida.

Io invece non riesco a trovare la pagina da cui fare disdetta online. Nel contatta Sky si possono solo chiedere informazioni, ma non fare ufficialmente richiesta. Da dove andate a farla voi?
 
Indietro
Alto Basso