• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

A questo proposito
Nel pc di un’amica non riesco ad installare un aggiornamento di win 10, di cui ora non mi ricordo il nome, perché mi chiede di disinstallare Avira.
Ho provato in tutti i modi a toglierlo tra cc clean, revo unistaller, con un altro programma che cancella le chiavi di registro e ho provato a cancellarle anche manualmente. Ho scaricato il tool apposito di Avira, da far girare in modalità provvisoria.
Niente! L’aggiornamento continua a chiedere di disinstallare Avira.
Qualche suggerimento dal forum?

provato a eiminare tutte le cartelle di avira e utilizzare l'uninstaller ufficiale?
https://www.techsupportall.com/avira-uninstall-tool/

lasciate perdere questi antivirus e usate defender, quelli di terze parti inquinano i nostri pc oltre ogni misura
 
Primi due aggiornamenti per Windows 10 May Update:

1)Aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.8 per Windows 10 Version 1903 per x64 (KB4495620)
2)Aggiornamento di sicurezza per Adobe Flash Player per Windows 10 Version 1903 per sistemi basati su x64 (KB4497932)
Se vi vengono segnalati questi aggiornamenti cercate di non farli, io subito dopo aver riavviato post installazione, mi sono ritrovato il pc con schermata nera e adesso sto facendo un' installazione pulita del sistema operativo.:eusa_wall:
Se non avete nessun tipo di problema, lasciate tutto come si trova per il momento
 
Se vi vengono segnalati questi aggiornamenti cercate di non farli, io subito dopo aver riavviato post installazione, mi sono ritrovato il pc con schermata nera e adesso sto facendo un' installazione pulita del sistema operativo.:eusa_wall:
Se non avete nessun tipo di problema, lasciate tutto come si trova per il momento

a me ha trovato solo il 4° cumulativo della versione 1809 , del nuovo MAY UPDATE ancora nessuna traccia

comunque, sempre casini su casini....quanto mi romperei le scatole dover contrastare con queste diavolerie
 
Se vi vengono segnalati questi aggiornamenti cercate di non farli, io subito dopo aver riavviato post installazione, mi sono ritrovato il pc con schermata nera e adesso sto facendo un' installazione pulita del sistema operativo.:eusa_wall:
Se non avete nessun tipo di problema, lasciate tutto come si trova per il momento

In realtà il problema non sono gli aggiornamenti che ti ritrovi dopo, ma il tuo pc del 2012.

Questo aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.8 per Windows 10 Version 1903 per x64 (KB4495620) l'avevo già segnalato, ieri.

Per pc e notebook datati, questo w10 1903 è molto pesante.

Su un pc desktop 8 core con chipset Broadwell di qualche anno fa è bastato sostituire l'hd meccanico con un ssd, ed in un ora ho fatto tutto.

Mentre su un notebook 4 core con chipset Skylake ancora più datato, con hd meccanico, ci sono volute 3 ore. Tanto che sto pensando o lo sostituisco con uno nuovo o installo una distribuzione linux.

Il notebook è al limite, anche se sono riuscito ad installare w10 1903 + aggiornamenti successivi.
 
Ultima modifica:
a me ha trovato solo il 4° cumulativo della versione 1809 , del nuovo MAY UPDATE ancora nessuna traccia

comunque, sempre casini su casini....quanto mi romperei le scatole dover contrastare con queste diavolerie

Se non vai con "scarica lo strumento", puoi aspettare. Tra l'altro è la soluzione più sicura.
 
Se vi vengono segnalati questi aggiornamenti cercate di non farli, io subito dopo aver riavviato post installazione, mi sono ritrovato il pc con schermata nera e adesso sto facendo un' installazione pulita del sistema operativo.:eusa_wall:
Se non avete nessun tipo di problema, lasciate tutto come si trova per il momento

Nessun problema sul mio
 
In realtà il problema non sono gli aggiornamenti che ti ritrovi dopo, ma il tuo pc del 2012.

Questo aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.8 per Windows 10 Version 1903 per x64 (KB4495620) l'avevo già segnalato, ieri.

Per pc e notebook datati, questo w10 1903 è molto pesante.

Su un pc desktop 8 core con chipset Broadwell di qualche anno fa è bastato sostituire l'hd meccanico con un ssd, ed in un ora ho fatto tutto.

Mentre su un notebook 4 core con chipset Skylake ancora più datato, con hd meccanico, ci sono volute 3 ore. Tanto che sto pensando o lo sostituisco con uno nuovo o installo una distribuzione linux.

Il notebook è al limite, anche se sono riuscito ad installare w10 1903 + aggiornamenti successivi.
Si ma è soggettivo comunque, sul mio pc del 2012, con i due aggiornamenti da me citati, si è impallato tutto, ho aggiornato a may update il pc portatile del 2009 di mia sorella e li è filato tutto liscio.
Boh, valli a capire.
 
tramite assistente aggiornamento io ho problemi, mi si blocca all'85 % con schermata blu :(
 
Se volete comunque potete scaricare direttamente le ISO dal sito Microsoft (perfettamente legale) corrispondente al vostro SO (Home/Pro) e aggiornare direttamente dopo aver montato la ISO. In questo caso non ci sono problemi, c'è un download diretto dal server Microsoft.
 
Qualcuno di voi riesce ad avviare Windows SandBox? Devo ancora installare l'aggiornamento, ma so che serve la compatibilità con Hyper-V per usare lo spazio.
 
Indietro
Alto Basso