• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Magari... significherebbe che almeno si fa finta di estendere un po la copertura anche da noi, mediaset su tutto l'alto tirreno cosentino è un miraggio, si prende a macchia di leopardo e solo nei pressi di qualche stazione locale.

Ho visto ora sul sito EITowers, la cosa che mi fa girare i cosiddetti è che le torri ce le hanno già ma non le usano (esempio eclatante la 18CS007 di Diamante) dalla quale non viene trasmesso nulla e in tutta la zona non si prendono manco i generalisti (se non in particolari condizioni).

Il link che ho trovato io è il seguente: http://www.eitowers.it/mappa/mappahomedati.shtml?myRegione=18&myProvincia=18078

Tu Franz dove lo hai letto?
 
Magari... significherebbe che almeno si fa finta di estendere un po la copertura anche da noi, mediaset su tutto l'alto tirreno cosentino è un miraggio, si prende a macchia di leopardo e solo nei pressi di qualche stazione locale.

Ho visto ora sul sito EITowers, la cosa che mi fa girare i cosiddetti è che le torri ce le hanno già ma non le usano (esempio eclatante la 18CS007 di Diamante) dalla quale non viene trasmesso nulla e in tutta la zona non si prendono manco i generalisti (se non in particolari condizioni).

Il link che ho trovato io è il seguente: http://www.eitowers.it/mappa/mappahomedati.shtml?myRegione=18&myProvincia=18078

Tu Franz dove lo hai letto?

Sono venuto a conoscenza di questa notizia(?) da un tecnico che lavora con E.I. Che ho incontrato a Praia in un centro di riparazioni TV, (ero lì per uno sdoppiatore per la parabola) mi sono intromesso nella discussione tra il titolare e questo tecnico chiedendo delucidazioni e mi è stato detto ciò che ho riportato nel precedente post.
Ora tra la semplice affermazione di un tecnico e l'ufficialità di un documento pubblicato su un sito oppure pubblicato su un giornale ecc ce ne passa, per questo ho chiesto a chiunque ne sa qualcosa di scriverlo su questo forum.
Sarebbe molto importante che le tv generalista migliorino la trasmissione del loro segnale che al momento è scadente ed a macchia di leopardo.
 
Salve dato che devo andare in vacanza a pietrabianca contrada sangineto CS... Vorrei sapere se il segnale dtt prende. Con tutti i canali, e se prende pure i canali premium calcio e cinema..
Grazie
 
considerando che a reggio calabria la stazione eitowers di messina camaro ha in alcune zone buchi di copertura,e non si sa se verrà migliorato il segnale da nessuna fonte non mi pare qui mai nessuno abbia fornito interessanti novità,per una stazione più piccola che copra la tua zona prega san francesco di paola ;)

qui aspettiamo la festa della madonna della consolazione per il miracolo i primi di settembre ;)

Giorgio mi disse di tenere duro
 
Quindi dici che non prende nessun canale di premium, ?? O canali in chiaro??
 
bisogna verificare sul posto con una buona antenna,la pratica differisce molto dalla teoria
 
Bhe, la casa non è mia lo fittata per 16 giorni vacanze da giovedi, poi mi porto il decoder e provo... Spero di vedermi i canali premium, pensavo che c'era qualcuno del posto per confermare...
 
Novità tutta calabrese; il primo marzo partirà il nuovo progetto di Radio Touring 104 , emittente radiofonica di Reggio Calabria , creando la prima radiovisione calabrese sul canale 655 nel mux VideoCalabria (UHF28) .
Il canale , Video Touring , richiama nel proprio logo quello della radio che 39 anni fa, sempre il primo marzo, partiva con le prime emissioni in FM; come da promo in onda, verranno proposti in video molti dei programmi presenti sulla radio e molte altre rubriche. Generoso il bitrate audio, 256Kbit Stereo, che ne garantisce un’ottima qualità di ascolto, mentre il video presenta una risoluzione buona per il bitrate usato.

http://www.diariotv.it/
 
ciao, ad oggi, cairo2 (grisolia o comunque da quella direzione in verticale) e' presente da circa un mese.
inoltre piu o meno lo stesso periodo sparito timb3
 
qualcuno sa perche' da grisolia sia sparito il ch48?

20161030_164409.jpg
[/url][/IMG]
 
Buongiorno a tutti. È da un po' di giorni che non riesco a ricevere più Rete4, Canale5 e Italia1 da San Giovanni a Piro.
Sono di Belvedere Marittimo e per cause di forza maggiore ho la sola possibilità di puntare a Nord e non a Sud come consigliato da molte persone.

Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto il mux con quei canali?
 
Buongiorno a tutti. È da un po' di giorni che non riesco a ricevere più Rete4, Canale5 e Italia1 da San Giovanni a Piro.
Sono di Belvedere Marittimo e per cause di forza maggiore ho la sola possibilità di puntare a Nord e non a Sud come consigliato da molte persone.

Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto il mux con quei canali?


Oggi 15 settembre 2018 il mux trasmette regolarmente. Cosa altro ricevi oltre a questo mux da San Giovanni a Piro? Inoltre, ricevi segnali anche da altre postazioni locali calabresi ? (es. ReteSud, Azzurra Tv, TeleDiamante, TeleRadio Immagine ecc.) ?;)
 
Ciao a tutti. Stavo cercando qualche forumista volenteroso per avere informazioni tecniche su alcuni bouquet (gruppi) di contenuti tv sula fascia tirrenica della provincia di Cosenza. Grazie
 
Indietro
Alto Basso