• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LG e ordinamento canali digitali

Per i Samsung e i Philips ci sono limitazioni? Serve che indico il modello? Grazie
Non sono un esperto di Samsung, ma su un modello 5000 (2015 o 2016) sono riuscito a cambiare l'ordine (il numero) dei programmi, ma prima è necessario abilitare un apposito flag.
Non ho mai provato su un Philips.
Permettimi uno sfogo:
Chi ha progettato il Menu dei vecchi Samsung e dei Philips doveva essere "mentalmente disturbato".
 
Dipende che modello

Io su un Samsung ES 5500 (Modello 2012) li ho spostati (ho messo per esempio i canali HD al posto di quelli normali)

A patto però di tenere disattivato l'aggiornamento automatico dei canali. Ovviamente se poi si fa una ricerca canali, bisogna risistemarli
 
Grazie, ma se non posso spostarli nel tv LG, non li sposto nel Samsung, essendo in stanze vicine il ritardo tipico dei canali HD è insopportabile
 
Facendo in questo modo, tutti i canali vengono ordinati in modo casuale? A me interessa solo spostare alcuni canali e lasciare gli altri nelle loro LCN, è possibile? Grazie

EDIT: ho provato a rimuovere la numerazione automatica prima di fare la scansione e su 1 mi ha messo Rete A!!
Io vorrei averli tutti in ordine e poi spostarne solo alcuni, è possibile?

la sintonizzazione in quel caso avviene in ordine di frequenza (secondo il database memorizzato dal tv)...

e l'unica cosa che puoi fare è fare quella scansione "disordinata" e poi rieditarla come ti pare (partendo da una lista completamente sfasata)...non ci sono vie di mezzo...

per fortuna i modelli più recenti invece supportano persino la modifica fatta con il programma ChanSort su PC e l'importazione sul tv via USB (se il tuo tv ha la funzione di esportazione/importazione liste canali via usb puoi approfittarne, altrimenti...olio di gomito - anzi, di polpastrelli - e via)...
 
la sintonizzazione in quel caso avviene in ordine di frequenza (secondo il database memorizzato dal tv)...

e l'unica cosa che puoi fare è fare quella scansione "disordinata" e poi rieditarla come ti pare (partendo da una lista completamente sfasata)...non ci sono vie di mezzo...

per fortuna i modelli più recenti invece supportano persino la modifica fatta con il programma ChanSort su PC e l'importazione sul tv via USB (se il tuo tv ha la funzione di esportazione/importazione liste canali via usb puoi approfittarne, altrimenti...olio di gomito - anzi, di polpastrelli - e via)...
Ci metto una vita in quel modo! Il tv in questione ha una porta usb ma c'è scritto SERVICE ONLY
 
Buongiorno a tutti.

Ho appena acquistato un TV LG 32LK510BPLD, ho eseguito la sintonizzazione automatica (Paese Italia), presumo con LCN attivo.

Adesso vorrei spostare manualmente (senza cambiare numero al canale, solo spostare) l'ordinamento dei canali in modo di utilizzare il tasto avanzamento del telecomando ed averli (quelli che mio interessano) tutti vicini.

Ho visto il video tutorial ma non è di nessun aiuto :sad: :mad:.

Arrivo fino al punto che, dopo aver selezionato il canale da spostare, mi dice "Sposta spento". :sad: :doubt: :icon_rolleyes:

Ma che vuol dire? Come posso fare?

Grazie. :)
 
Anche il mio LG fa qualcosa del genere, devi fare una lista preferiti, aggiungere i canali possibilmente già in ordine e poi fare gli ultimi spostamenti usando la funziona scomodissima "inverti canali". I canali alla fine riesci ad averli nell'ordine desiderato, ma forse anche nel tuo caso manterranno il numero lcn originale. Io però parlo di satellite (Tivùsat) con lcn attiva, ma a quanto vedo il comportamento del tuo tv coi canali dtt è uguale al mio (io gli ho solo collegato la parabola).
 
Buongiorno a tutti.

Ho appena acquistato un TV LG 32LK510BPLD, ho eseguito la sintonizzazione automatica (Paese Italia), presumo con LCN attivo.

Adesso vorrei spostare manualmente (senza cambiare numero al canale, solo spostare) l'ordinamento dei canali in modo di utilizzare il tasto avanzamento del telecomando ed averli (quelli che mio interessano) tutti vicini.

Ho visto il video tutorial ma non è di nessun aiuto :sad: :mad:.

Arrivo fino al punto che, dopo aver selezionato il canale da spostare, mi dice "Sposta spento". :sad: :doubt: :icon_rolleyes:

Ma che vuol dire? Come posso fare?

Grazie. :)

Prova a disabilitare la LCN
 
Può darsi che basti proprio quello, rinunciando però all'lcn. A volte sarebbe comodo mantenere comunque l'lcn e poi andare a fare le modifiche e spostamenti minori, senza necessariamente fare una lista preferiti. Cosa che si può fare in comodità su svariati tv e decoder, ma è meno comodo su questi modelli di LG.
 
Prova a disabilitare la LCN

Grazie ad enrtrambi per aver risposto: purtroppo, senza andare troppo in fondo a tutti i menu disponibile della TV, non ho trovato il modo per disabilitare la LCN... :mad: :icon_redface: :sad:

Su un decoder da pochi Euro risalente al periodo dello switch-off riesco a fare tutto con estrema confidenza... :sad: :eusa_think:
 
Grazie ad enrtrambi per aver risposto: purtroppo, senza andare troppo in fondo a tutti i menu disponibile della TV, non ho trovato il modo per disabilitare la LCN... :mad: :icon_redface: :sad:

Su un decoder da pochi Euro risalente al periodo dello switch-off riesco a fare tutto con estrema confidenza... :sad: :eusa_think:

A volte la LCN viene chiamata "ordinamento automatico"
Se hai pazienza, e io mi ricordo, potrò darti una risposta più precisa tra una quindicina di giorni andando a fare una prova da un amico che ha un televisore eguale al tuo.
 
A volte la LCN viene chiamata "ordinamento automatico"
Se hai pazienza, e io mi ricordo, potrò darti una risposta più precisa tra una quindicina di giorni andando a fare una prova da un amico che ha un televisore eguale al tuo.

Va bene, grazie: molto gentile.

A presto. :) ;)
 
A volte la LCN viene chiamata "ordinamento automatico"
Se hai pazienza, e io mi ricordo, potrò darti una risposta più precisa tra una quindicina di giorni andando a fare una prova da un amico che ha un televisore eguale al tuo.

Sei riuscito a fare quella prova? :eusa_think: :)
 
Ho fatto alcune prove con un LG 43LH590V e dopo aver ricevuto lo stesso messaggio:"sposta spento", seguendo esattamente le indicazioni del menù sono riuscito spostare un canale, ma non mi mantiene il numero LCN.
 
Ho fatto alcune prove con un LG 43LH590V e dopo aver ricevuto lo stesso messaggio:"sposta spento", seguendo esattamente le indicazioni del menù sono riuscito spostare un canale, ma non mi mantiene il numero LCN.

Ti ringrazio per quello che stai facendo, però io arrivato a questo punto (canale da spostare selezionato) non riesco a spostare il canale in nessun modo... :icon_redface: :mad: :sad: :eusa_shifty:

 
Ho fatto la prova con un 32LK510.
Sono riuscito, seguendo le istruzioni, a spostare un canale, ma la funzione sposta mi chiede il nuovo numero di canale e quindi è equivalente alla funzione di rinumerare il canale.

Queste è la sequenza delle operazioni come la ricordo:
1)MENU
2)Canali
3)Gestione canali
4)Tasto verde
5)Selezionare il canale
6)Q.Menu
7)A questo punto la TV chiede di immettere la nuova posizione e io mi sono fermato.

Spero ti sia utile.
 
Ho fatto la prova con un 32LK510.
Sono riuscito, seguendo le istruzioni, a spostare un canale, ma la funzione sposta mi chiede il nuovo numero di canale e quindi è equivalente alla funzione di rinumerare il canale.

Queste è la sequenza delle operazioni come la ricordo:
1)MENU
2)Canali
3)Gestione canali
4)Tasto verde
5)Selezionare il canale
6)Q.Menu
7)A questo punto la TV chiede di immettere la nuova posizione e io mi sono fermato.

Spero ti sia utile.

Grazie per tutti i tentativi che stai facendo: proverò a mente fresca non appena avrò tempo... :sleepy2:

A presto. :)
 
Indietro
Alto Basso