• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A casa dei miei stanno avendo problemi con cairo2. Ogni tanto sparisce come se fosse spento. Non capisco se il problema è l'antenna condominiale o altro! Comunque è vari giorni che prosegue. Ricezione da Giarolo.
 
A livello tecnico un canale vale l'altro, per cui ogni canale è degno di essere menzionato se viene aggiunto, modificato o eliminato.
 
io la vedo diversamente, a livello tecnico sono tutti segnali, ma per me incide tanto anche il livello contenutistico e mi sento preso per i fondelli da certa "emittenza" che intasa soltanto l'etere con le sue baggianate, quindi assolutamente indegna di nota da parte mia; evidentemente non vi siete ancora stufati, anche se la mia era soltanto una battuta nata dai sempre piu frequenti quanto inutili "cambiamenti" in corso su certi mux che leggo a profusione.
 
Ultima modifica:
Sul discorso dei contenuti penso siamo d'accordo tutti, però è un piano diverso da da quello tecnico. Questo forum è principalmente tecnico, poi si parla anche dei contenuti ma in misura minore.
 
piu che i contenuti deleteri é questa smania di mettere un canale in un mux poi toglierlo, poi rimetterlo su un'altro mux, poi ritoglierlo e cosi via all'infinito che mi innervosisce...non é un comportamento professionale e neanche giusto nei confronti dei loro (pochi) telespettatori che alla fine non ci capiscono piu nulla e li perdono...sai quante volte mi chiamavano le vecchiette a risintonizzargli il televisore, poi il giorno dopo non lo vedono gia piu e indovina secondo loro di chi é la colpa? non vi immaginate le figuracce che mi hanno fatto fare le tv locali in questi 50 anni! ma ormai non faccio piu l'antennista e sono solo incubi del passato, mi dispiace soltanto vedere finire cosi male una preziosa risorsa come l'etere :sad:
 
Ultima modifica:
Il cambio di Mux di un canale, più o meno frequente, è inevitabile, essendo diversi i fattori in gioco. Parliamo pur sempre di un mercato in cui si interfacciano soggetti privati che puntano al profitto.

Chi cambia in continuazione Mux è ovviamente poco lungimirante, stante la situazione dei vari Mux locali lombardi che non hanno coperture perfettamente sovrapponibili, senza contare i disagi della risontonizzazione per il telespettatore medio di età avanzata che normalmente segue queste emittenti.

Poi i fattori che possono portare al cambio di un Mux sono diversi, che vanno dalla mancata garanzia della copertura promessa, il mancato pagamento della banda, con la speranza di poter vivere sulle spalle del prossimo ecc.

Se guardiamo il caso del LaTV, sono passati da un Mux sub-regionale (21+29+39 Quenza) con una copertura capillare solo nella bergamasca, ma abbastanza ridotta nelle altre zone di competenza e gestito da cani, a un Mux regionale (51), poco capillare ovunque, ma sicuramente gestito meglio dal punto di vista tecnico.
 
Beh chiaro che un'antenna ormai andata diventa larga come un dipolo... e aumentano le probabilità di fuori servizio alla prima propagazione!
Ne sono praticamente certo visto che i vicini vedevano quando loro avevano nessun segnale ma non penso sia propagazione anche se va e viene!
 
scusa ALE89 ma tu dici da valcava oppure ad un'altro impianto xche' qua non e' mai andato via grazie della risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso