• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

certo, qui da noi il pacchetto internet + chiamate costa 40/50 euro al mese, pagare 46/56 euro al mese per il calcio vedo già la fila di gente lì a sottoscrivere il pacchetto, come no... code oceaniche proprio :D
Infatti sky vuole diventare anche operatore telefonico in Italia e lo è già in UK
 
Penso che sarebbe meglio per evitare confusione di limitare la discussione ai diritti del calcio italiano e alle possibili offerte televisive del nostro mercato. Già la discussione vive fin dall'inizio su ipotesi basate sul niente assoluto o quasi, se ci mettiamo pure le speculazioni sulle offerte estere finiamo per non capirci davvero nulla.
Io faccio paragoni con esteri per fare esempi su come si potrebbe fare sui diritti e su delle cose che mancano in Italia per migliorare
 
Io faccio paragoni con esteri per fare esempi su come si potrebbe fare sui diritti e su delle cose che mancano in Italia per migliorare
Ogni paese ha le sue leggi (noi una totalmente assurda, la Melandri), i suoi redditi, le sue abitudini ed i suoi operatori.
Quindi fidati, lascia perdere cosa fanno altrove.
 
Questo topic è stato aperto almeno con un anno di anticipo
De siervo, Miccichè, de Laurentiis e lotito hanno dato mandato dalla legaA per avviare delle trattative conoscitive con mediapro, successivamente a luglio presenteranno il progetto in assemblea.

Detto questo la legaA era intenzionata a fare il bando già a gennaio 2020 in modo da anticipare i tempi, per la melandri la lega non può realizzare subito il canale ma deve prima fare almeno un tentativo a vendere i diritti agli operatori televisivi.
 
Secondo me nelle scelte della lega peserà anche la questione della sanzione del divieto dei diritti in esclusiva per sky. Se verrà confermata dal Tar, la lega per massimizzare le entrate non avrà altra scelta.
 
Io faccio paragoni con esteri per fare esempi su come si potrebbe fare sui diritti e su delle cose che mancano in Italia per migliorare
Ti è però sfuggito che il sistema spagnolo è durato un ciclo. Nel prossimo ciclo 2019/22 se vuoi vedere la liga l'unica destinazione è Telefonica-Movistar.
 
Ti è però sfuggito che il sistema spagnolo è durato un ciclo. Nel prossimo ciclo 2019/22 se vuoi vedere la liga l'unica destinazione è Telefonica-Movistar.
Questo non lo sapevo cmq bein sport se ritirata da mercato spagnolo forse per quello cmq il miliardo lo ha pasatto
 
Ti è però sfuggito che il sistema spagnolo è durato un ciclo. Nel prossimo ciclo 2019/22 se vuoi vedere la liga l'unica destinazione è Telefonica-Movistar.

Mi pare che Movistar avrà i diritti esclusivi per gli utenti privati, mentre Mediapro ha i diritti esclusivi per i locali commerciali.

Comunque sì, il ciclo Mediapro-Bein con il loro canale tematico è durato solo un ciclo.
 
De siervo, Miccichè, de Laurentiis e lotito hanno dato mandato dalla legaA per avviare delle trattative conoscitive con mediapro, successivamente a luglio presenteranno il progetto in assemblea.

Detto questo la legaA era intenzionata a fare il bando già a gennaio 2020 in modo da anticipare i tempi, per la melandri la lega non può realizzare subito il canale ma deve prima fare almeno un tentativo a vendere i diritti agli operatori televisivi.
In un articolo ieri su Calcio e Finanza si parlava addirittura di bando previsto prima di Natale. Pare vadano di fretta.
 
Quindi mediapro prende i diritti e li rivende agli operatori in base alla piattaforma?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Dubito fortemente che i broadcaster:
1) abbiano voglia di pagare un intermediario
2) accettino cose non in esclusiva
 
Indietro
Alto Basso