• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione Sw 0.16.116 del 04/07/19)

Io non ho fatto il reset, ho verificato la ricezione di alcuni canali e tutto mi è sembrato OK, ma veramente uso pochissimo il Sat.
 
Se si lascia attivo l'aggiornamento automatico notturno, viene fatto l'aggiornamento tutto in automatico, senza particolari interventi da parte dell'utilizzatore?
Lo chiedo per avanzare un giro dai vicini. :D
 
Se si lascia attivo l'aggiornamento automatico notturno, viene fatto l'aggiornamento tutto in automatico, senza particolari interventi da parte dell'utilizzatore?
Lo chiedo per avanzare un giro dai vicini. :D
Sì è possibile ;)
Però secondo me, visto che ci mette ben 90' come riportato da a00818, forse è preferibile farlo manualmente (e a quel punto meglio via USB che ci mette solo 2-3 minuti!), è un po' più sicuro. Metti che durante l'aggiornamento di notte qualcosa va storto (temporale, mancanza di corrente ecce), e il decoder non parte più, poi non si saprebbe nemmeno quale è stata la causa. Se succede mentre si è presenti facendo l'aggio manuale, magari si fa a tempo a non avviarlo, o perlomeno si può sapere la causa dell'aggiornamento non andato a buon fine.
 
Ultima modifica:
La cosa che si sa è che quasi sicuramente il combo 9000 avrà problemi, ma la certezza si avrà solo quando tutto partirà.
 
Sì è possibile ;)
Però secondo me, visto che ci mette ben 90' come riportato da a00818, forse è preferibile farlo manualmente (e a quel punto meglio via USB che ci mette solo 2-3 minuti!), è un po' più sicuro. Metti che durante l'aggiornamento di notte qualcosa va storto (temporale, mancanza di corrente ecce), e il decoder non parte più, poi non si saprebbe nemmeno quale è stata la causa. Se succede mentre si è presenti facendo l'aggio manuale, magari si fa a tempo a non avviarlo, o perlomeno si può sapere la causa dell'aggiornamento non andato a buon fine.
Grazie mille.

Chissà perché è così lenta la modalità OTA, i decoder Sky si aggiornavano in 20 minuti.
Sarà che il file e' pesante?
 
Avendo la tessera ble overa vecchia con il combo 9000 non funzionera ????? la tessera vecchia funzionerano ancora ????? grazie

Il problema è il decoder, non centra la tessera

Il combo 9000 sicuramente avrà problemi, non ha passato i test
 
Grazie mille.

Chissà perché è così lenta la modalità OTA, i decoder Sky si aggiornavano in 20 minuti.
Sarà che il file e' pesante?


Dipende sempre dalla banda disponibile per gli OTA.

Su tivusat in genere è di 100Kbit/s a slot
 
Il combo 9000 sicuramente avrà problemi, non ha passato i test
Non l'avrei mai detto...
Pure 10 anni fa, non avrebbe dovuto passarli, con tutti i problemi che ha (ha avuto)coi canali tivusat stessi e con le varie funzioni "interattive" associate...
 
Grazie mille.

Chissà perché è così lenta la modalità OTA, i decoder Sky si aggiornavano in 20 minuti.

Sarà che il file e' pesante?

Il file del firmware pesa quasi 50 MB, quindi viene scaricato tutto o quasi (magari esclusa la parte del bootloader ecc, non lo so nel caso dello Humax), coi tempi a 100kbit/s che sono 12,kB/s, ci siamo... sono quelli.

I decoder Sky credo si aggionino con delle patch, non viene aggiornato tutto il firmware. Come avveniva per i GoldBox. In pratica il firmware vero e proprio rimane quello originale, non viene rimosso nulla (non è nemmeno possibile via ota credo), e le patch vengono memorizzate in una parte della memoria apposita che che andrà a sostituire le vecchie funzioni presenti nel fw originale "sovrapponendosi" in pratica (non a caso si chiamavano "patch"=pezze :D ) "resettandoli" con una apposita procedura si resetta la memoria dove risiedono gli aggiornamenti/patch, tornando al firmware oriinale, "vergine" senza patch. Per i Goldbox le procedure di reset delle patch ricevute via OTA, sui vari modelli erano più o meno note, sugli skybox no e/o i fw comunque non credo fossero nel complesso sui 50 MB :D ma molto molto più piccoli, per cui anche un aggiornamento integrale avrebbe richiesto poco tempo.

E poi dipende da quanto bitrate riservano allo "slot"...
 
Ultima modifica:
Scusate come posso fare un reset alle condizioni di fabbrica con un decoder HD6600S bloccato che non riceve nessun comando dal telecomando in dotazione? Ho anche provato caricare tramite USB aggiornamento ma senza successo.
 
Indietro
Alto Basso