In Rilievo L'offerta digitale Mediaset

Vedo però che mediaset (canale5) continua a usare la scritta HD canale 505 e il logo "farlocco" HD per coprire la scritta...
Ormai visto che i canali HD sono sul 4,5,6,20... questa scritta è inutile e fastidiosa se uno vuole vedere il canale in HD.
Oltre a quello si ricorderanno anche di sottotitoli e Mediavideo senza una spinta esterna? :D
E se arrivano sul dtt speriamo che non si scordino del sat.

Mux La3:
Fine delle trasmissioni per Mediaset Italia Due LCN 66, 120 e 566. Il canale risulta ora senza numerazione LCN ed è in modalità fantasma. In onda è presente un cartello con scritto "Questo canale ha cambiato frequenza avvia subito la ricerca canali sul tuo televisore o decoder per continuare a riceverlo". Il canale Mediaset Italia Due LCN 66 e LCN 566 è da oggi visibile tramite il Mux DFree.

Mux DFree:
Fine delle trasmissioni per Premium Emotion LCN 465. Il canale risulta ora senza numerazione LCN ed è in modalità fantasma. In onda è presente un cartello con scritto "Questo canale ha cambiato frequenza avvia subito la ricerca canali sul tuo televisore o decoder per continuare a riceverlo". Il canale Premium Emotion LCN 465 è da oggi visibile tramite il Mux Mediaset1.
Aggiunto il canale Mediaset Italia Due LCN 66 seguito dal canale copia Mediaset Italia Due LCN 566.

Mux Mediaset1:
Aggiunto il canale Premium Emotion LCN 465.

Mux Mediaset2:
Cambio di numerazione LCN per 20 Mediaset. Il canale è passato dalla numerazione LCN 20 alla numerazione LCN 120.
Aggiunto il canale copia 20 Mediaset LCN 20.

Mux Mediaset4:
Aggiunti i canali copia Rete4 LCN 104, Canale5 LCN 105 e Italia1 LCN 106.
I canali Rete4, Canale5 e Italia1 sono comunque sempre visibili sulle numerazioni LCN 4, 5 e 6.

Mux Mediaset3:
Aggiunti i canali copia Rete4 HD LCN 4, Canale5 HD LCN 5, Italia1 HD LCN 6 e 20 Mediaset HD LCN 20. I 4 canali risultano ora in conflitto con le versioni SD Rete4 LCN 4, Canale5 LCN 5, Italia1 LCN 6 e 20 Mediaset LCN 20 presenti rispettivamente nel Mux Mediaset4 e nel Mux Mediaset2.

Numerazione LCN aggiornata al 09/07/2019: https://www.digital-forum.it/showthread.php?47621
Composizione Mux aggiornata al 09(07/2019: https://www.digital-forum.it/showthread.php?761

;)

A me sfugge qualcosa sinceramente...se ne capisco una credo che le altre saranno una conseguenza...
Che significa il discorso del 20 Mediaset sul mux med 2?? Se io risintonizzo trovo il canale 20 (non inteso come freq) alla lcn120??
E la copia che giace alla lcn 20 che sarebbe??
Premetto che non ho toccato la tv ancora, lo farò stasera..

In pratica hanno cambiato la LCN a 20 Mediaset che fino a ieri stava sul 20. Ora è sul 120. E su LCN 20 hanno aggiunto una nuova copia.
Se non risintonizzi non noti nulla e se risintonizzi non noterai comunque nulla. Semplicemente ti troverai 20 mediaset sul 20 e sul 120.

Diverso è se fai la ricerca manuale. In quel caso ti potrebbe segnalare il conflitto LCN tra il vecchio "20" che avevi sul 20 e il nuovo "20" con LCN 20. E non trovarti nulla magari sul 120 perchè va su una numerazione casuale.

Comunque in questi casi meglio fare un bel reset di fabbrica e risintonizzare visto che i movimenti sono stati molti :)

Ma quindi non si sa ancora nulla se i canali li aprono stanotte o domani notte? Perchè io ci starei benissimo a mezzanotte a vedere l'apertura ma vorrei sapere se lo faranno

Hanno ridotto di molto le nuove attivazioni del Mediaset 3. Sarà più che altro una conversione del 49 in 38, dove manca, quando sarà ora...

Quel piano di attivazioni però non era completo (gli impianti erano solo una parte... ne sarebbero poi stati aggiunti altri)... ma anche questo piano ridotto non è al completo (verranno aggiunti altri 38 di nuova attivazione... oltre ai vari 49 da ricanalizzare)... ;)

Hanno ridotto di molto le nuove attivazioni del Mediaset 3. Sarà più che altro una conversione del 49 in 38, dove manca, quando sarà ora...
All'atto pratico è la stessa cosa, che siano nuove attivazioni o riconversioni del mux 4, ci sarà comunque un aumento di impianti del mux 3.

Ma quindi non si sa ancora nulla se i canali li aprono stanotte o domani notte? Perchè io ci starei benissimo a mezzanotte a vedere l'apertura ma vorrei sapere se lo faranno

A mezzanotte arrivano

Boing Plus (45) e Mediaset Extra 2 (55)

Ricordo che sono provvisori

Consiglio di risintonizzare da zero sia le tv che i decoder in modo da fare pulizia.

Ecco la frequenza 38 da me è ballerina infatti Mediaset HD non li vedo sul dgt ma sul sat

Ok Grazie;per vederli devo risintonizzare o Pop diventa in automatico Boing Plus e Cine Sony diventa Mediaset Extra 2?
Se non cambiano i parametri e tv/decoder ti cambiano i nomi di Pop in Boing Plus e di Cine Sony in Mediaset Extra 2 nemmeno a fare una risintonizzazione totale, immagino fatta oggi se usi la LCN.

una cosa voglio che spego di banda adesso abbiamo 3 c5 eccetera tra cui 2 in HD 1 sd sul 104 105 106 non potevano togliere gli SD una volta per tutti invece di intasare i tv\decoder?

una cosa voglio che spego di banda adesso abbiamo 3 c5 eccetera tra cui 2 in HD 1 sd sul 104 105 106 non potevano togliere gli SD una volta per tutti invece di intasare i tv\decoder?
Non è nessuno spreco per i doppioni non consumano banda.

Fatta questa mattina in tutti i miei tv, non vorrei rifarla per 2 canali provvisori

In teoria non servirà neanche risintonizzare poiché andranno a sostituire di netto Cine Sony e Pop. I nominativi si aggiorneranno in automatico.

Indietro
Alto Basso