• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Da lunedi non riesco più ad accedere a Mediaset Play, non mi compare più in basso sullo schermo la fascia semitrasparente dell'app, ho provato già a staccare lo spinotto del decoder per qualche secondo ma niente da fare. Nessun problema con Rai Play e Tivùon. Consigli? Grazie,simone ;)
 
Da lunedi non riesco più ad accedere a Mediaset Play, non mi compare più in basso sullo schermo la fascia semitrasparente dell'app, ho provato già a staccare lo spinotto del decoder per qualche secondo ma niente da fare. Nessun problema con Rai Play e Tivùon. Consigli? Grazie,simone ;)

Anche io ho questo problema. Presumo quindi sia un fatto generalizzato e non un problema del decoder di spine85.
 
Confermo. Grazie sempre per il tuo interessamento. Ma il collegamento dal tasto vod sarà cambiato?
 
Ultima modifica:
Un po' generale.

Non so se riescono a implementarlo nel tasto VOD, non é proprio semplice come uno possa pensare

Nel caso faró sapere
 
i-can 3900s problemi di sintonizzazione Tivusat in particolare

Ciao a tutti.
questo e' il mio primo post e sono anche nuovo del mondo sat.
Sto cercando di sostituire il FUBA ODE 710 con Ican 3900s.
Con Fuba prendo tutti i canali tivusat con ican no, e vorrei capire il perché.
Il software del Ican e’ l’ultimo aggiornato oggi via usb.

in pratica succede che se faccio la sincronizzazione standard ICAN mi prende solo canali Sky e altri canali criptati non visibili con tessera tivusat.
Il mio e’ un impianto condominiale e non ho mai avuto Sky.
Il FUBA (quello funzionante) e’ impostato così

satellite hotbird 13e
lnb: universale
deseqc disabilta
alimenta lnb: acceso
ripeti messaggio diseqc: 0

ricerca canali tivusat:
satellite: tivusat
trasponder: 10992 v 27500

Tutte impostazioni che trovo gia' impostate sul FUBA.
Quando lo scollego per collegare il decoder nuovo non riesco a sintonizzare i canali tivusat.

Ho provato anche a impostare unicable sul 3900s ma niente. Ho provato tutti e 4 i canali ma niente.
Dopo l’attesa mi ritrovavo senza canali sintonizzati.:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall: Zero.

Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo a chi vorra' rispondere.
 
grazie per aver risposto.

Hai provato impostando scr
Si. Impostando la ricerca manuale su UNICABLE. Ottengo la lista di canali vuota.
Ho provato a fare la scansione sui 4 cavi. Sempre lo stesso risultato. Zero canali in lista.

Ma se vai sul menu e vai su ricerca manuale e inserisci i dati: 10992 V 27500 3/4 DVB-S che valori ti indica il decoder?
Nel menu RICERCA MANUALE ho inserito i settaggi suggeriti. Anche se 3/4 non mi pare si possa impostare. Non ho voci dedicate.
Ii menu mi fa selezionare anche NUMERO LNB.
Su LNB 1 mi da potenza 17% e qualita' zero. Su LNB 2, 3, 4 sempre potenza 0 e qualita' zero.

Per sicurezza mi sono accertato che il FUBA sia ancora in grado di prendere tutti i canali. Collegandolo vedo tranquillamente i canali tivusat. RAI, Mediaset ecc ecc.

Che sia il decoder difettoso? Anche se qualche giorno fa anche con uno HUMAX tivusat HD ho ottenuto gli stessi risulati. Nessun canale tivusat. Credevo fosse dovuto al fatto che il software non fosse l'ultimo e dato che non era possibile aggiornarlo via USB l'ho sostituito con l'ican 3900s.

Da neofita mi chiedo:
Se il FUBA mi fa vedere i canali tranquillamente l"impianto e' ok?
 
Da quanto tempo hai l'ADB?

Il FuBa come è impostato? Su 1 LNB o SCR (Unicable)?


Metti le stesse impostazioni che hai sul fuba.

Il cavo della parabola lo devi collegare con il decoder spento (staccato dalla corrente)


Il cavo della parabola va sempre staccato e riattaccato con i decoder spenti.

Alcuni decoder se si stacca o riattacca il cavo della parabola quando sono accesi possono andare in protezione
 
Da quanto tempo hai l'ADB?

Il FuBa come è impostato? Su 1 LNB o SCR (Unicable)?


Metti le stesse impostazioni che hai sul fuba.

Il cavo della parabola lo devi collegare con il decoder spento (staccato dalla corrente)


Il cavo della parabola va sempre staccato e riattaccato con i decoder spenti.

Alcuni decoder se si stacca o riattacca il cavo della parabola quando sono accesi possono andare in protezione

Ciao,
ho ADB da due giorni.
Il Fuba credo sia impostato su LNB. Nelle impostazioni dell'antenna mi da:
SATELLITE: hotbird 13E
LNB: universale
DiSEqC: DISABILITATA
Alimenta LNB: ATTIVO
Ripeti messaggio DiSEqC: 0

Vorrei copiare le impostazioni del Fuba ma su quel decoder non abbiamo impostato nulla di particolare. Credo stia funzionando con le impostazioni di default.
Tra le altre cose sta spento 11 mesi all'anno dato che lo lascio nella casa delle vacanze.

Semplicemente anche resettandolo i Fuba il fuba mi trova i canali di tivisat mentre ican continua a non trovarli.
Trova solo canali tipo Sky, bloomberd HD che tra le altre cose mi chiedono una tessera premium. A video appare il messaggio inserire tessera premium.

Riguardo la protezione credo di aver staccato il cavo a decoder spento ma con la presa ancora inserita nel muro.
In caso sia in protezione che faccio? Provo a tenerlo un po staccato dalla corrente?

Ma secondo voi e' normale che nei canali criptati mi chieda la tessara premium?

Tra le altre cose oggi ho fatto venire un antennista e anche lui non ci ha capito molto.
Premetto che non e' quello che ha fatto l'impianto.
Con lo strumento per misurare il segnale ha rilevato un segnale molto basso, quasi assente.
Quando ho collegato il Fuba e ha visto che funzionava tranquillamente si e' stupito anche lui.

E' possibile che al Fuba, magari perche' e' SD basti meno segnale?
E' probabile che l'impianto, ormai di 8 anni sia da revisionare? Nel condominio pero' solo io ho problemi e solo con i decoder nuovo che ho provato ADB e HUMAX tivumax HD.

Non capisco perche' questi decoder non vadano anche loro a cercare i canali tivisat come il Fuba riesce a fare.

Grazie per i consigli e se ho detto qualche castronata mi scuso. Per me l'argomento sat e' nuovo.
 
Non ho capito, ma con il decoder Fuba i canali HD non si vedono? E' un decoder solo SD

Per prima cosa va verificato bene il livello e qualità del segnale dei vari transponder.

Fai un reset di fabbrica dell'ADB e poi risintonizza.

Alcuni ADB avevano un difetto sul tuner, che all'improvviso non faceva più sintonizzare alcune frequenze.
 
Non ho capito, ma con il decoder Fuba i canali HD non si vedono? E' un decoder solo SD

Per prima cosa va verificato bene il livello e qualità del segnale dei vari transponder.

Fai un reset di fabbrica dell'ADB e poi risintonizza.

Alcuni ADB avevano un difetto sul tuner, che all'improvviso non faceva più sintonizzare alcune frequenze.

Ciao,
il FUBA e' solo SD, lo ho da molti anni. ODE 710, volevo sostituirlo con un decoder HD che avesse anche la presa HDMI.
Provo a fare il reset. Mi conviene prima tenerlo un per un po staccato dalla presa? In caso fosse andato in protezione intendo.
 
Dopo gli ennesimi tentativi fallimentari, oggi ho portato il decoder dove lo avevo comprato.
Il commesso lo ha collegato al suo cavo, ha lanciato la ricerca con le impostazioni standard e il decoder ha sintonizzato tutto correttamente.
Dopo questa prova credo si possa escludere che sia un problema del decoder.
In settimana faccio vedere l'impianto dall'antennista che lo ha installato e vediamo che dice.

Per il momento sto diventando in esperto di musica dance polacca dato che mi sintonizza solo quei canali :badgrin::badgrin::eusa_wall::eusa_wall:
 
dopo gli ennesimi tentativi fallimentari, oggi ho portato il decoder dove lo avevo comprato.
Il commesso lo ha collegato al suo cavo, ha lanciato la ricerca con le impostazioni standard e il decoder ha sintonizzato tutto correttamente.
Dopo questa prova credo si possa escludere che sia un problema del decoder.
In settimana faccio vedere l'impianto dall'antennista che lo ha installato e vediamo che dice.

Per il momento sto diventando in esperto di musica dance polacca dato che mi sintonizza solo quei canali :badgrin::badgrin::eusa_wall::eusa_wall:
:laughing7: :laughing7: :laughing7:
:D:D:D
 
Indietro
Alto Basso