• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

ciao ragazzi,

da venerdi non mi funziona il decoder, vi spiego:
riesco ad accenderlo se è spento del tutto (utilizzo la funzione risparmio energia) ma poi non riesco piu a comandarlo col telecomando, mentre i tasti touch del decoder funzionano (volume +, vol -, prog+, prog- e accesnsione/spegnimento).
ho provato con un altro telecomando (quello del 6800 e del 5600) ma niente, tutti riescono solo ad accenderlo ma niente.
ho provato anche a cambiare le batterie ma nulla di fatto.
il telecomando suo comanda tranquillamente la tv.
ho provato anche con cellulare che ho gli ir ma anche lui riesce solo accenderlo da stb "profondo" e basta

cosa puo essere?? è capitato anche a voi??
cosa faccio???

grazie a chi mi dà qualche consiglio

silvio
 
Ma quando lo accendi riesci a vedere e sentire qualcosa?

Mica c'è qualche tasto STB sul telecomando?
 
Quando lo accendo funziona...cambi canale e alzi e abbassi il volume con i tasti touch nel decoder. Il telecomando é impostato su pvr ed é apposto..
Ho chiamato il centro assistenza più vicino e appena gli ho accennato il problema hanno capito subito...hanno detto che col caldo é normale e si bruciano le piste del processore...boh!
Ora gliel'ho portato...vediamo che fine fa!

Più che altro tralasciando che all'epoca lo pagai 299...ora come ora non c'è un decoder con caratteristiche simili sul mercato...o sbaglio?

Spero che riparino il mio!
 
Quando lo accendo funziona...cambi canale e alzi e abbassi il volume con i tasti touch nel decoder. Il telecomando é impostato su pvr ed é apposto..
Ho chiamato il centro assistenza più vicino e appena gli ho accennato il problema hanno capito subito...hanno detto che col caldo é normale e si bruciano le piste del processore...boh!
Ora gliel'ho portato...vediamo che fine fa!

Più che altro tralasciando che all'epoca lo pagai 299...ora come ora non c'è un decoder con caratteristiche simili sul mercato...o sbaglio?

Spero che riparino il mio!

Come l'HDR-1001S c'è solo l'HDR1001S per me è il TOP :)
Ormai è tardi per il tuo caso, ma se posso consigliare mettere degli spessori (Nel mio ca. 2 cm.) sotto il decoder per alzarlo un pò di più , permette una migliore ventilazione e minor calore.
Sembra nulla. ma fa molto bene al decoder, personalmente quando lo uso lascio aperto anche lo sportello anteriore.
Saluti e aggiornaci :)
 
Aggiornamento 0.00.74 Humax HDR-1001S

Solo a titolo informativo!!!
Verso le 14,00 ho cercato l'aggiornamento 0.00.74, al primo tentativo mi ha dato errore e si è riavviato, al termine del riavvio mi dice di aver installato l'aggiornamento, ma non è vero, infatti ho ripetuto l'operazione e dopo un pò ha cominciato a scaricare (Dopo 40 min. siamo al 13%) seppur MOLTO lentamente.
Sarebbe stato bello trovare il file sul sito della Humax, ma purtroppo non c'è ancora il nuovo.
 
Sta mattina verso le 11:00 mi è comparso l’avviso di nuovo software sul portale Humax, l’ho rifiutato ed in seguito non mi è stato più riproposto. Ho poi aggiornato via ota intorno alle 13:30 senza alcun problema. Dopo l’aggiornamento Humax consiglia un reset di fabbrica
 
Ultima modifica:
Sta mattina verso le 11:00 mi è comparso l’avviso di nuovo software sul portale Humax, l’ho rifiutato ed in seguito non mi è stato più riproposto. Ho poi aggiornato via ota intorno alle 13:30 senza alcun problema. Dopo l’aggiornamento Humax consiglia un reset di fabbrica

Io non ho fatto nessun reset e funziona, almeno per ora :)
 
E' un aggiornamento per non avere problemi con la codifica tra qualche mese, se non si aggiorna dei canali potrebbero restare a nero.
 
a me esce scritto che si è aggiornato alla 74, ma è ancora alla 71, stamattina quando mi sono alzato stava in aggiornamento ota al 49%, e si era piantato, diceva che non c'era segnale dall'antenna, ma ovviamente non è vero

Ps sapete quale è la frequenza dove si trova l’ota? L’ho rilanciato ora, trova il software ma mi dice assenza segnale. Se la frequenza è quella di rai1/2/3 sd allora non aggiornerà mai perche su quella frequenza mi squadrettano una bellezza i canali. Aspetto mettano il file sul sito e lo carica usb
 
Ultima modifica:
a me esce scritto che si è aggiornato alla 74, ma è ancora alla 71, stamattina quando mi sono alzato stava in aggiornamento ota al 49%, e si era piantato, diceva che non c'era segnale dall'antenna, ma ovviamente non è vero

Ps sapete quale è la frequenza dove si trova l’ota? L’ho rilanciato ora, trova il software ma mi dice assenza segnale. Se la frequenza è quella di rai1/2/3 sd allora non aggiornerà mai perche su quella frequenza mi squadrettano una bellezza i canali. Aspetto mettano il file sul sito e lo carica usb

Aggiornato 2 su 3 decoder, entrambi messo su Rai1 SD, al primo tentativo nemmeno era partito l'aggiornamento, dopo essersi riavviato da solo e avermi detto di aver aggiornato il decoder alla verifica c'era ancora il vecchio Software, ho riprovato ed è partito l'aggiornamento, lento ma senza problemi, il secondo decoder lento ma partito subito.
P.S. La colpa è stata anche mia, non avevo controllato (Lo avevo fatto il giorno prima) il sito Humax prima di avviare il download (OTA) dove è presente il file con l'ultimo aggiornamento 0.00.74 con quello si fa molto prima. :D
Chiavetta USB nel frontale dopo aver spento l'interruttore dietro e all'accensione premere la parte bassa del "Cerchio luminoso" fino alla schermata di aggiornamento poi fa tutto da solo.
 
Si è aggiornato anche quello di mio cugino, direi completamente in automatico da cosa mi ha detto, lui non sapeva dell'aggiornamento quindi non ha toccato nulla, ha solo la ricerca degli aggiornamenti automatici attiva.
 
Ciao,
70 euro e passata la paura.
Mi hanno sostituito il ricevitore infrarossi e risaldate le piste del processore....hanno detto che ne fanno tanti di questo modello...boh!
Cmq grazie del tuo consiglio, ho messo 4 spessori di legno e l'ho alzato quei 2 centimetri...

Grazie ancora!

Speriamo che per altri 5 anni (anche di più) di non avere problemi!
 
Ciao,
70 euro e passata la paura.
Mi hanno sostituito il ricevitore infrarossi e risaldate le piste del processore....hanno detto che ne fanno tanti di questo modello...boh!
Cmq grazie del tuo consiglio, ho messo 4 spessori di legno e l'ho alzato quei 2 centimetri...

Grazie ancora!

Speriamo che per altri 5 anni (anche di più) di non avere problemi!

Grazie per l'informazione su eventuali possibili guasti, il mio lo sto usando sin di primi giorni d'uscita e raramente ho avuto problemi, un paio di volte si è bloccato per colpa mia, volevo vedere un canale 4K :D
Buona visione :)
PS Mi permetto di suggerire (Ogni tanto) anche una soffiatina di aria compressa per togliere eventuale polvere accumulata all'interno, polvere e calore uccidono l'elettronica :D
 
Si vero, la polvere dentro fa proprio da barriera alla dissipazione del calore che ovviamente diventa più problematica quando fa caldo

Io aspiro con l'aspirapolvere per esempio sui decoder che hanno tutti i buchi sopra e sotto.

La polvere è proprio una cosa che odio
 
Nemmeno io la sopporto, è proprio una barriera incredibile, come per i PC.

Io se posso, i decoder, quando necessario, li smonto e vado di fon sparato al massimo (aria fredda) :D ... e nel caso, di pennellino apposito, nei punti più difficili.

L'operazione di pulizia, a volte mi ha letteralmente salvato qualche decoder "moribondo" dallo strato di polvere spessissimo accumulatosi in anni...
 
Si vero, la polvere dentro fa proprio da barriera alla dissipazione del calore che ovviamente diventa più problematica quando fa caldo

Io aspiro con l'aspirapolvere per esempio sui decoder che hanno tutti i buchi sopra e sotto.

La polvere è proprio una cosa che odio
Avendo un compresore (25l.) in casa ogni tanto lo uso per pulire gli apparati elettronici, PC in primis e la cosa buona si nota subito, dato che il PC torna silenziosissimo (Con il maggior caldo provocato dalla polvere la ventola compensa aumentando i suoi giri e diventa più rumoroso che diventa anche la spia d'avvertimento di bisogno di pulizia) dopo averlo ripulito dalla polvere.
Siccome i decoder sono nella stessa stanza ed essendo già disponibile il compressore passo a soffiare anche loro :D per chi non ha un compressore posso suggerire di andare con l'apparato dove si possono gonfiare le gomme dell'auto, con le bombolette di Aria compressa in vendita che ho usato (Molti anni fa) si fa ben poco.
 
Salve a tutti

ho un hdr-1001s ma visto che ho la versione del sw .53 volevo aggiornare via USB il decoder.

Ho seguito le istruzioni del sito HUMAX ma non riesco ad entrare nella schermata di aggiornamento.

Sapete darmi delle dritte su come entrare passo passo????


grazie

In pratica spegni il decoder dall'interruttore dietro, poi devi mettere la chiave USB in una porta, io l'ho messa in quella davanti, e riattivi la corrente premendo il cerchio luminoso nella parte inferiore fino a quando apparirà l'immagine dell'aggiornamento software, in pochi minuti aggiorni. Semplice. :)
 
Ciao,
sono riuscito finalmente a collegare il TivuMax Recorder in Unicable/SCR, My Sky HD DRX892i su canale 1 e 2, TivuMax su canale 3 e 4, un solo cavo in discesa e splitter a 2 vie, LNB con uscita "Legacy" aggiuntiva.

Cose sparse e stranezze che ho notato:
1) La guida sul sito di Tivùsat che ho consultato per collegarlo via SCR mi sembra incompleta perchè dice di impostare solo "Sintonizzatore 1", solitamente sul canale 3, così però non si attiva il secondo sintonizzatore! Infatti solo attivando "Sintonizzatore 2" sul canale 4 riesco a sfruttare le funzionalità;
2) Se si programma una registrazione dalla guida che si apre da "Guide" non la si può modificare, se invece lo si fa da quella da "EPG" sì, ma quando si apre mette in testa i canali SD, gli HD vanno cercati in fondo...
3) Durante lo zapping dei canali, a volte si "addormenta", rimane qualche secondo lo schermo nero, compare per un istante "Servizio non disponibile" e poi sintonizza il canale;
4) Prima di collegarlo in SCR era connesso all'uscita "Legacy" dell'illuminatore e lì, quando registravo un canale (per es., Italia 1 HD), permetteva comunque di visionare un altro canale o addirittura registrarne un altro della stessa frequenza, in SCR se ci sono due registrazioni attive, anche sulla stessa frequenza, sembra non lo permetta;
5) Si è riavviato a volte sintonizzando un canale, una volta su Mezzo dopo Arte, un'altra volta su un canale 4K oltre il 1000;
6) Se stai riversando su USB una registrazione, non puoi fare nient'altro, anche solo visionare un canale in diretta? Mi sembra una limitazione come minimo curiosa, anche permettere di riversare più registrazioni in un solo passaggio sarebbe molto utile.

Sarei interessato ad aggiungere anche Astra 19,2, in particolare per i canali tedeschi.

Come posso aggiungerlo, naturalmente solo per lo Humax?

Con due posizioni satellitari, la doppia registrazione simultanea può essere fatta solo su una delle due?

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso